Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Data: "Febbraio / 2007"
Probabilmente la risposta a quanto sto per chiedervi starà in uno dei precedenti quesiti, me ne scuso per non averli esaminati tutti. La domanda è la seguente:
ci sono indicazioni particolari nell'assunzione della melatonina per ottenerne un corretto risultato ? Mi spiego meglio. E' preferibile prenderla prima, dopo o lontano dai pasti ? Ci sono alimenti che possono rallentarne o modificarne l'effetto ? GRazie per la vostra solita disponibilità.

Domanda posta da: Euclide1964 ( 14/02/2007)

Salve,
ho 27 anni e da qualche settimana sto vivendo in un stato angoscioso...questo dovuto al lavoro, mi sento molto giù di morale e non ho voglia di fare niente (tenendo conto che in genere sono molto attiva, mi annoio facilmente), inoltre fatico ad addormentarmi e mi sveglio quasi tutte le notti non riuscendo più ad riaddormentarmi; premettendo che sono sempre stata abbastanza ansiosa di natura, oltretutto circa un'anno e mezzo fa ho sofferto di attacchi di panico (che non ho voluto curare con farmaci specifici, consigliato dal mio medico lo xanax, perchè mi sentivo intontita il giorno dopo e non riuscivo a concentrarmi bene, così ho preso (a volte anche ora) per qualche mese 3-6gg.di lexotan la sera prima di coricarmi. Il problema è che come ora non mi ero mai sentita...sono in una situazione di completo disagio...e anche al lavoro non mi sento più all'altezza. Ovviamente anche con il mio ragazzo, sono un pò come dire in stand-by, mi sta sopportando diciamo così!
Insomma vorrei gentilmente sapere se l'assunzione di melatonina potrebbe aiutarmi a superare questo BELLISSIMO periodo, quindi a ridarmi la carica??? Grazie

Domanda posta da: cola ( 14/02/2007)

lavorando di notte (sempre)
in alcuni periodi dell'anno faccio molta fatica
esempio cambi i stagione o periodi piu o meno stressanti .volevo sapere se la melatonin night potrebbe essere giusta per me
anche se presa in brevi periodi diciamo un paio di settimane ogni tanto?
grazie

Domanda posta da: alex ( 14/02/2007)

Da una settimana sto prendendo una compressa di melatonina diet sirc da 3mg per migliorare il mio sonno che è piuttosto agitato nel senso che mi sveglio piu' volte durante la notte.Vorrei gentilmente sapere se puo' creare problemi alla tiroide visto che è un ormone so che è la pineale che secerne naturalmente la melatonina pero' per sicurezza lo chiedo lo stesso visto che in passato ho avuto una tiroidite che ho superato brillantemente e tutt'ora eseguo dei controlli annuali con risultati perfetti!!!Ringrazio e invio distinti saluti!
Domanda posta da: jenfrik: ( 14/02/2007)

Ho 60 anni, da crca 10 anni soffro di disturbi del sonno ed ho altri problemi probabilmente dovuti ad un'andropausa precoce. Da qualche anno sono affetto inoltre da un'ipertrofia prostatica benigna( la prostata ha triplicato il suo volume)che curo con i farmaci del caso.Posso associare a questi ultimi la Melatonina Defender o rischio di sovraccaricare i reni? In attesa di una risposta, ringrazio.
Domanda posta da: ( 13/02/2007)

Desidero chiedere: assumendo la melatonina defender (da 5mg) da cinque giorni, verifico un effetto paradosso "Non dormo niente". Mentre prima il riposo notturno era caratterizzato da frequenti risvegli e difficoltà a riprendere sonno, adesso, la notte, per il 90% non riposo.
Premetto di non aver patologie in corso.
Grazie

Domanda posta da: Euclide1964 ( 12/02/2007)

Assumo da 5 anni dalmadorm 30mg. a causa di disturbo del sonno. Chiedo se ho alternative con farmaci tipo Melatonina. grazie per la risposta
Domanda posta da: scoglio ( 11/02/2007)

Circa un anno fa , mi è stata diagnosticata un orticaria autoimmune, i sintomi erano eruzioni cutanee ed edema del labbro. Volevo gentilmente sapere se posso prendere della melatonina. possono esserci controindicazioni??? grazie
Domanda posta da: rita ( 10/02/2007)

salve, prendo ormai da ca. 6 mesi Melatonin Fluid e dormo abbastanza bene, ma spesso mi accade di svegliarmi alle 4 del mattino e faccio un po fatica a riprendere sonno. premetto che non soffro di ansia e/o depressione ma ho preso la melatonina solo per migliorare il mio benessere fisico e mentale. cosa devo fare secondo voi?
Domanda posta da: ettore ( 10/02/2007)

Caro Aldo,
ad un mio amico di 60 anni, dopo essere stato da circa 10 medici diversi, da prima gli è stata diagnosticata una amielinoneuropatia, poi gli hanno diagnosticato una distrofia muscolare.
Poichè la Melatonina è utile nella Sclerosi a Placche e nel Parkinson, è facile chiedrsi se questa può essere utile anche per la distrofia muscolare e "amielinoneuropatia".
Che dire?

Domanda posta da: Alessandro ( 08/02/2007)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe