Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Data: "Gennaio / 2008"
ho 56 anni e da 2 settimane ho iniziato la cura con cipralex per una depressione in atto. il mio medico mi ha detto che i benefici li comincero' a vedere tra altre 2 settimane. poiche' soffro di insonnia e attacchi di panico notturni cosa mi consigliate di prendere tra lorans, lexotan e minias? quante volte al giorno? che differenza c'è tra questi 3 farmaci.
grazie

Domanda posta da: valter ( 06/01/2008)

Ogni tanto ricado,come im questo periodo,in notti comlpletamente bianche...mi agito molto,divento molto ansioso e come si sa quando non si dorme il cervello ti fa pensare a molte cose.Ieri sera, prima di coricarmi ho preso 12 gocce di minias;risultato ore di sonno 2.Ora mi e' subentrata la paura della sera...paura misto ansia di passare un'altra notte in bianco.La melatonina può davvero aiutarmi riprendere a dormire un po' di piu'(premetto che non sono mai stato un dormigione al massimo 6 ore)???rispodetemi con dincerita', non datemi solo l'illusione.Un grazie di cuore !
Domanda posta da: mauro ( 06/01/2008)

Buongiorno e complimenti per il vostro sito!!
Vorrei porvi un quesito:
Dopo molti anni di uso sto'definitivamente sospendendo il valium gocce.
Sto'piano piano riuscendo a ritrovare un sonno regolare!!..anche se e'stata durissima dato il nervosismo e l'ansia che ho avuto negli ultimi mesi.
Il fatto e'che io e il mio fidanzato stiamo per andare a vivere assieme e quando mi capita di dormire in casa nuova..NULLA!!
non riesco a dormire!!!
ma proprio zero..
la vostra melatonina puo'aiutarmi?
ho 33 anni.
grazie

Domanda posta da: disperatissima ( 06/01/2008)

Soffro di insonnia da quando avevo 12 anni, ora ne ho 67. Sono stata in analisi dal 1971 al 1987 per nevrosi ossessiva; esperienza interessante e abbastanza utile. Ho sofferto a volte di depressione, fortunatamente per periodi brevi.
L'insonnia si è accentuata in questi ultimi anni, con l'età e con l'ansia connessa a problemi di salute (due anni fa sono stata operata per tumore al seno). Dormo se assumo Lexotan (3 mg) oppure Dalmadorm (1,5 mg), ma cerco di farne un uso limitato (in media 5-6 volte al mese). Fino a poco tempo fa mi preoccupavo poco dell'insonnia, se non dormivo leggevo. Ho cominciato a preoccuparmi recentemente, da quando ho letto che dormire poco favorisce lo sviluppo di tumori. Per non abusare di benzodiazepine e simili, ho provato con la melatonina. In farmacia mi è stata venduta una scatola di 40 compresse da 3 mg di "Armonia Retard Melatonina", integratore alimentare di melatonina di purezza non inferiore al 99,9%; ogni compressa apporta 3 mg di melatonina, di cui 1 mg a disponibilità immediata e 2 mg disponibili dalla seconda alla sesta ora dopo l'assunzione. Ho preso finora 12 compresse. Effetto nullo! Assumo una compressa di melatonina al momento di coricarmi, di solito verso mezzanotte, ma non dormo proprio: all'una, alle due, alle tre sono ancora sveglia e pensando che l'insonnia mi farà venire il tumore mi decido a prendere un Lexotan o un Dalmadorm, che funzionano. Dormo fino alle dieci o alle undici del mattino dopo. Vita inaccettabile: per il cattivo uso del tempo, per l'ansia che collego al problema "dormire", per la paura che il domire poco e irregolarmente favorisca il tumore. Potete darmi qualche consiglio? Spero non mi diciate solo di provare Key Melatonin; non credo che l'insuccesso della melatonina dipenda dalla marca del prodotto usato. In precedenza avevo provato Melatonina Diet, con analoghi risultati nulli. Vi ho scritto solo perché spero che vi sia tra voi qualche medico esperto di problemi del sonno che sappia darmi qualche consiglio. Ma forse ho sbagliato sito, forse volete soltanto vendere un prodotto. In tal caso scusate il disturbo, amici come prima, continuerò con Lexotan o Dalmadorm.
Grazie per l'attenzione. Una domanda a cui forse potete rispondere: Assumere melatonina per tempi lunghi (mesi o anni) può essere dannoso? Grazie. Cordiali saluti.

Domanda posta da: ( 05/01/2008)

volevo solo chiedere se ci sono delle controindicazioni nel somministrare la melatonina insieme al serenase in una persona affetta da alzheimer...
Domanda posta da: giolia ( 05/01/2008)

dato che mia madre da poco sta prendendo la night e nell'attesa di vedere i suoi benefici volevo chiedere un consiglio anch'io, Ho 19 anni e da qualche anno che ho l'acne mi sono curato da un bravo dermatologo ma continuo ad avere brufoli non più gravi come prima comunque fastidiosi che a volte mi vengono sulle spalle che sono anche dolorosi, poi sono abbastanza nervoso e ansioso e in certi momenti mi sento come una tachicardia so di essere giovane ma chiedevo se la vostra melatonina mi può essere d'aiuto almeno per un pò senza ricorrere ai medicinali, se si quale e per quanto tempo? Grazie
Domanda posta da: dade ( 05/01/2008)

io assumo 1 cp. di melatonina 2 volte al di'
(ovvero 4 mg + 4 mg ) .Domando se e' meglio
assumerla prima o dopo i pasti.
Faccio notare che al mattino dopo colazione
prendo 1 cps di lyrica e un'altra alle 20 circa
prima di cena, alle 23 circa (prima di andare a letto prendo 7 gc di rivotril.Come e' meglio
distribuire l'assunzione della suddetta melatonina?
grazie

Domanda posta da: setant ( 05/01/2008)

melatonina: i siti sponsor\venditori hanno certezze su un campo molto vasto di effetti positivi, i siti tecnici puri e i libri scientifici hanno molte meno certezze, oltre ad opinioni a volte diverse su aspetti diversi: come arrivare alla verità?
Domanda posta da: paolo ( 05/01/2008)

Ho 46 anni e il ciclo ha improvvisamente iniziato a saltare per diversi mesi. Il ginecologo mi ha prescritto gli esami ormonali per decidere il da farsi (pillola o terapia sostitutiva). Posso iniziare da subito a prendere la melatonina o è meglio che aspetti di fare gli esami del sangue?
Devo prenderla anche se mi prescriverà la pillola?
Con quale tipo devo iniziare? Sono già cresciuta velocemente di peso..sigh!

Domanda posta da: dona ( 05/01/2008)

Buongiorno,
Esiste melatonina anche in gocce. Sono molto sensibile alle medicine e preferisco dosarle poco a poco fino a trovare la dose giusta.
Grazie
Gardenia

Domanda posta da: Gardenia ( 05/01/2008)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ] [ 14 ] [ 15 ] [ 16 ] [ 17 ] [ 18 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe