Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Data: "Febbraio / 2008"
Le scrivo in questo messaggio perchè non riesco a rispondere al mio precedente del 27/12/07 (mi dice che non sono autorizzato). Volevo solo confermare quanto da Lei ipotizzato, cioè che dopo un periodo di assunzione regolare il problema della sonnolenza al mattino è sparito così come pure l'attività onirica si è decisamente ridimensionata. Tutto adesso è veramente OK. Sto consigliando la melatonina a parenti ed amici ma sono tutti molto scettici. L'altro giorno sono andato a donare il sangue e quando ho detto al medico che assumevo melatonina ogni sera mi ha guardato male e gli ho dovuto dire che in italia la melatonina non è considerato un farmaco... che tristezza.
Domanda posta da: Antonino ( 09/02/2008)

confermo i dubbi di pinco e ritengo che l'unico modo per superare le perplessità (se vogliamo chiamarle così) della medicina ufficiale è portare le nostre testimonianze sui benefici che l'assunzionne di melatonina comporta: questo è l'unico modo per poter dare il nostro contributo affinchè altre persone, forse meno informate di noi, possano beneficiare di questa meravigliosa sostanza che, grazie all'opera di diffusione scientifica vostra e del Dott. Pierpaoli, potrà dimostrare che un certo tipo di ricerca scientifica può premiare i ricercatori, al di là di riconoscimenti ufficiali, che lasciano il tempo che trovano: i veri riconoscimenti verranno dagli usufruitori di queste ricerche, ahimè quasi carbonare ai tempi nostri.....da parte mia non posso fare altro che ringraziare coloro che hanno creduto in questa stupefacente molecola e che, con le loro scoperte, non hanno fatto altro che portare il loro forte contributo all'evoluzione delle conoscenze umane ! oltre ad apportare un fondamentale contributo alla mia (e dei miei cari)salute personale......

Domanda posta da: giorgio57 ( 08/02/2008)

MA E' POSSIBILE CHE L'INFORMAZIONE MEDICA SIA COSI' INDIFFERENTE AI BENEFICI DELLA MELATONINA? IO CAPISCO CHE GLI INTERESSI DELLE AZIENDE VADANO QUALCHE VOLTA OLTRE QUELLI CHE SONO I NORMALI CANONI DELLE LEGGI COMMERCIALI, MA DI FRONTE ALLA SALUTE DELLE PERSONE CREDO CHE TUTTO DEBBA ESSERE SUPERATO. VOI NON POTETE PROPRIO FARE NIENTE? ALTRO CHE PSICOFARMACI E ANSIOLITICI! LO DICE UNO AL QUALE LA MELATONINA HA RISOLTO I PROBLEMI.
Domanda posta da: pinco ( 08/02/2008)

ho finalmente ricevuto la vs. melatonin night e vorrei iniziare l'assunzione questa sera. Mi è però venuto un dubbio: io ho sempre avuto problemi con l'assunzione esterna di ormoni: prima con la pillola anticoncezionale, che ho dovuto smettere per alcuni effetti collaterali e dopo con la spirale ad ormoni (Mirena) che mi ha provocato una serie di effetti, quali l'ansia, la tachicardia, problemi di sonno ecc. Ho scoperto che tale spirale ha provocato simili effetti a tante altre donne e quindi l'ho fatta togliere da ca. 2 mesi, ma gli effetti spiacevoli ancora persistono. Potrebbe la melatonina procurarmi altrettanti effetti spiacevoli oppure tende piuttosto a riequilibrare il mio sistema ormonale ? Grazie infinite per una vs. urgente risposta.
Domanda posta da: patrizia ( 08/02/2008)

Buongiorno, se possibile vorrei una risposta ad una domanda diversa da quelle trovate.

La melatonina può essere usata anche per aiutare la crescita staturale in una ragazza di 15 anni già con il menarca da circa 18 mesi? A chi mi posso rivolgere per avere un consiglio in Lombardia?. Molte grazie.

Domanda posta da: zopptere ( 08/02/2008)

Pubblichiamo la traduzione di quanto ci ha scritto un nostro cliente 2 giorni fa nel forum

Egregi Signori, mia moglie prendendo la Melatonina ha avuto un curioso effetto. Come Parkinson paziente è trattata con l'ormone della Dopamin sinistra-Dopa (debole dose) contro il tremore o vibrazioni interiore soprattutto nel suo braccio sinistro nel pomeriggio, lei adesso, dopo l'assunzione della vostra melatonina (1 di notte), il tremore si è del tutto fermato. Riteniamo che sarà un interessante informazione per voi. Forse vi è una certa correlazione tra i due hormons.
Continuiamo la osservazioni per ulteriori verifiche.

Vostro

Hans Fahlke

Domanda posta da: melatonina.it ( 08/02/2008)

Sono un anziano e sono affetto da anemia refrattaria alias displasia mieloide. Quale attivitàpuò avere la melatonina ed in quali dosi?
Attualmente pratico emotrasfusioni ogni 20 giorni, ho praticato terapia co eritropoietina 4000 u. due volte la settimana senzaevidenti risultati. Adesso pratico solo emotrasfusioni.

Domanda posta da: enniorom ( 07/02/2008)

Buongiorno.
Mi chiamo Donatella, ho 47 anni, non ho avuto figli e dal 2004 ho cominciato ad avere il ciclo mestruale irregolare. La prima mestruazione è comparsa ad 11 anni e l'ultima ormai risale a maggio del 2006. Ho assunto la pillola anticoncezionale per circa 20 anni senza problemi.
Nel 1990 ho subito un intervento di conizzazione all'utero perchè, in seguito ad una biopsia, mi era stato diagnosticato quanto segue:
- “Metaplasia squamosa immatura e coilocitosi (su un frammento di portio). Condiloma piatto e focolaio di CIN 2 - 3 (sull'altro frammento di portio).”
L’esito dell’esame istologico relativo al cono di portio riportava una diagnosi di “Cervicite cronica” .
Nel 1997 mi è stato tolto un nodulo alla mammella e l’esito dell’esame istologico è stato il seguente:
- "Carcinoma duttale infiltrante associato a modesta componente di carcinoma intraduttale di tipo cribriforme a basso grado G1pT1c. Parenchima circostante sede di mastopatia fibrocistica con metaplasia apocrina, modesta adenosi e focolai di iperplasia lobulare atipica. Evidenza di microcalcificazioni."
Sono quindi stata sottoposta ad un intervento di quadrantectomia e linfoadenectomia e l'esito dell'esame istologico riportava quanto segue:
" Granulomi bioptici, emorragie recenti, focolai di iperplasia epiteliale duttale atipica e microcalcificazioni. Linfonodi ascellari con istiocitosi semplice dei seni. Restante parenchima mammario con fibrosi ed adenosi. Cute indenne.
Recettori per Estrogeno: positivo 30% (valore soglia 10%).
Recettori per Progesterone: positivo 50% (valore soglia 10%).
Indice proliferativo MIB1:positivo 10% (valore soglia 10%).
Fase-S: 4.4% (valore soglia 10%).
Ploidia (D.I.): Diploide.”
Non ho, fortunatamente, dovuto fare la chemioterapia, ma solo la radioterapia ed ho sospeso immediatamente la pillola anticoncezionale.
Ovviamente sia il mio ginecologo che il radioterapista mi hanno sconsigliato la terapia sostitutiva.
In considerazione del fatto che da più di due anni soffro di vampate di calore a volte quasi insopportabili e di un discreto dolore articolare e muscolare, vorrei sapere se l’uso della melatonina è controindicato per chi ha avuto il carcinoma mammario come me.
Spero di non avervi annoiati, ma mi sembrava corretto esporvi appieno tutta la mia storia.
Vi ringrazio anticipatamente della risposta che mi vorrete inviare.
Donatella.

Domanda posta da: Donatela ( 07/02/2008)

Ho 45 anni e sono stata operata di carcinoma lobulare infiltrante, da cinque mesi faccio terapia ormonale con Decapeptyl e Tamoxifene, non ho fatto chemio, non ho disturbi tranne a volte un malessere generale alle ossa non soffro di insonnia, dovrei integrare con melatonina le mie cure per dei risultati migliori? Aggiungo che prendo anche 75 mg Eutirox. Grazie
Domanda posta da: sally ( 07/02/2008)

l'assunzione di melatonina può essere utile per tenere sotto controllo l'acido urico?
grazie per la vostra disponibilità

Domanda posta da: andrea ( 07/02/2008)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ] [ 14 ] [ 15 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe