Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Data: "Marzo / 2007"
soffro di insonnia da sempre,a volte va meglio altre peggio, comunque anche nei periodi migliori impiego sempre almeno un'ora per addormentarmi, nei momenti di crisi ci metto anche 3, 4 ore. Ho 30 anni, e mi è difficile andare a letto prima dell'1, l'una e mezzo, in quanto la sera è l'unico momento in cui posso stare un pò con il mio compagno. Mi sveglio tra le 7.45 e le 9, perchè entro a lavoro a volte alle 8.30, altre alle 9.45.Sto prendendo melatonina da circa 2 settimane,1 pillola mezzora prima di coricarmi, per ora i risultati non si vedono (premetto che è uno dei momentacci), so che la melatonina ha la massima efficacia se accompagnata da ritmi regolari, ma un pò di efficacia può averla anche se vado a letto agli orari che le ho detto? grazie!
Domanda posta da: paola ( 27/03/2007)

Ho preso 3 confezioni di Mel. Fluid, poi ho cambiato e preso la Mel. Night. Non ho riscontrato differenze notevoli, un risveglio a metà notte c'è al 90%. Prendo anche 1 tavor da 25 mg, 1/2 al mattino e 1/2 alla sera. Fra 10 gg. partiamo per la Thailandia, che melanina usare per il jet lag? Grazie
Domanda posta da: lilly ( 27/03/2007)

ho 50 anni e sono in menopausa da 6. Da molto tempo sto assumendo, a periodi, antidepressivi Efexor 75 ed En gocce la sera per dormire e di giorno al bisogno. Sono spaventata per la dipendenza che creano. Cosa mi consigliate?
Domanda posta da: cri ( 27/03/2007)

Salve

da circa due anni soffro di disturbi del sonno.
Generalmente la sera prendo sonno senza grosse difficolta' pero dopo qualche ora, avvolte 2, altre volte 3 o al massimo 4, mi sveglio per poi fare nelle migliori delle volte un dormi-veglia alternato da un continuo rigirarsi nel letto e guardare la radiosveglia. Questo succede tutte le notti senza saltarne una. Ho provato a prendere lo Stilnox con il risultato che oltre le prime 4 ore non andavo, con l'agopuntura idem, con la melatonina Phitodream della ABC TRADING per due mesi circa senza riscontrare nessun risultato migliorativo, con la valeriana Dispert da 45mg e da 125mg senza nessun cambiamento, con l'escolzia a gocce idem e da un paio di settimane con un prodotto omeopatico L72 della Lehning e anche in questo caso senza vedere cambiamenti.
Una nota: negli ultimi anni lavoro parecchio davanti al PC.
Ho qualche possibilita' di riprendere dormire come una volta? E come?

Grazie
Fabri

Domanda posta da: fabri ( 26/03/2007)

Cosa succede se invece di una pasticca di Melatonina diet a sera ne prendo due? Cn due dormo che è una meraviglia!!
Domanda posta da: loredana ( 26/03/2007)

sto assumendo melatonina armonia fast (5 mg , sei ore prima di quando "vorrei addormentarmi") dopo diversi anni di ansioliticie/o benzodiazepine per indurre il sonno. ho la fibromialgia e da quandoi dolori sono molto forti il sonno è quasi inesistente purtroppo. quale tipo di melatonina mi consiglia?fast defender o night? grazie infinite,
Deb

Domanda posta da: deb ( 26/03/2007)

ho52 anni 3 anni fa feci un infarto prendo betabloccanti mezza pastiglia di solosa per la glicemia a 127 1 pastiglia di sanaprav e 1 pastiglia di cardioaspirina, sono abbastanza ansioso e anche un pò stressato per lavoro, che tipo di medicinale mi consigliate? ci sono controindicazioni con i farmaci che assumo? grazie
Domanda posta da: ( 26/03/2007)

Volevo avere un'informazione. Siccome per problemi vari devo sospendere l'uso della pillola anticoncenzionale che assumevo per regolarizzare il ciclo mestruale molto abbondante e duraturo (il ciclo mi durava sempre circa 10 giorni) che mi provocava l'anemia. Ora vorrei sapere l'utilizzo della melatonina (ora assumo la Defender) potrebbe aiutarmi a regolarizzare il ciclo (ciclo meno abbondante e meno duraturo). Grazie.
Domanda posta da: katia ( 26/03/2007)

Salve! Soffro di insonnia (abbastanza grave direi.-.. sono ancora sveglio :-D) da taaaanto tempo ma tutto sommato vivo una vita tranquilla e senza troppe noie (un comune 25 enne infondo)! L'anno scorso mi decisi ad andare da un amico psicologo (primario al policlinico universitario) per parlare di quest'insonnia e dopo varie analizi e sedute e tutt'il resto mi disse che era tutto abbastanza in regola quindi mi disse di prendere semplicemente melatonina (Armonia retard) e ricevetti ottimi risultati! Ultimamente lavorando all'estero la mia vita si regolò parecchio e smisi di prendere melatonina (non ne avevo più bisogno, cioè stavo benissimo) mo (vedi prima riga) mi sa che è ora di ricominciare.
Ho cercato un pò su internet e leggendo di qua e di la vedo che la melatonina va molto daccordo con lo zinco (credo assente in Armonia retard) presente invece nella K.M.Night! Purtroppo il mio farmacista non ha questo prodotto (tanto gl'ho detto d'ordinarlo) invece ha la Armonia retard quindi chiedo a voi perchè? (beh forse dovrei chiederlo al farmacista vero?) comunque è davvero consigliata la presenza dello zinco? Anche perchè vedo che l'altra costa anche di più (e non c'ha lo zinco)...
Maggiori dettagli qui
http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=2468&idSezioneRif=2378#descrizione
E proprio qui vedo ingradienti decisamente diversi da quelli usati nella K.M.Night :confused:
Ovvero
Lattosio, Agente di Rivestimento: Idrossipropilmetilcellulosa, Mannitolo, Melatonina, Coloranti: E171, E131, Antiagglomerante: Magnesio Stearato (Vegetale), Biossido di Silicio.
Quindi chiedo a voi (anche se credo di sapere gia la risposta ;-D) quale scegliere???
PS la casellina con l'immagine di verifica non funziona con firefox :incazzed:

Domanda posta da: Salvatore N. ( 26/03/2007)

da due mesi assumo melatonia, 10 gocce la sera prima di andare a letto; c'è il rischio di assuefazione? per quanto tempo posso assumerla senza problemi?
Domanda posta da: angelo ( 25/03/2007)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe