Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Tutte le domande
Buongiorno circa 3 mesi fa vi scrissi per la mia situazione:avevo chiesto se la melatonina andava bene per il mio caso, ma oggi vi riscrivo per farvi sapere mie nuove:Prendevo 0,25mg. di alprazolan la mattina è la sera+ 10gc di laroxyl la mattina alle 10 è 15gc la sera+alprazolan 025mg+ alle 10, 1/2 di lorazepam da 2.5mg+ alle 10,30 1 cps di melatonia defender 5mg.da5mg da voi consigliata, adesso ho ridotto tutto gradatamente cioè prendo alle 8 di sera 6gc di laroxyl +025mg. di alprazolan alle 10 prendo un 1/4 di lorazepan da 2.5mg ed infine alle 10,30 prendo una comp. di melatonina defender da 5mg, ma come addormentarmi va benissimo mi addormento subito,ma alla mattina quando sono le 5-5.30 mi sveglio e non prendo più sonno da premettere ho 70 anni e sono ansioso depressivo- diagnosi del psichiatrico, che sono sei mesi che non vado più a consultarlo, io adesso vi chiedo vorrei smettere con il laroxyl e l' alprazolan è anche con il lorazepan ma ho paura che non riesco ad addormentarmi con la sola melatonia è che mi duri almeno il sonno che faccio adesso, ho già preso una scatola di melatonina defender e sono a metà con la seconda, la compro in farmacia a Genova dalla farmacia ALVIGINI da voi suggerita io adesso vi chiedo se sospendo tutto è prendo solo la melatonia magari la dose di 1 past,e mezza che cosi fa 7.5mg andrebbe bene, come ansia sto abbastanza bene se non mi succede niente, non ho ansia. gent.nte Ringrazio.
Domanda posta da: raimondo ( 01/11/2007)

Buongiono,
ho 37 anni io purtroppo non riesco ad addormentarni se non prendendo Minias. Lo prendo da 10 anni ho cominciato con 5 gocce e oggi sono ad una dose di 40 gocce. Mi sono rivolto ad uno psichiatra che mi ha dato farmaci, xhe non mi hanno aitato a diminuire il minias e che mi hanno dato troppi effetti collaterali, i ho quindi sospesi. Sono in cura da uno psicologo per disturbi comportamnetali che portano a delle compulsioni che ora, tuttavia non si manifastano più. Quali prodotti mi consigliate, con quali dosaggi e tempistiche per eliminare il minias
Grazie

Domanda posta da: Marco ( 31/10/2007)

Buongiorno,
sono un uomo di 46 anni, e da ca 6 mesi mi capita di avere le codidette "caldane". Sono sempre stato una persona emotiva e sensibile, ma ultimamente in maniera particolare. Ho avuto un anno intenso e difficile, vorrei sapere se la melatonina potrebbe aiutarmi a ritrovare un pò di serenità e tranquillità. E' un periodo che mi agito anche per situazioni che a mente fredda sono veramente banali! Sto facendo del movimento fisico e vedo dei vantaggi, ma il lavoro e tutto il resto mi impediscono di farlo con regolarità.
L'unica medicina che prendo di solito è l'aspirina per gli stati influenzali.
Che effetti collaterali può avere la melatonina?
Ringrazio per l'attenzione e attendo la risposta

Domanda posta da: Giorgio ( 31/10/2007)

Soffro d'insonnia da molti anni, e fino allo scorso febbraio prendevo sonniferi e antidepressivi, che dopo un pò mi davano assuefazione e non mi facevano più nessun effetto. é una settimana che prendo la melatonina, per i primi 3 giorni mi sono svegliata con gran mal di testa e stanchezza e comunque non ho dormito. Ora la testa non mi fa più male , ma non riesco a fare un sonno come si deve! E' una cosa normale dopo aver preso la melatonina dormire in una notte a più riprese e poco? grazie
Domanda posta da: maryse ( 31/10/2007)

Sono una donna di 56 anni che ha assunto per diversi anni il Minias (bassa dose) e prodotti omeopatici per l'insonnia. La primavera scorsa,non trovando più giovamento in nulla, ho iniziato ad assumere i vostri prodotti incontrati su questo sito, con il classico metodo del"fai da te", o meglio cercando di regolarmi su domande e risposte simili al mio caso trovate nel forum.Sono stata fortunata e in brevissimo tempo il mio sonno e lo stato generale sono sensibilmente migliorati. Attualmente però c'è una recrudescenza con molti risvegli o con sospensione del sonno per diverse ore.Mi riaddormenterei tra le 5-6 continuando a dormire fino a tardi,ma...devo andare al lavoro.Un lavoro di responsabilità che favorisce lo stress.
Sto assumendo 1 cp. di Melatonin night all'imbrunire e una defender+1 night al momento di coricarmi, spegnendo subito la luce.Se non sbaglio sto superando di 1 mg la dose massima di 10 mg.Può essere nocivo, specie per il fegato? Come posso aggiustare il tiro per ottenere un risultato migliore per l'insonnia?
Aggiungo che sto assumendo mezza cp. di Sivastin 20mg la sera per il colesterolo e 2 cp. di Deursil 150mg per depositi biliari e qualche lieve problema al fegato. Sono piuttosto rigorosa per quanto riguarda la dieta povera di grassi.
Mi chiedo come mai i medici(ho parlato anche con amici medici)o non conoscono bene la melatonina e sono scettici in proposito o non sanno consigliarne le dosi abbinando i prodotti come fate voi.
Ringrazio per la cortese attenzione. Cordiali saluti.
Marisol

Domanda posta da: marisol ( 31/10/2007)

Assumo melatonina 3 mg dal 05/04/07 e i risultati si vedono perchè riesco a dormire bene e sono migliorata nell'umore. Si può continuare fino a 120 anni come è scritto nel forum senza controindicazioni? Ho 36 anni.
Inoltre anche mio padre di 80 anni ha assunto la melatonina 3 mg per circa un mese per problemi di insonnia, scalando l'Ansiolin ed ottenendo un buon sonno. Purtroppo però il sonno profondo ha portato problemi di incontinenza notturna e quindi ha sospeso con nuova irregolarità nel sonno. Quale può essere la soluzione giusta?
Grazie

Domanda posta da: nic71 ( 31/10/2007)

Buongiorno!
Vorrei chiedere un'informazione.
Da circa 2 settimane soffro un'po di insonnia, nel senso che faccio fatica ad addormentarmi ; vado a letto alle 11.30 e non risco a dormire fino alle 2.00 con caldo, sudorazioni, nervosismo.
Premetto che sono una persona ansiosa ma comunque in questi giorni ero piuttosto tranquilla...il vero problema è il mio ragazzo che russa..! Ho sempre avuto il sonno leggero e da quando è un po' ingrassato la notte è impossibile da dormire perchè russa fortissimo. Quindi il mio problema è che ormai ho il sonno "rovinato" da questo disturbo continuo e mentre prima riuscivo ad addormentarmi, adesso non più, mi innervosisco subito anche se sono stanchissima e non riesco a prendere sonno. Fra l'altro a quel punto anche se vado a dormire in cameretta, sono talmente agitata/nervosa che ho difficoltà a prendere sonno anche li.
Da notare che questa situazione si è verificata perchè prima il mio ragazzo prima lavorava a turni e quindi io comunque mi rilassavo nei giorni in cui aveva le notti ed anche quando era a casa riuscivo ad addormentarmi. Adesso è da un mese che è sempre a casa e "l'insonnia" è iniziata.
Volevo appunto chiedere se la melatonina può aiutarmi in questo caso. Grazie! Barbara.

Domanda posta da: asiabar ( 31/10/2007)

come posso alternare le 3 melatonine? ho 59 anni e assumo la night da 8 mesi con risultati eccellenti salvo che mi sveglio un po' troppo presto (5,30-6,00). comunque dormo sempre minimo 5 ore. possibile dormire di piu'. premetto che sono " sereno e tranquillo".
Domanda posta da: pinco ( 30/10/2007)

Uso una melatonina semplice galenica,ma non mi trovo tanto bene.Avrei voluto provare la vostra,da tempo,ma mi ha bloccato il fatto che contiene selenio,sostanza a cui forse sono sicuramente allergico da anni.Comunque oggi ,che sono dipendende da benzodiazepina,che non ho mai usato per dormire,ma per vari stress,mi ritrovo con un sistema di sonno incasinato,per cui voglio tentare con la vostra melatonina,ma quale comprare?posso prendere tutte e tre i tipi pagando contrassegno,senza spese?.Il problema del mio sonno è il medesimo,prendo sonno senza problemi,ma mi sveglio per urinare più volte la notte,o,forse,per motivi di rumore,comunque,fino a poco tempo fà dormivo una tirata per 5 o 6 ore,poi risveglio e riaddormentamento per un paio di volte per pezzi da un ora ,un ora e mezzo circa,oggi mi capita,che l'ultimo pezzo di sonno non riesco a farlo,perchè accuso delle vibrazioni sul letto?misteriose,,per cui è come se non avessi dormito per nulla,cefalea continua,ed io la cefalea non l'ho mai avuta,dovrei essere depresso secondo teoria,ma non penso di esserlo,anche se il mio sistema di sonno è anomalo,da 15 anni.Dormendo fuori dalla mia casa non ho avvertito le vibrazioni,ma io vivo nella mia casa,per cui non le posso evitare.Le vibrazioni ci sono,anche i vicini ne hanno parlato,anche i campi magnetici e forse le geopatie,ma agli altri non danno fastidio,io sono più sensibile è li accuso,miirritano nel sonno,mi rendono nervoso,e non mi fanno dormire,anche perchè mi son creato il problema.Resto in attesa di un vostro consiglio di terapia.grazie e scusate la lungaggine.Nik
Domanda posta da: nik ( 30/10/2007)

ho iniziato ad assumere la vostra melatonina ( night) in gennaio . Non avevo problemi di sonno ma mi attirava il discorso antiinvecchiamento . ho notato soprattutto miglioramento dell'umore ma sonno più leggero ( seppure riposante)con risveglio improvviso a metà notte e difficoltà a riaddormentarsi . Ho provato a cessare l'assunzione da circa un mese e il mio sonno è tornato quello di sempre . Possibile ? Mi tocca invecchiare ?
Domanda posta da: stella ( 30/10/2007)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ] [ 14 ] [ 15 ] [ 16 ] [ 17 ] [ 18 ] [ 19 ] [ 20 ] [ 21 ] [ 22 ] [ 23 ] [ 24 ] [ 25 ] [ 26 ] [ 27 ] [ 28 ] [ 29 ] [ 30 ] [ 31 ] [ 32 ] [ 33 ] [ 34 ] [ 35 ] [ 36 ] [ 37 ] [ 38 ] [ 39 ] [ 40 ] [ 41 ] [ 42 ] [ 43 ] [ 44 ] [ 45 ] [ 46 ] [ 47 ] [ 48 ] [ 49 ] [ 50 ] [ 51 ] [ 52 ] [ 53 ] [ 54 ] [ 55 ] [ 56 ] [ 57 ] [ 58 ] [ 59 ] [ 60 ] [ 61 ] [ 62 ] [ 63 ] [ 64 ] [ 65 ] [ 66 ] [ 67 ] [ 68 ] [ 69 ] [ 70 ] [ 71 ] [ 72 ] [ 73 ] [ 74 ] [ 75 ] [ 76 ] [ 77 ] [ 78 ] [ 79 ] [ 80 ] [ 81 ] [ 82 ] [ 83 ] [ 84 ] [ 85 ] [ 86 ] [ 87 ] [ 88 ] [ 89 ] [ 90 ] [ 91 ] [ 92 ] [ 93 ] [ 94 ] [ 95 ] [ 96 ] [ 97 ] [ 98 ] [ 99 ] [ 100 ] [ 101 ] [ 102 ] [ 103 ] [ 104 ] [ 105 ] [ 106 ] [ 107 ] [ 108 ] [ 109 ] [ 110 ] [ 111 ] [ 112 ] [ 113 ] [ 114 ] [ 115 ] [ 116 ] [ 117 ] [ 118 ] [ 119 ] [ 120 ] [ 121 ] [ 122 ] [ 123 ] [ 124 ] [ 125 ] [ 126 ] [ 127 ] [ 128 ] [ 129 ] [ 130 ] [ 131 ] [ 132 ] [ 133 ] [ 134 ] [ 135 ] [ 136 ] [ 137 ] [ 138 ] [ 139 ] [ 140 ] [ 141 ] [ 142 ] [ 143 ] [ 144 ] [ 145 ] [ 146 ] [ 147 ] [ 148 ] [ 149 ] [ 150 ] [ 151 ] [ 152 ] [ 153 ] [ 154 ] [ 155 ] [ 156 ] [ 157 ] [ 158 ] [ 159 ] [ 160 ] [ 161 ] [ 162 ] [ 163 ] [ 164 ] [ 165 ] [ 166 ] [ 167 ] [ 168 ] [ 169 ] [ 170 ] [ 171 ] [ 172 ] [ 173 ] [ 174 ] [ 175 ] [ 176 ] [ 177 ] [ 178 ] [ 179 ] [ 180 ] [ 181 ] [ 182 ] [ 183 ] [ 184 ] [ 185 ] [ 186 ] [ 187 ] [ 188 ] [ 189 ] [ 190 ] [ 191 ] [ 192 ] [ 193 ] [ 194 ] [ 195 ] [ 196 ] [ 197 ] [ 198 ] [ 199 ] [ 200 ] [ 201 ] [ 202 ] [ 203 ] [ 204 ] [ 205 ] [ 206 ] [ 207 ] [ 208 ] [ 209 ] [ 210 ] [ 211 ] [ 212 ] [ 213 ] [ 214 ] [ 215 ] [ 216 ] [ 217 ] [ 218 ] [ 219 ] [ 220 ] [ 221 ] [ 222 ] [ 223 ] [ 224 ] [ 225 ] [ 226 ] [ 227 ] [ 228 ] [ 229 ] [ 230 ] [ 231 ] [ 232 ] [ 233 ] [ 234 ] [ 235 ] [ 236 ] [ 237 ] [ 238 ] [ 239 ] [ 240 ] [ 241 ] [ 242 ] [ 243 ] [ 244 ] [ 245 ] [ 246 ] [ 247 ] [ 248 ] [ 249 ] [ 250 ] [ 251 ] [ 252 ] [ 253 ] [ 254 ] [ 255 ] [ 256 ] [ 257 ] [ 258 ] [ 259 ] [ 260 ] [ 261 ] [ 262 ] [ 263 ] [ 264 ] [ 265 ] [ 266 ] [ 267 ] [ 268 ] [ 269 ] [ 270 ] [ 271 ] [ 272 ] [ 273 ] [ 274 ] [ 275 ] [ 276 ] [ 277 ] [ 278 ] [ 279 ] [ 280 ] [ 281 ] [ 282 ] [ 283 ] [ 284 ] [ 285 ] [ 286 ] [ 287 ] [ 288 ] [ 289 ] [ 290 ] [ 291 ] [ 292 ] [ 293 ] [ 294 ] [ 295 ] [ 296 ] [ 297 ] [ 298 ] [ 299 ] [ 300 ] [ 301 ] [ 302 ] [ 303 ] [ 304 ] [ 305 ] [ 306 ] [ 307 ] [ 308 ] [ 309 ] [ 310 ] [ 311 ] [ 312 ] [ 313 ] [ 314 ] [ 315 ] [ 316 ] [ 317 ] [ 318 ] [ 319 ] [ 320 ] [ 321 ] [ 322 ] [ 323 ] [ 324 ] [ 325 ] [ 326 ] [ 327 ] [ 328 ] [ 329 ] [ 330 ] [ 331 ] [ 332 ] [ 333 ] [ 334 ] [ 335 ] [ 336 ] [ 337 ] [ 338 ] [ 339 ] [ 340 ] [ 341 ] [ 342 ] [ 343 ] [ 344 ] [ 345 ] [ 346 ] [ 347 ] [ 348 ] [ 349 ] [ 350 ] [ 351 ] [ 352 ] [ 353 ] [ 354 ] [ 355 ] [ 356 ] [ 357 ] [ 358 ] [ 359 ] [ 360 ] [ 361 ] [ 362 ] [ 363 ] [ 364 ] [ 365 ] [ 366 ] [ 367 ] [ 368 ] [ 369 ] [ 370 ] [ 371 ] [ 372 ] [ 373 ] [ 374 ] [ 375 ] [ 376 ] [ 377 ] [ 378 ] [ 379 ] [ 380 ] [ 381 ] [ 382 ] [ 383 ] [ 384 ] [ 385 ] [ 386 ] [ 387 ] [ 388 ] [ 389 ] [ 390 ] [ 391 ] [ 392 ] [ 393 ] [ 394 ] [ 395 ] [ 396 ] [ 397 ] [ 398 ] [ 399 ] [ 400 ] [ 401 ] [ 402 ] [ 403 ] [ 404 ] [ 405 ] [ 406 ] [ 407 ] [ 408 ] [ 409 ] [ 410 ] [ 411 ] [ 412 ] [ 413 ] [ 414 ] [ 415 ] [ 416 ] [ 417 ] [ 418 ] [ 419 ] [ 420 ] [ 421 ] [ 422 ] [ 423 ] [ 424 ] [ 425 ] [ 426 ] [ 427 ] [ 428 ] [ 429 ] [ 430 ] [ 431 ] [ 432 ] [ 433 ] [ 434 ] [ 435 ] [ 436 ] [ 437 ] [ 438 ] [ 439 ] [ 440 ] [ 441 ] [ 442 ] [ 443 ] [ 444 ] [ 445 ] [ 446 ] [ 447 ] [ 448 ] [ 449 ] [ 450 ] [ 451 ] [ 452 ] [ 453 ] [ 454 ] [ 455 ] [ 456 ] [ 457 ] [ 458 ] [ 459 ] [ 460 ] [ 461 ] [ 462 ] [ 463 ] [ 464 ] [ 465 ] [ 466 ] [ 467 ] [ 468 ] [ 469 ] [ 470 ] [ 471 ] [ 472 ] [ 473 ] [ 474 ] [ 475 ] [ 476 ] [ 477 ] [ 478 ] [ 479 ] [ 480 ] [ 481 ] [ 482 ] [ 483 ] [ 484 ] [ 485 ] [ 486 ] [ 487 ] [ 488 ] [ 489 ] [ 490 ] [ 491 ] [ 492 ] [ 493 ] [ 494 ] [ 495 ] [ 496 ] [ 497 ] [ 498 ] [ 499 ] [ 500 ] [ 501 ] [ 502 ] [ 503 ] [ 504 ] [ 505 ] [ 506 ] [ 507 ] [ 508 ] [ 509 ] [ 510 ] [ 511 ] [ 512 ] [ 513 ] [ 514 ] [ 515 ] [ 516 ] [ 517 ] [ 518 ] [ 519 ] [ 520 ] [ 521 ] [ 522 ] [ 523 ] [ 524 ] [ 525 ] [ 526 ] [ 527 ] [ 528 ] [ 529 ] [ 530 ] [ 531 ] [ 532 ] [ 533 ] [ 534 ] [ 535 ] [ 536 ] [ 537 ] [ 538 ] [ 539 ] [ 540 ] [ 541 ] [ 542 ] [ 543 ] [ 544 ] [ 545 ] [ 546 ] [ 547 ] [ 548 ] [ 549 ] [ 550 ] [ 551 ] [ 552 ] [ 553 ] [ 554 ] [ 555 ] [ 556 ] [ 557 ] [ 558 ] [ 559 ] [ 560 ] [ 561 ] [ 562 ] [ 563 ] [ 564 ] [ 565 ] [ 566 ] [ 567 ] [ 568 ] [ 569 ] [ 570 ] [ 571 ] [ 572 ] [ 573 ] [ 574 ] [ 575 ] [ 576 ] [ 577 ] [ 578 ] [ 579 ] [ 580 ] [ 581 ] [ 582 ] [ 583 ] [ 584 ] [ 585 ] [ 586 ] [ 587 ] [ 588 ] [ 589 ] [ 590 ] [ 591 ] [ 592 ] [ 593 ] [ 594 ] [ 595 ] [ 596 ] [ 597 ] [ 598 ] [ 599 ] [ 600 ] [ 601 ] [ 602 ] [ 603 ] [ 604 ] [ 605 ] [ 606 ] [ 607 ] [ 608 ] [ 609 ] [ 610 ] [ 611 ] [ 612 ] [ 613 ] [ 614 ] [ 615 ] [ 616 ] [ 617 ] [ 618 ] [ 619 ] [ 620 ] [ 621 ] [ 622 ] [ 623 ] [ 624 ] [ 625 ] [ 626 ] [ 627 ] [ 628 ] [ 629 ] [ 630 ] [ 631 ] [ 632 ] [ 633 ] [ 634 ] [ 635 ] [ 636 ] [ 637 ] [ 638 ] [ 639 ] [ 640 ] [ 641 ] [ 642 ] [ 643 ] [ 644 ] [ 645 ] [ 646 ] [ 647 ] [ 648 ] [ 649 ] [ 650 ] [ 651 ] [ 652 ] [ 653 ] [ 654 ] [ 655 ] [ 656 ] [ 657 ] [ 658 ] [ 659 ] [ 660 ] [ 661 ] [ 662 ] [ 663 ] [ 664 ] [ 665 ] [ 666 ] [ 667 ] [ 668 ] [ 669 ] [ 670 ] [ 671 ] [ 672 ] [ 673 ] [ 674 ] [ 675 ] [ 676 ] [ 677 ] [ 678 ] [ 679 ] [ 680 ] [ 681 ] [ 682 ] [ 683 ] [ 684 ] [ 685 ] [ 686 ] [ 687 ] [ 688 ] [ 689 ] [ 690 ] [ 691 ] [ 692 ] [ 693 ] [ 694 ] [ 695 ] [ 696 ] [ 697 ] [ 698 ] [ 699 ] [ 700 ] [ 701 ] [ 702 ] [ 703 ] [ 704 ] [ 705 ] [ 706 ] [ 707 ] [ 708 ] [ 709 ] [ 710 ] [ 711 ] [ 712 ] [ 713 ] [ 714 ] [ 715 ] [ 716 ] [ 717 ] [ 718 ] [ 719 ] [ 720 ] [ 721 ] [ 722 ] [ 723 ] [ 724 ] [ 725 ] [ 726 ] [ 727 ] [ 728 ] [ 729 ] [ 730 ] [ 731 ] [ 732 ] [ 733 ] [ 734 ] [ 735 ] [ 736 ] [ 737 ] [ 738 ] [ 739 ] [ 740 ] [ 741 ] [ 742 ] [ 743 ] [ 744 ] [ 745 ] [ 746 ] [ 747 ] [ 748 ] [ 749 ] [ 750 ] [ 751 ] [ 752 ] [ 753 ] [ 754 ] [ 755 ] [ 756 ] [ 757 ] [ 758 ] [ 759 ] [ 760 ] [ 761 ] [ 762 ] [ 763 ] [ 764 ] [ 765 ] [ 766 ] [ 767 ] [ 768 ] [ 769 ] [ 770 ] [ 771 ] [ 772 ] [ 773 ] [ 774 ] [ 775 ] [ 776 ] [ 777 ] [ 778 ] [ 779 ] [ 780 ] [ 781 ] [ 782 ] [ 783 ] [ 784 ] [ 785 ] [ 786 ] [ 787 ] [ 788 ] [ 789 ] [ 790 ] [ 791 ] [ 792 ] [ 793 ] [ 794 ] [ 795 ] [ 796 ] [ 797 ] [ 798 ] [ 799 ] [ 800 ] [ 801 ] [ 802 ] [ 803 ] [ 804 ] [ 805 ] [ 806 ] [ 807 ] [ 808 ] [ 809 ] [ 810 ] [ 811 ] [ 812 ] [ 813 ] [ 814 ] [ 815 ] [ 816 ] [ 817 ] [ 818 ] [ 819 ] [ 820 ] [ 821 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe