Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Data: "Giugno / 2008"
faccio uso di hascisch e fumo la notte ,l'ultima prima di andare a dormire e questo a volte mi provoca insonnia,può contrastare con tale sostanza?grazie
Domanda posta da: Alessandro ( 16/06/2008)

La melatonina è efficace contro l' insufficienza erettile e l' eiaculazione precoce? Se si, quale e quanta se ne può prendere?
Domanda posta da: Johnny43 ( 14/06/2008)

Assumo 6 gr. di melatonina a sera. Il dosaggio può essere eccessivo?Di recente presento un occhio "sbarrato", ho vampate di calore, sudorazione abbondante e anche improvvisa,evidente affanno anche a riposo, e soffro di insonnia mattutina. Seguo terapia ormonale sostitutiva. Ho subito terapia al radioiodio per disattivare la tiroide. Prendo ogni mattina Eutirox 100. I valori delle analisi tiroidee e di routine sono normali.
Posso continuare con il dosaggio o è eccessivo? I disturbi presenti possono derivare da eccesso di melatonina?Grazie

Domanda posta da: giami43 ( 14/06/2008)

Per superare problemi di stanchezza-stress vorrei provare la vostra melatonina, perché alcuni amici che la stanno prendendo me ne parlano molto bene, ma chiedo il vostro consiglio su quale tipo prendere, e con quali modalità.
Questi alcuni dati: menopausa - età 61 anni – affetta da tiroidite autoimmune, da circa 1 anno prendo Eutirox 50 – colesterolo 260 – sono in sovrappeso. Non ho particolari problemi di insonnia, anche se dormo poche ore (5-6) perché spesso vado a letto molto tardi (l’una, le due), per cui magari mi sento stanca di giorno.
Ho preso già la melatonina in passato (2 mg) e mi trovavo bene. Le compresse da 3 mg invece mi lasciavano sonnolenza. Mi è stato suggerito da amici il Key Melatonin Defender, ma vedo che le compresse sono da 5 mg: non sarà un po’ troppo per me?
Ho anche problemi di calcoli ai reni – anche se per ora in forma lieve – per cui il medico mi ha detto di limitare al minimo l’assunzione di calcio.
Che fare? Grazie per la vostra risposta.

Domanda posta da: AngelaBO ( 13/06/2008)

Da circa 1 anno soffro di disturbi della premenopausa con mestruazioni molto irregolari ma le analisi ormonali sono ancora apposto. Da circa 3 mesi soffro di insonnia con risvegli notturni verso le 2 di notte, dopodichè non riesco più a prendere sonno.
Da pochi giorni stò facendo una cura omeopatica con podophillum 30 ch dopo un consulta dalla mia omeopeta che mi sta curando anche una situazione digestiva molto importante con helicobacter e diarrea. La notte sono disturbata anche da borborismi di stomaco che mi danno anche molto fastidio. Ho provato per l'insonnia Lextotan, relaxina e meliloto ma senza nessun risultato.
Secondo lei visti i miei problemi key melatonin potrebbe essermi utile? Non vorrei però interferire con la cura omeopatica che stò facendo.
Grazie.
Laura

Domanda posta da: laura ( 12/06/2008)

Sono una donna di 47 anni,sono in cura da 10 anni x ipertensione arteriosa con betabloccante, da 6 x glaucoma bilaterale.Ultimamente penso di essere molto stressata,forse causa il lavoro. Ho attacchi d'ansia che mi tolgono il respiro x lunghe ore...così ho iniziato a prendere anche il Lexotan al bisogno.Le mie difese immunitarie sono basse visto che ho cistiti recidivanti. Ho sentito tanto parlare della Melatonina, pensate che potrebbe giovare alla mia condizione? Ma che tipo dovrei prendere e con che posologia? Vi ringrazio per l'aiuto.
Domanda posta da: Mary ( 12/06/2008)

Buongiorno, è da un pò di tempo che mi sento molto irritata e nervosa tesa soprattutto 20 giorni circa prima del ciclo.Secondo Lei con la Key Melatonin Night, posso risolver il problema. Grazie.
Domanda posta da: ( 12/06/2008)

HO LETTO SU UN SITO DI QUESTA NOTIZIA,VI CHIEDO SE è VERO,ANCHE SE IO PRENDO XANAS E SERUPIN.VI RIPORTO CIO' CHE HO TROVATO.MI PIACEREBBE SMETTERE
DI PRENDERE PARTE DEI MEDICINALI COME FARE?
La fluvoxamina aumenta significativamente il livello serico di melatonina, potendo quindi essere causa di eccessiva sonnolenza (2,3). È risaputo, inoltre, che la fluvoxamina aumenta la secrezione endogena di melatonina (2), sembra a causa dell'inibizione degli isoenzimi che la metabolizzano, CYP1A2 o CPY2C9 (2,3). Questa interazione è particolarmente pericolosa quando melatonina e fluvoxatina vengono assunte assieme ad altri sedativi, come l'aloperidolo o il diazepam, a loro volta metabolizzati dagli stessi isoenzimi.
Sembra anche che la melatonina interagisca farmacodinamicamente con la nifedipina (4) riducendo l'effetto antipertensivo della sua formulazione a lento rilascio, causando un aumento della pressione arteriosa e della frequenza cardiaca. Nonostante il meccanismo di questa interazione non sia noto, sembra che la melatonina svolga un ruolo nella regolazione del sistema cardiovascolare (4).

Domanda posta da: andrea ( 12/06/2008)

Buongiorno, ho 27 anni e da qualche mese soffro di insonnia. Ho iniziato da qualche giorno a prendere key melatonin night. Per quanto tempo devo prenderla? E finito il periodo di assunzione devo smettere gradualmente o posso interrompere e vedere come va? Grazie mille x l'aiuto. Comunque in qs notti assumendo la melatonina ho dormito di più, anche se fatico ancora parecchio ad addormentarmi e mi risveglio nell'arco della notte. So che comunque devo aspettare x vedere gli effetti benefici. Grazie ancora
Domanda posta da: sara ( 12/06/2008)

il mio medico mi a ordinato Armolipid plus perche i miei valori di colesterolo sono 260 e i trgliceridi 190 ,sono in sovrapeso di 3 kg.vorrei sapere se il farmaco da buoni risultati ma sopratutto se a controindicazione grazie franc
Domanda posta da: franc ( 11/06/2008)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe