Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Data: "Ottobre / 2007"
Mio figlio ha 26 anni e soffre di una forma di epilessia che secondo i medici era regressiva ma che a tutt'oggi sta diventando farmaco resistente. Naturalmente continua ad assumere i farmaci pre- scritti ma,poichè stentava ad addormentarsi,da circa un mese prende una pillola di melatonina diet e sta meglio tanto che ha ripreso a studiare con ottimi risultati. Nel continuare le ricerche per lui,mi sono imbattuta nel vostro sito e ne ho avuta un'ottima impressione per cui vorrei sapere quale dei vostri prodotti è il più indicato per lui.
Grazie
Vorrei sapere inoltre quale prodotto è indicato per me che assumo la melatonina diet sempre per problemi di sonno.Ho 50 anni,non sono in menopausa,sono ipertesa ed in cura,soffro di emicrania ed assumo Nortimil e Elopram da diversi anni.
Grazie

Domanda posta da: mamma ( 22/10/2007)

vi ringrazio per la tempestivita' delle vostre risposte e mi scuso di non aver precisato che alla sera prendo 15 gocce di en ed una compressa di kmd da 5 mg,ma come gia' spiegato in una precedente domanda il mio sonno non va bene,la scorsa notte ho diviso la compressa e prese le solite 15 gocce di en,ma ho dormito solo 2 ore e durante il giorno mi sento a pezzi.Cosa mi consigliate di ridurre la melatonina a 3mg ? ho 50 anni e soffro di depressione e di un ansia indescrivibile.AIUTATEMI CON I VS CONSIGLI.GRAZIE
Domanda posta da: pina ( 21/10/2007)

ho 50 anni, ho iniziato circa 10 gg, fa' ad usare la kmd per problemi d insonnia e sto' piano,piano scalando en.Per alcuni notti e' andata benone,ma da alcuni giorni per problemi di forte stress,mi sveglio nervosissima e ho crisi depressive e mi sento un po' intontita durante il giorno.Vorrei sapere se la dose da 5 mg e' forse troppo forte. devo dividere la compressa o acquistare quella del dosaggio di 3 mg.? GRAZIE PER LA VOSTRA CORTESIA. CORDIALI SALUTI
Domanda posta da: pina ( 20/10/2007)

ho letto ke la melatonina serve anke x combattere l'eiaculazione precoce e vero?
Domanda posta da: smilzo ( 20/10/2007)

Salve,
Ho letto da qualche parte che il ministero della Salute ha sconsigliato l’assunzione di melatonina, non in forma omeopatica, in quanto il suo abuso porterebbe ad una diminuzione del cortisolo. Vorrei sapere se è vera tale interazione, anche se mi rendo conto che il termine abuso è troppo generico (2, 3, 5, 10 compresse al giorno???).

Domanda posta da: Bruno ( 20/10/2007)

Mio marito, 32 anni, soffre di un disturbo del sonno che non so definire. Ha un addormentamento precocissimo (subito dopo aver cenato sul divano -MAI a letto): ha un sonno profondissimo ed e' addirittura difficile svegliarlo e convincerlo a andare a letto a dormire. Si sveglia quindi alle 2/3 del mattino. Il risveglio e' brusco: sembra sonnambulo. La mattina dopo non si ricorda del momento in cui si e' svegliato la notte, e spesso non ha coscienza di cio' che fa.
L'anno scorso ha avuto un brutto periodo di depressione, adesso sta bene ma ha un lavoro che lo stressa tantissimo.
So che la melatonina aiuta a regolarizzare il sonno, che va presa poco prima di andare a dormire. Come mi devo comportare?
Grazie

Domanda posta da: Ila78 ( 19/10/2007)

Salve,
Ho 47 anni, da due mesi ho iniziato ad assumere melatonina-zinco-selenio su consiglio di un'amica.
Assumo una pillola al giorno per regolare l'ipertensione, a volte lavoro anche di notte; in tal caso a che ora devo assumere la melatonina? e soffrendo di una leggera ipertensione ha qualche effetto collaterale l'assunzione di melatonina?
Ringrazio anticipatamente
Cordiali saluti
P.A

Domanda posta da: P.A ( 19/10/2007)

lavoro in un settore dove si utilizzano prodotti chimici come cipermetrina ed altri disinfestanti, anche con l'equipaggiamento di protezione individuale, si rischia contatto con le sostanze anche indirettamente. l'azione antiossidante della melatonina è efficace? ed in quanto tempo? e con quali dosi?
Domanda posta da: raffaele ( 18/10/2007)

Da un paio di mesi sto assumendo, con successo, la Melatonina (2,5 mg prima di dormire) al fine di migliorare il mio sonno. Non conosco, però, la durata del trattamento, i cicli di somministrazione e gli eventuali intervalli. Vorrei che fossero cortesemente colmate la mie ignoranze.
Ringrazio e cordialmente saluto
Gianfrancesco

Domanda posta da: Gianfrancesco ( 18/10/2007)

Buonasera vorrei sapere se è possibile e non dannoso l'abbinamento della melatonina in un paziente di 52 abbastanza sano con una glicemia leggermente alta (130/140) un pò di colesterolo,
ansia, depressione.
Grazie

Domanda posta da: antonella ( 18/10/2007)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe