Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Data: "Novembre / 2007"
Ho 33 anni, vorrei porre qualche domanda:
1)Si può assumere la mel. nel caso in cui si stia cercando una gravidanza?
2)E nel caso si abbia già un fegato affaticato da una bilirubina alta, dovuta alla sindrome di Gilbert?
3)E in caso di prolattina alta e Fibroadenoma al seno?
Grazie

Domanda posta da: Angy ( 26/11/2007)

Sono spesso in viaggio tra posti dove la differenza di orario e di circa 5 -6 ore. In aggiunta a questo ho sempre dormito poco e male. Complessivamente dormo non piu' di quattro ore per notte e quasi sempre in modo non continuo. Devo comunque ammettere che non mi alzo stanco.
Vorrei provare a prendere prima di dormire una pasticca di melatonina. Ho bisogno pero' di sapere se ci sono controindicazioni a tale utilizzo tenendo conto che prendo ogni mattina una pasticca di Concor 10mg per problemi di ipertensione. Avrei bisogno di sapere anche, nel caso di nessuna controindicazione, quanto prolungata puo' essere l'assunzione della pasticca serale di melatonina.
Grazie e distinti saluti

Domanda posta da: ( 26/11/2007)

Buongiorno,scusate volevo chiedere un vostro consiglio.Ho finito la mia scatola di "ti melatonin"non riuscivo ad addormentarmi ,e mi svegliavo di notte 2, 3 volte facendo fatica ad riaddormentarmi.Dopo 2 mesi di cura ho cominciato ad assaporare un po di qualita nel sonno.ultimamente al lavoro ho cominciato i turni (6-14e 14-22) e ho perso la mia regolarita di sonno, qualità.Guardando il vostro forum e le testimonianze volevo aquistare la key melatonin night, sono andato a cesena in farmacia e la dott.sa mi ha consigliato la key melatonin fluid e naturalmente l' ho comprata. Cosa mi consigliate?faccio questa scatola, o andava meglio la k.m night.Vi ringrazio per l'attenzione e vi saluto.
Domanda posta da: rino ( 25/11/2007)

Salve,ho 45 anni ho ancora il ciclo mestruale regolare (anche se la durata si è ridotta negli anni da sei giorni a tre), faccio regolarmente sport ma soffro di depressione ed ansia. Inoltre da ragazza ho sempre avuto una consistente caduta di capelli (alopecia androgenetica)che continua soprattutto nei mesi da luglio a ottobre e recentemente ho un problema di retrazione gengivale. Preciso che dal mese di febbraio, assumo Encact, prima una compressa al giorno, ora a scalare 1/4 perchè mi ha accentuato i problrmi succitati ed inoltre mi ha procurato un calo del desiderio sessuale ed un aumento di peso. Che tipo e che dose di melatonina posso prendere? Prima di iniziarla deve passare un certo lasso di tempo dall'interruzione del farmaco Entact? grazie


Domanda posta da: ( 25/11/2007)

leggendo le esperienze nell'utilizzo della melatonina contro insonnia non mi sembra che essa sia la soluzione al problema.
soffrro di insonnia mattutina.
cosa consigliate?
grazie

Domanda posta da: alessandro ( 25/11/2007)

Ho 50 anni,sono in menopausa e vorrei iniziare una terapia a base di fitoestrogeni(trifoglio rosso).
Attualmente per la tiroide assumo l'eutirox,chiedo se è consigliabile associare i fotoestrogeni alla melatonina,o assumere solo melatonina come riequilibrio ormonale? In tal caso quale tipo e dosaggio.
Inoltre ,riguardo alla tiroide, la melatonina può
sostituire l'eutirox?
grazie e saluti



Domanda posta da: rosy ( 25/11/2007)

ciao uso la vostra mel e mi trovo bene adesso vorrei avere una gravidanza devo smettere?io non vorrei perchè ho paura che mi torni l'ansia ciao
Domanda posta da: lu ( 25/11/2007)

Buongiorno, spero possiate aiutarmi. Ho provato più volte diverse marche di melatonina (consigliata da dottori ed amici), per cercare di combattere una brutta insonnia che mi perseguita dall'età di 36 anni (ora ne ho 38). A sorpresa di tutti ogni volta ho dovuto smetterla perchè l'insonnia diventava ancora più severa. Una settimana fa un dott mi ha dato la vostra melatonina (la defender), sempre per lo stesso problema ed il risultato è che le mie ore di sonno sono passate da 4/5 (che consideravo già basse) a 1.30 2 ...ma tipo dormi veglia, ed il resto della notte lo passo a rigirarmi cosa che mi provoca dei risvegli depressivi e con mal di testa ed, ovviamente, stanca morta.
Potreste siegarmi perchè reagisco a questo modo alla melatonina? (specifico che a parte l'insonnia, non ho nessun altra patologia particolare, a parte lo stress ed i problemi che ovviamente mi provocano questa insonnia).Ho visto sul forum il caso della Signore che, credo, abbia il mio stesso problema, e mi chiedo: se senza melatonina si riesce ogni tanto (con piante e cose varie), a farsi qualche notte di sonno...perchè intestardirsi a prenderla se causa l'effetto contrario?.meglio 5 notti in bianco a settimana che 7, no?
Grazie della risposta.
Cristina

Domanda posta da: Cristina ( 25/11/2007)

spinta dal desiderio di liberarmi dall'assunsione di psicofarmaci,ho acquistala in erboristeria una scatola di melatonina da 5mg.(erbamia).Pur assumendola con costanza un'ora prima di andare a letto,non ho l'effetto desiderato... rimango sveglia per quasi tutta la notte abche se ho notato una riduzione dell'ansia. premetto che ho 55 anni e dormo mediamente 4 ore oer notte.ho forse sbagliato tipo di farmaco? cosa devo fare per dormire normalmente ?Grazie dell'attenzione concessami.
Domanda posta da: carla ( 25/11/2007)

melatonina presa per lunchi periodi (2 anni? a contro indicazioni )
Domanda posta da: manlio preziuso ( 25/11/2007)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe