Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Data: "Ottobre / 2008"
La somministrazione della melatonina può contribuire ad alleviare i distubi prodotti da un'acufene.
Domanda posta da: alfonso boscarelli ( 01/10/2008)

Mia moglie ha 52a. da circa 7 e' in menopausa,e' dibetica, assume metformina1000 1cx3 novonorm 2mg 1x3.Da qualche anno offre d'insonnia caratterizzata da risvegli precoci alternato a diffcolta' a prendere sonno. Da circa 20 g ha iniziato a prendere la melatonina night 3mg ch assumo io con buoni risultati, ma lei non ha avuto altrettanti benefici.Quale melatonina e'giusta per lei?
Domanda posta da: brunopannozzo ( 01/10/2008)

Ieri ho acquistato in farmacia la NIGHT.
Ho 44 anni e da due anni, piano piano, il ciclo prima regolarissimo di 28 e abbondante, ha cominciato ad essere scarso e ad anticipare e ritardare. Fino all'ultimo ritardo di 15 giorni.
Al tempo stesso ho cominciato a soffrire di disturbi del sonno: a volte fatico ad addormentarmi, altre volte mi sveglio tre volte durante la notte, anche se poi mi riaddormento. Inoltre sono cominciate palpitazioni, di cui non avevo mai sofferto prima: esami tiroide e eco ed elettro cardio non evidenziano patologie, per cui il cardiologo mi ha prescritto semplicemente Lexotan e betabloccanti che non ho voluto mai prendere. Uso TM Biancospino che mi attenua palpitazioni, ma non le elimina del tutto.
Così, pensando di essere in un periodo di pre o perimenopausa (la cosa mi dispiace e mi allarma davvero tanto), ho pensato di provare a riequilibrare qualcosa con l'uso della Melatonina, dopo aver letto molto bene questo forum.
Non sapendo gli effetti su di me, ho optato per la NIGHT.
Chiedo: ho scelto abbastanza bene, o, data l'età e i sintomi, sarebbe stata indicata più la DEFENDER?
E poi un'altra domanda: dall'uso di melatonina, è possibile che io tragga qualche vantaggio per quelle fastidiosissime palpitazioni? Davvero non so da cosa siano originate, dato che non risultano patologie e inoltre mi colpiscono affatto se sono stressata, anzi le sento quasi sempre solo di sera e mi siedo sul divano o mi metto a letto. Finora non sono state mai accompagnate da vampate.
Terza e per ora ultima domanda: mettendo a riposo la ghiandola pineale, tramite l'uso di melatonina, ho possibilità di riassestare il quadro ormonale, spostando di un po' la manopausa vera e propria, visto che per ora non c'è ancora stato un vero salto del ciclo ma solo molte irregolarità?
Grazie e cpmplimenti per il sito

Domanda posta da: Lilly ( 01/10/2008)

ma queste compresse sono grandi?e se si, si possono dividere?può sembrare una domanda sciocca, ma prima di spendere i soldi, vorrei sapere....molte pasticche l'ho lasciate stare per la loro grandezza e impossibilità di dividerle...
grazie

Domanda posta da: sorcina83 ( 01/10/2008)

Da venti giorni assumo alla sera 1cpr di melatonina, la qualita' del mio sonno e' migliorata, cosa per me stranissima non ho piu' problemi di cattiva digestione come e' possibile.

Domanda posta da: DAVINA ( 01/10/2008)

Buongiorno, ho 45 e da un pò di anni a questa parte soffro di insonnia a cicli in più da 13 anni soffro anche di pressione alta prendo un farmaco il carvipress 25 mg e da 15 gg il mio medico mi ha aggiunto karvea 150 mg. Cosa posso utilizzare per l'insonnia e regolarizzare la pressione? Grazie per la vs risposta.
Domanda posta da: Marions ( 01/10/2008)

Buongiorno, ho 49 anni e da un anno circa leggo le recensioni sul vostro sito. Ho usato anche la vostra melatonina (la night per la precisione) ma dopo vari tentativi ho dovuto smettere causa mal di pancia che mi procurava (forse intolleranza a un minerale). Quindi ho ricominciato a prendere la melatonina diet che prendevo prima. Ora vi chiedo se è possibile aggiungere del magnesio la mattina (o altro integratore che mi potete consigliare) come tonico, poichè durante la giornata mi sento un pò giù di tono con scarsa concentrazione nelle cose che faccio. Vi ringrazio e complimenti per il vostro sito.
Domanda posta da: alessandro ( 01/10/2008)

salve.ho 45 anni ho incominciato ad assumere la melatonina per problemi di insonnia e perchè ho letto parcchio sui suoi effetti benefici e' necessario sospenderla o si puo' prendere regolarmente per lunghi periodi parlo della compressa da 3 mg .grazie
Domanda posta da: aldo ( 01/10/2008)

buongiorno,
per quanto tempo posso assumere la melatonina'
O CON QUALE FREQUENZA'
GRAZIE

Domanda posta da: mirth ( 01/10/2008)

da tempo utilizzo la sera il vostro prodotto Night...ora sarei interessato al prodotto keyalghe e vorrei sapere se le due tipologie di pasticche possono essere assunte contemporaneamente.Grazie.
Domanda posta da: piercarlo ( 01/10/2008)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ] [ 14 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe