Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Data: "Settembre / 2007"
Ho alle spalle 3 anni di medicina è sono infermiere professionale in area critica da 17 anni vorrei avere informazioni quanto più scientifiche e supportate da studi sulla melatonina. Ho una, non grave, depressione ansiosa
e ho provato con il sereupin che è un serotoninergico, ma gli effetti collaterali sono ingenti. Soffro tra l'altro di ipertensione (minima alta)che tampono con 5 mg di enapren e da più di un anno per problemi di somatizzaaioni notevoli all'apparato cardiovascolare ho di mia iniziativa preso la cardioaspirina con cui sono più tranquillo. Ho 46 anni. Dovrei fare più attività fisica ma il mio lavoro di tuni mi ostacola. Chiedo inoltre che cosa ha in più il tipo di melatonina che aiuta le coronarie.
Cordiali saluti

Domanda posta da: ( 22/09/2007)

Salve, ho 37 anni e per lavoro faccio spesso dei turni di notte, in genere una settimana si ed una no; ho letto il libro del dottor Pierpaoli "120 e passa di media..."e sono molto colpita dagli effetti della melatonina.Mi chiedevo se nel mio caso potesse essere utile assumere melatonina (e se si, in che modo), magari durante la settimana in cui non ho il notturno, per riuscire ad eliminare quel senso di sfasamento durante i primi giorni dopo le notti e soprattutto per cercare di contrastare i negativi effetti del mio lavoro che probabilmente alla lunga si farebbero sentire.
Grazie per l'attenzione,
Simonetta.

Domanda posta da: Simonetta ( 21/09/2007)

Sto usando da circa un anno la TI melatonin la sera e lo zoloft 50 la mattina, sono in premenopausa, ho un pò di colesterolo alto dovuto a tiroidite e un pò di depressione. Da quando la prendo sto molto meglio in tutti i sensi, volevo sapere se devo aumentare la dose di melatonina e se è controindicato lo zoloft abbinato.
Domanda posta da: kriss ( 21/09/2007)

Sto usando la vostra Melatonina Night da circa una ventina di giorni con effetti molto positivi sulla mia qualità del sonno. Vorrei sapere per quanto tempo posso usarla ancora. Grazie.
Domanda posta da: LL ( 20/09/2007)

Salve, ho 44 anni è soffro di colite spastica con predominanza di stitichezza alternata a rare coliche. Su una rivista ho letto che il kombu per secoli è stato usato proprio per chi aveva problemi di colite.Facendo una ricerca su internet ho scoperto il vostro prodotto è mi è sembrato un toccasana in quanto avendo un metabolismo molto basso sono costretta a mangiare pochissimo per mantenere il peso forma (o quasi). Sono in attesa che mi arrivi il vostro prodotto. Avrei una domanda: Sospendo la cura potrei avere problemi di irregolarità intestinale? Grazie
Domanda posta da: Daniela ( 20/09/2007)

Buongiorno,
sono utilizzatrice di Defender ora e Night in passato e vi ho svritto di recente per alcune indicazioni.
Non ho mai chiesto se la fatidica mezz'ora prima di coricarsi consigliata per l'assunzione della compressa (qualsiasi) può essere vincolante ai fini dell'efficacia.
Può capitare di prendere la compressa magari un po' prima e coricarsi dopo un'ora.
Può alterare gli effetti?
Grazie e cordiali saluti
Paola

Domanda posta da: paola ( 20/09/2007)

buongiorno sono un ragazzo di 36 anni da 7 soffro di attacchi di panico il neurologo mi prescrisse a suo tempo elopram da prendere dopo pranzo e frontal la sera prima di andare a letto cura che si e protratta fino a quest'anno ,quando per forte emicranie ho dovuto interrompere .adesso prendo solo frontal la sera ,volevo sapere se la integro con la melatonina possono ineragire fra essi?essendo che in erboristeria ho trovato un inegratore con melatonina valeriana,passiflora ,ed escorzia ed ho notato che la mattina mi sveglio con la testa un po pesante ed ho avuto un attacco di panico ed un lieve innalzamento della pressione. attendo vostre risposte, ringraziandovi anticipatamente.
Domanda posta da: antonino ( 19/09/2007)

Sono un uomo di 45 anni, utilizzatore del Vs. prodotto da quasi un anno. Ho problemi di insonnia periodici che si fanno ricorrenti in periodi di stress o quando devo compiere viaggi di lavoro. Mi preoccupa un pò il fatto di assumere Melatonin Night tutte le sere, in quanto se non lo faccio mi suggestiono fino a non dormire. Vorrei sapere se ha delle interazioni con dei farmaci che occasionalmente assumo come Levitra o En. Nei periodi in cui sono sottopressione o devo viaggiare e non riesco ad abituarmi al nuovo letto degli Hotel onestamente non trovo molto giovamento nella melatonina, stanotte dopo avere preso 2 compresse ho assunto dell En, è dannoso mischiare? O con cosa potrei integrare il vs. prodotto in questi periodi? C'è una modalità di assunzione che la renda più efficace?
Domanda posta da: Mercury ( 19/09/2007)

Vorrei sapere se la melatonina defendere aiuta anche a contenere il colesterolo. Grazie
Domanda posta da: gauchorebar ( 19/09/2007)

Vorrei sapere se la melatonina defendere aiuta anche a contenere il colesterolo. Grazie
Domanda posta da: gauchorebar ( 19/09/2007)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe