Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Argomento: "insonnia"
ciao penso di essere entyrata in menopausa da 3 mesi ho vampate sudorazione diurna e noturna accompaganta da insonnia aumento di peso stati di poca memoria e concentrazione un particolare importante assumo dostinex 0.5 1\4 di compressa ogni 4 gg per prolattina alta nel 2010 ora normalizzatasi domanda vorrei assumere la melatoni
Domanda posta da: napoli alè ( 03/06/2012)

Ho 46 anni e dall'anno , e fino a marzo dell'anno scorso prendevo la pillola (yasminelle) mi sono sempre trovata bene preche' era dall'eta' di 40 anni che non ero piu' regolare con una forte sindrome premestruale. Poi a marzo dell'anno scorso ho dovuto interromperla perche' avevo forti attacchi di emicrania che mi accompagnano ancche ora ma meno intensi. Uso Rizaliv e anti infiammatori a distanza perche' e' un emicrania mista sia vasomotoria che infiammatoria. Dallo scorso mese accuso una forte ansia che mi fa mancare il respiro fitte alle ovaie anche fuori periodo, nervosismo, tensione muscolare al collo e rigidita', grande stanchezza e tendenza sempre al pianto e con un'insonnia patologica.Insomma un disastro penso sia proprio la premenopausa anche perche' ora i clicli non sono piu' regolari e la sindrome premestruale si fa sentire moltissimo condizionando la vita quotidiana. Prendevo lo zolpidem ma non mi fa piu' nulla. Ora il mio medico mi ha ordinato Alprazolam 20 gogge prima di andare a letto Flunagen per il mal di testa e al bisogno 1/2 pastiglia di minias da 1mg. Quest'ultima mi fa riposare ma mi lascia intontita tutto il giorno e di giorno non sono ugualmente tranquilla. Durante la giornata prendo tilia tomentosa e passiflora, ah dimenticavo che prima di coricarmi prendo 2 compresse di Pineal e un cps di Melatonina da 5 mg. Siccoame non voglio prendere troppi farmaci perche' danno dipendenza cosa mi consiglia di fare?
Attendo una sua gentile risposta.
Antonella p.

Domanda posta da: antonella p ( 02/06/2012)

salve,vorrei porvi una domanda,la prima è che questa notte non riuscendo proprio a prender sonno ho spero 3mg di melatonina alle 23 poi ancora sveglia alle 2 presa un'altra da 3 mg e poi ancora sveglia alle 4 presa un'altra da 3mg se questo può influire negativamente sulle prossime volte che prenderò melatonina e in maniera normale non col pasticcio di questa sera. Poi vorrei chiedere è dall'anno scorso probabilmente dovuto ad uno stress, l'ennesimo,che mi ha dato la botta finale che non dormo più bene anzi sono insonne,ho preso anche benzodiazepina e antidepressivo su consiglio medico ma ho buttato tutto da quanto stavo male peggiorando l'insonnia ,poi pian piano son un pò migliorata,adesso son 2 sett che prendo melatonina ma ancora ho questi episodi,poi in quest'ultima settimana son stata proprio male per del ciclo che non è più regolare e in più questa settimana mi ha debilitato molto infatti arena finito mi è venuta una laringite ed è questa che questa notte mi dava fastidio,comunque premetto che quando non dormo non ho ansia e non ho album tipo di pensiero né positivo né negativo sto nel letto aspettando di prender sonno che non arriva, è come avessi gli ormoni sballati boh.Il mio medico non mi è molto di aiuto,io penso di essere ormai con uno stress cronico ma lui mi dice che non sono esaurita etc Ho pensato anche ai sintomi di una premenopausa. Mi può far avere una risposta ai miei quesiti? La ringrazio cordialmente Roberta
Domanda posta da: Roberta ( 26/05/2012)

Ho 60 anni. Soffro di insonnia da alcuni anni, mi addormento facilmente ma mi sveglio durante la notte senza riuscire a riprendere sonno. Assumo mezza pastiglietta di Tavor da 1 mg ma da circa un mese sto assumendo magnesio, sedivitax e menovamp e melatonina da 3mg e ho eliminato il Tavor.All'inizio ho avuto dei benefici ma questi ultimi giorni tutto è tornato come prima.
Soffro di ipertensione e prendo una pastiglia di Karvea 150 mg e una di Congescor da 5 mg. Anche la glicemia è al limite. Ho fatto la prova da carico e il diabetologo ha escluso il diabete.
Faccio attività fisica regolare e sono normopeso.
Che consigli mi date per migliorare la qualità del sonno?

Domanda posta da: Vale ( 22/05/2012)

Ho 49 anni a gennaio ho avuto delle irregolarità mestruali e insonnia notturna con risvegli e sudorazione, leggendo sul vostro sito ho iniziato ad assumere melatonin defender (da circa 4 mesi). Il ciclo si era normalizzato e l'insonnia scomparsa insieme agli altri sintomi. Ora però ho un ritardo di circa 5 giorni, premetto che ho dimenticato di assumere melatonin defender solo due volte nel corso del mese. Può essere che questa dimenticanza abbia causato il ritardo oppure è la menopausa che incombe? Tengo a precisare che ho già escluso una possibile gravidanza. Grazie per gli eventuali chiarimenti

Domanda posta da: stellina62 ( 21/05/2012)

Buongiorno, assumno Key melatonin Fluid da più di un anno con buoni risultati. Soffrivo da sempre di insonnia e grazie alla melatonina ho risolto problema. Ho 52 anni, sono iperteso e con valori di glicemia bordiline. La mia domanda è se continuare con lo stesso tipo e per quanto tempo ancora, se cambiare o eventualmente assumerla a cicli considerando che le cose vanno bene. Grazie per la risposta.
Domanda posta da: Antonio ( 21/05/2012)

Buon giorno.Le sottopongo il mio caso per un consiglio su come procedere.
Il problema è insonnia da circa 10 anni, dalla pre-menopausa in avanti, con una grossa componente di tensione, una certa emotività ansiosa e un pò depressiva (tendenza caratteriale preesistente). Progressivamente,anche per le problematiche della situazione di vita, e non trovando cure efficaci, è sfociata in una cefalea tensiva. Ho 59 anni e sono in menopausa dal 2005. Premetto che ho sempre cercato cure naturali, ricorrendo a farmaci come zolpidem o pasaden per brevi periodi nei momenti più critici, come l'estate-autunno dello scorso anno. Da gennaio ho smesso lo zolpidem . Poi ho scoperto il vostro
- sito e da aprile ho iniziato a prendere Key Melatonin Night e Clavis Harmoniae (2 cps al mattino).
- dopo 3 settimane, senza rilevanti cambiamenti, ho provato a prendere 2 cps di Night, sostituendole dopo 1 settimana con 1 di Defender.
- a distanza di oltre un mese non ho avuto sostanziali miglioramenti.Ora mi sto arrendendo a ricorrere al Pasaden (una dose inferiore a 0,50 mg) per qualche settimana visto che la componente di tensione ansiosa rimane notevole e che la primavera-estate è un periodo critico.
Le chiedo per favore di chiarirmi:
-se la melatonina assunta con il farmaco, alla stessa ora crea una qualche interferenza
-se continuare con la Defender o modificare dosaggio o altro
- poi a livello più generale: come comportarmi se occasionalmente non posso rispettare l'orario, prenderla anche in orario diverso oppure saltare.
- se vi è compatibilità, come immagino, tra melatonina e omeopatia e agopuntura.
Grazie per l'attenzione


Domanda posta da: ( 14/05/2012)

Buongiorno,

vorrei sapere se per una donna di 80 anni (mia madre) che ha problemi di insonnia e che prende farmaci per problemi di pressione (farmaco usato naprilene) e di cuore (farmaco comadine) è possibile usare la melatonina e quale tipo.

Grazie in anticipo e cordiali saluti

Domanda posta da: MARIANELA ( 14/05/2012)

Ciao ....ho 46 ani da un anno in premenopausa, prendo delle compresse alla soia per contrastare i sintomi, ma da qualche mese sono ricomparse vampate, insonnia,nervosismo, volevo sapere se con la melatonina posso avere maggiori miglioramenti
Domanda posta da: antonella ( 01/05/2012)

Buongiorno, ho un problema di fibromialgia con alcuni dolori e problemi di insonnia e risvegli ripetuti.Ho provato il vs. prodotto Melatonia K night pero' mi da problemi di bruciore/mal di stomaco (soffro anche di esofagite).Posso prendere un'altro preparato?Potete consigliarmi diversamente.Grazie.
Domanda posta da: Tiziana ( 10/04/2012)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ] [ 14 ] [ 15 ] [ 16 ] [ 17 ] [ 18 ] [ 19 ] [ 20 ] [ 21 ] [ 22 ] [ 23 ] [ 24 ] [ 25 ] [ 26 ] [ 27 ] [ 28 ] [ 29 ] [ 30 ] [ 31 ] [ 32 ] [ 33 ] [ 34 ] [ 35 ] [ 36 ] [ 37 ] [ 38 ] [ 39 ] [ 40 ] [ 41 ] [ 42 ] [ 43 ] [ 44 ] [ 45 ] [ 46 ] [ 47 ] [ 48 ] [ 49 ] [ 50 ] [ 51 ] [ 52 ] [ 53 ] [ 54 ] [ 55 ] [ 56 ] [ 57 ] [ 58 ] [ 59 ] [ 60 ] [ 61 ] [ 62 ] [ 63 ] [ 64 ] [ 65 ] [ 66 ] [ 67 ] [ 68 ] [ 69 ] [ 70 ] [ 71 ] [ 72 ] [ 73 ] [ 74 ] [ 75 ] [ 76 ] [ 77 ] [ 78 ] [ 79 ] [ 80 ] [ 81 ] [ 82 ] [ 83 ] [ 84 ] [ 85 ] [ 86 ] [ 87 ] [ 88 ] [ 89 ] [ 90 ] [ 91 ] [ 92 ] [ 93 ] [ 94 ] [ 95 ] [ 96 ] [ 97 ] [ 98 ] [ 99 ] [ 100 ] [ 101 ] [ 102 ] [ 103 ] [ 104 ] [ 105 ] [ 106 ] [ 107 ] [ 108 ] [ 109 ] [ 110 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe