Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Data: "Marzo / 2008"
Ho già scritto diverse volte su questo forum, assumendo melatonina da 3 mg dal 05/04/07 con veramente buoni risultati sulla mia insonnia iniziata nel 2006 con la nascita di mio figlio. Adesso però sto attravrsando un periodo di fotre stress dovuto ad un trasloco. Ho iniziato da qualche giorno a fare la doppia assunzione, cioè 1 cps all'imbrunire ed una prima di coricarsi con spengimento della luce entro 15-20 minuti, ma sono 4 notti di filata che non chiudo occhio per tutta la notte e temo ripercussioni sul mio stato di salute. Il mio medico mi ha consigliato per questo periodo la valeriana dispert, 1 cps la mattina e la sera la melatonina. Voi cosa mi consigliate? La valeriana può andare bene con la doppia somministrazione o è meglio la singola somministrazione? E poi perchè prendere la valeriana la mattina se il mio problema in questo momento è il non riuscire ad addormentarmi neanche per un'ora? Cosa può accadermi se l'assenza di sonno persiste?
Grazie davvero e spero di riprendere il mio sonno come prima.

Domanda posta da: nic71 ( 26/03/2008)

Buona giornata
Il 19 marzo scorso ho ordinato 3 scatole di melatonina ( 2 defender + 1 fluid) da spedire all'indirizzo dove lavoro
Cortesemente sapete dirmi se sono in arrivo'
Grazie mille
Giuseppe


Domanda posta da: Giuseppe ( 26/03/2008)

Buongiorno, il mio problema è: presumibilmente dallo stres quotidiano da novembre circa non riesco piu' a dormire di notte, e in piu' ho preso circa 7 kg.mi hanno parlato di melanina dove posso andare a informarmi per il mio bisogno quale tipo e come assumerlo non prendo altri farmaci. Ho 45 anni e sono sempre stata bene in salute grazie .Treviso 63
Domanda posta da: ( 26/03/2008)

Gent.dottore, mi saprebbe indicare quale tipo di melatonina usare, soffrendo di una insopportabile insonnia,di una tiroidite di hascimoto che dal mese di dicembre sto curando con dei fans,e avendo 50 anni sono in premenopausa,con un aumento di peso e con il morale sotto i piedi, grazie per l'ospitalità.
Domanda posta da: Marilena ( 25/03/2008)

Ho letto su Internet che la somministrazione prolungata di melatonina può indurre la depressione,vorrei un vostro parere.Inoltre vorrei sapere se nel periodo estivo conviene conservare il vostro prodotto in frigorifero(sulla scatola c'è scritto a temperatura inferiore 25°C);ultima cosa vi chiedo quale tipo di prodotto con melatonina può essere utile per un anziano di anni 70 sofferente di insufficienza renale cronica e anemia.
Grazie per la cortese attenzione,cordiali saluti

Domanda posta da: Federico ( 25/03/2008)

caro dottore,essendo iperteso e assumo combisartan 160mg da quasi 2 anni da qualche mese ho difficolta'di erezione,la mattina no,negli effetti indesiderati c'e' scritto le premetto che ho sempre avuto sempre una intensa attivita'sessuale quindi puo'immaginare,assumo key melatonina nyght,medipo 20mg,cardioaspirina ho 61 anni,faccio lunghe camminate,minimo 2 ore al giorno piu' qualche corsetta.
volevo sapere se si puo'sostitire il combisartan con un altro farmaco che non abbia quell'effetto indesiderato,e qual'e'

Domanda posta da: ( 25/03/2008)

salve da circa 30 gg stò prendendo 1 pastigia di melatonina mezz'ora prima di andare a dormire dormo profondamente 8/9 ore ma mi sveglio al mattino un pò intontita in più stò prendendo la vitamina C al mattino - E prima di pranzo- clh 1prima dei 3 pasti ho fatto analisi ho colosterolo alto e transaminasi sballate mai sussesso mangio bene a parte che è un periodo 1mese che non resisto al cioccolato fondente mangio pochino che prima non mi è mai piaciuto
Domanda posta da: lara ( 25/03/2008)

salve, sono diversi anni che mi sento perennemente stanco durante il giorno.
sono abbastanza regolare nel andare a letto (11:30-12:00)e nell'alzarmi (06:50).
nonostante questo mi alzo molto stanco e mi porto dietro per tutta la giornata questa sensazione.
alla sera mi viene sonno molto presto.
quando mi metto a letto mi addormento subito e non mi sveglio fino a quando suona la sveglia.
ma durante la notte, mia moglie dice, mi agito motlo, ho degli scatti nervosi.
ho provato tanti integratori: spirulina, gingseng, pappa reale, multivitaminici vari, klamat......è come bere acqua fresca.
in questo caso la melatonina puo' aiutarmi?
se si quale tipo, che dosaggio e per qunato tempo?
grazie della vostra consulenza

Domanda posta da: 00gogol ( 25/03/2008)

svolgo un lavoro fisso notturno,dormendo di giorno. Vorrei sapere se la melatonina posso assumerla prima di iniziare il mio turno notturno, o quando rientro al mattino per dormire.
Domanda posta da: ( 24/03/2008)

sto prendendo la vs key melatonin fluid da due mesi, per tenere un pò il colesterolo un pochino basso, non ò ancora fatto il controllo lo farò fra due mesi, però mi sono aumentati i dolori musclari alla gamba sinistra, non è che sia la melatonina?.
Domanda posta da: sandro ( 24/03/2008)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ] [ 14 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe