Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Data: "Agosto / 2008"
Ho cominciato a prendere la melatonina da 20giorni , mi piace, mi pare che mi da più tranquillità e sonno più riposante, ma mi lascia degli strascichi al mattino di intontimento. Qualche volta mal di testa leggero.
3 mg che prendo sono troppi oppure devo solo persistere per vari assestamenti?
Ho letto che rallenta l’invecchiamento… Posso arrivare a 6mg al giorno?
Devo assumerla con altri integratori?
Grazie Moreno

Domanda posta da: moreno ( 23/08/2008)

Buon pomeriggio, utilizzo la Vs melatonina defender da circa 4 mesi e con buoni risultati. Per circa 2 mesi non ho più avuto le "caldane" violente e frequenti con miglioramento dell'umore e del sonno.Da qualche giorno sono riprese le caldane ma molto blande, il sonno è rimasto ottimo ma è si è ripresentata un po' di agitazione. Devo continuare con 1 pastiglia alla sera o devo aumentare la dose?Il ginecologo mi ha consigliato il farmaco livial ma preferirei farme a meno!Sono in menopausa da 1 anno.GRAZIE
Domanda posta da: Joy ( 22/08/2008)

salve, il mio problema non è menzionato tra le risposte del questionario e così scrivo a caccia del consiglio di un buon esperto.
Da anni mi alzo la notte per mangiare, divoro tutto ciò che mi capita a tiro senza esclusione di colpi, dolce e salato. Inizialmente pensavo fosse la mia cena troppo leggera (solitamente carne, verdura, pane e frutta).Decisi così di aumentare le calorie del mio pasto ma anche dopo una buona pizza NIENTE!A volte trovo il letto con residui di briciole senza neanche ricordarmi di aver mangiato!ho letto da qualche parte che si tratta di bulimia notturna ma non ho mai pensato di provocarmi vomito o altro, io l'ho sempre chiamata fame nervosa :).Ho trovato quasi per caso i vs prodotti e vorrei adottarne uno perchè è naturale. ringrazio in anticipo e aspetto un consiglio.grazie

Domanda posta da: sonia ( 22/08/2008)

Da una settimana circa ho problemi di insonnia.
Ho 31 anni e da sempre dormivo senza problemi 8/9 ore per notte. All'improvviso senza motivi apparenti mi addormento abbstanza presto verso le 21.30 e alle 23.30 mi sveglio e non riesco più a riprendere sonno per tutta la notte. Che cosa mi sta succedendo? Con la melatonina potrei avere dei benefici? Dopo quanto tempo si vedranno? Non ho mai assunto farmaci per dormire..
Grazie per la gentile risposta che vorrete inviarmi.

Domanda posta da: Simona ( 22/08/2008)

gentilissimo dottore, sto seguendo le sue indicazioni.
Le rammento.
Lavoro di notte dalle 23 alle 6 di mattina con un giorno di riposo.
Lei mi ha suggerito di prendere la melatonina la mattina quando torno e mi corico e di non prenderla il giorno di riposo.
Lo sto facendo.
E' subentrato un leggero cambio di orario.
A volte mi capiterà di lavorare 5 giorni la notte un giorno dalle 18,30 alle 3,30 e avere un giorno di riposo.
La mia domanda è questa.
il giorno in cui il mio orario di lavoro è 18,30 3,30 che devo fare?
anche in questo giorno ( come per il giorno dirposo) non prendo la melatonina?
grazie anicipatamente.

Domanda posta da: pipistrello ( 21/08/2008)

Salve, sono un ragazzo di 25 anni ed attualmente sono in cura con 100 mg di sertralina, che prendo ogni mattina dopo aver fatto colazione, per depressione ansia e piccoli problemi alimentari (abbuffate). Sono intenzionato ad acquistare un paio di scatole di Key melatonin Night ma prima volevo porLe alcune domande per schiarirmi qualche dubbio:
1) Posso usare Key melatonin Night nonostante i problemi da me elencati ed in concomitanza con l'assunzione della sertralina?
2) Dal momento che gli esperti consigliano di assumere 55 microgrammi al giorno di selenio non è rischio assumere per un periodo prolungato un integratore che contiene già 50 microgrammi di selenio che andranno a sommarsi a quelli assunti con una normale alimentazione? (In sintesi la domanda è: non si rischia una qualche intossicazione o un eccesso di selenio che può portare ad un eccessivo lavoro del fegato o dei reni?)
3) Stessa domanda sullo zinco. Gli esperti consigliano di assumere 12 mg di zinco al giorno non è dannoso assumere per molto tempo un integratore con 50 mg di zinco?
Ps: vorrei assumere Key melatonin Night per tentare di regolarizzare il ritmo sonno-veglia, e per cercare di ottenere un riposo migliore. In attesa di una Vostra risposta esplicativa.
Cordiali saluti.

Domanda posta da: Indeciso ( 21/08/2008)

Volevo provare la melatonina ma sono indeciso su quale dei 3 vs.prodotti usare, in quanto il problema principale è la depressione e secondario (ma per modo di dire) ipertensione /colesterolo.
Domanda posta da: Angelo ( 20/08/2008)

vorrei solo sapere se tra la melatonina e la serotonina c'è incompatibilità in quanto le assumo entrambe.grazie
sonia

Domanda posta da: sonia ( 20/08/2008)

Prendo ogni giorno una compressa di cipralex, posso prendere anche la melatonina?
Domanda posta da: LUIGI ( 20/08/2008)

ho dimenticato, nella mail precedente, di dirLe che ho 58 anni portati molto bene. Ho avuto un intervento di isterectomia totale a 43 anni e usato il cerotto ormonale per 11/12 anni; adesso non prendo niente, ad eccezione di qualche integratore. Pensa che può andare bene l'uso dei due integratori (Melatonina Gold e DonnaPlus)?.
Grazie ancora per la Sua disponibilità.

Domanda posta da: ( 20/08/2008)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe