Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Data: "Novembre / 2007"
Buonasera a tutti, ho usato per anni il valium per dormire, fin da piccola non ho mai riposato bene..
Adesso ho deciso di smettere coi farmaci per sempre e riabilitare il mio corpo e la mia mente.
Adesso sto'facendo la sospensione graduale ma l'insonnia mi sta' logorando..
Posso avere qualche consiglio su come superare questo bruttissimo momento?
grazie mille

Domanda posta da: nausica ( 06/11/2007)

Ho 54 anni e sono stata operata nel novembre del 96 per un tumore lobulare infiltrante al seno destro di origine ormonale. Dopo la quadrantectomia e lo svuotamento ascellare (linfonodi interessati) ho iniziato chemioterapia e radioterapia. Dopo qualche mese mi si era interrotto il ciclo e credevo di essere entrata in menopausa senza avvertire nessuno di quei fastidi di cui molte mi parlavano. Ora, da circa tre mesi, mi accorgo che la "vera menopausa" è iniziata adesso. Sono di umore instabile e piango per nulla. Mentre prima ero per carattere disponibile e pacata ora sono aggressiva ed insofferente. Di notte mi sveglio coperta di sudore (di giorno ancora non ho vampate) ed il più delle volte non riesco più ad addormentarmi. La cosa peggiore è che mi rigiro nel letto "rimuginando" su eventi che prima non mi toglievano certo il sonno. Insomma anche la più piccola cosa è diventata una montagna insormontabile. La libido è praticamente scomparsa mentre fino a poco tempo fa io e mio marito avevamo frequenti e soddisfacenti rapporti sessuali. Sono ipotiroidea ma non mi sono ancora decisa ad usare l'eutirox visto che l'unico disturbo che ho è un'intolleranza al freddo (in inverno maglia magliette e maglione...) e solo da un mese ho cominciato ad aumentare di peso (sono alta cm.163 e non ho mai superato i 48/50 Kg.) Non potendo prendere la "terapia sostitutiva" che è a base di ormoni e correrei il rischio di una recidiva desidererei provare con la vostra melatonina. Vi chiedo così qual'è il tipo (o i tipi) più indicato/i per il mio caso e quale deve essere il dosaggio da assumere.
Vi ringrazio infinitamente e spero in una risposta che possa giungermi in breve tempo per poter effettuare l'ordine, perchè mi accorgo che se io sto male, vivono male anche le persone che mi sono accanto.

Domanda posta da: vania53 ( 06/11/2007)

Salve per la psoriasi puo essere efficace e in che misura la melatonina? Ho letto che c'e un legame tra i linfociti T e i cheratociti.Quando questo legame viene meno può nascere questa psoriasi.so però che la melatonina a che fare con la produzione di linfociti quindi chiedo se può essere d'aiuto.Con cio che ho detto molto brevemente non pretendo che la melatonina faccia miracioli però spero che.....Comprendo che questa malattia come altre nasce per il piu delle volte da traumi involontari o di varia natura.la mente è tutto ihh ihh può anche interferire nel cellule del dna.grazie ancora
Domanda posta da: andrea bugari ( 06/11/2007)

salve, mi hanno riscontrato un ipotiroide autoimmune e assumo attualmente 50 mg al giorno di eutirox presto dovrò passare a 75 e poi a 100 mg , sto assumento kei melatonina night volevo sapere se ci sono controindicazioni e se la melatonina va assunta sempre o per un breve periodo .
grazie

Domanda posta da: laura ( 06/11/2007)

Prendo 1 o 2 pasticche di iperico al giorno e un cucchiaino di magnesio supremo, posso assumere la melatonina? Dalla gravidanza soffro di risvegli notturni, qualche volta ansia. Francesca
Domanda posta da: francesca ( 05/11/2007)

Come mai non mi arriva ancora la melatonina che ho ordinato?
Ho anche una domanda:alcuni prodotti contengono al loro interno sia la melatonina che L-triptofano,mi è sembrato di capire che Lei non è d'accorfo con tale abbinamento,mi potrebbe spiegare,cortesemente,il motivo tecnico di tale disaccordo.Grazie.Con stima.Nik

Domanda posta da: nik ( 05/11/2007)

Buon giorno,le scrissi il 10/10/07 in seguito a problemi relativi al ciclo mestruale e su suo consiglio ho iniziato ad assumere le due melatonine alternandole.Ho riscontrato con successo il ritorno dell'ovulazione e dopo 2 mesi di assenza il ciclo questo mese tornera'.Il problema e' un'altro:dormo troppo!!!anche 12 ore filate e durante il giorno sono come intontita,ogni momento e' buono per appisolarmi!Come consigliatemi ho assunto per 15 giorni la FLUID e sto assumendo la Defender:non noto differenza tra le due ma mi chiedo se il dosaggio e' troppo alto visto che in passato non avevo grandi problemi di insonnia,o perlomeno erano saltuari.Grazie per l'attenzione
Domanda posta da: miky ( 05/11/2007)

Sono una donna di 48 anni molto stressata dai carichi di lavoro.Frequento 5 ore a settimana una palestra e uso da alcuni mesi integratori x dimagrire senza nessun risultato, anzi dormo poco.
Il mio personal trainer mi ha consigliato di smettere e passare alla melatonina per dormire di piu' ora le chiedo quale tipo.
Grazie

Domanda posta da: ANGELA ( 05/11/2007)

Buongiorno.
Ho acquistato melatonina defender, per problemi legati alla menopausa, anche se ho 45 anni, ma purtroppo mi causa insonnia, risvegli notturni ed apnee.Vorrei sapere perchè. Grazie della risposta.

Domanda posta da: francesca ( 05/11/2007)

la vostra melatonina contiene il triptofano?
mi provoca insonnia.

Domanda posta da: ( 04/11/2007)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe