Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Data: "Ottobre / 2008"
Ho 45 anni; da gennaio assumo key night e devo dire che la qualità del sonno è migliorata, anche se soffro ancora di frequenti risvegli notturni.
Ma continuo ad avere importante somatizzazione dell'ansia. Secondo lei passando alla defender potrei migliorare o devo ricorrere (e non vorrei proprio) alle benzodiazepine (anche se quando assumo poche gocce i disturbi spariscono). Mi può consigliare qualcosa di naturale?

Domanda posta da: cinzia ( 17/10/2008)

Buongiorno,mi chiamo Federica, ho 30 anni e faccio lavoro a turni, notturno compreso.Ho sempre usato all'occorrenza Key Melatonin ma prima di quest'anno non ho mai fatto lavoro notturno, così mi chiedevo quale fosse la formulazione adatta al mio caso. Ora sto assumendo la defender perchè, forse stupidamente, ho pensato che, anche se consigliata per sessantenni, avrebbe giovato al mio sistema immunitario visto i minerali orotati che contiene; ma non ne son più tanto sicura in quanto, quando l'assumo, dormo molto pesantemente, moltissime ore (anche 10-12) e mi alzo con la sensazione come se un treno mi fosse passato sopra..
Forse quel dosaggio è troppo alto?Esiste un prodotto con una formulazione specifica per chi lavora di notte?
Grazie.

Domanda posta da: Federica ( 16/10/2008)

buongiorno,
purtroppo ho gia' fatto 3 tentativi e cioè di assumere la melatonina night, ma ogni volta dopo circa 10 gg di assunzione, inizio ad accusare un fastidioso prurito puntorio, formicolio alle mani e al mattino appena sveglia un calore spaventoso al petto e caviglie con forte dermografismo che poi piano piano si attenua.
ogni volta è stato cosi' e devo quindi interromperla e dopo giorni piano piano il problema sparisce.
Sono molto dispiaciut di qsto, perchè avevo difficolta' a dormire e questa mi aiutava, ma i fastidi del dopo erano troppo fastidiosi.......
posso essere allergica a qualche componente? in passato ho fatto prich e pacht test e sono risultata allergica al nickel elattice, ma so' che qsti comonenti non ci sono......
saro' un caso particolare, o ci sono gia' tate altre testimonianze? grazie

Domanda posta da: mery ( 16/10/2008)

Hi, ho 42 anni oltre un lavoro generico faccio l'allenatore di calcio a disposizione di bambini di circa 10 anni. Più volte durante l'allenamento ho fastidiosi momenti di irritazione che mi svuotano durante il prosieguo della giornata, è consigliabile assumere qualcosa di naturale per supporto? Il farmacista mi ha consigliato sedotal a base di valeriana, biancospino, melissa e melatonina. Grazie
Domanda posta da: bobo ( 16/10/2008)

Mia figlia, 6 anni, soffre di risvegli notturni (almeno 2 a notte e sempre alla stesse ore 1 e 3 di notte). Prende la camomilla tutte le sere da ormai 4 anni ma evidentemente serve a poco.
Può essere utile la melatonina ?
Può usarla alla sua età?
grazie

Domanda posta da: SIMONE ( 16/10/2008)

assumo da 10 giorni Lexotan mg 1,5: posso prenderlo la sera (perche' di giorno mi da troppa sonnolenza)assieme alla melatonina? Grazie
Domanda posta da: patty ( 15/10/2008)

Quali sono i tempi massimi e minimi per l'utilizzo di melatonina? dopo l'interruzione della somministrazione l'organismo è in grado di continuare a produrla o causa qualche sorta di squilibrio?
Domanda posta da: maxgove ( 15/10/2008)

soffro di diabete melacron 5 puo aiutarmi grazie
Domanda posta da: angela ( 14/10/2008)

Domanda mi avete consigliato melatonina defender
ma e'utile anche per lo stress / leggera depressione

Domanda posta da: marisa ( 14/10/2008)

Ho il problema della caduta di capelli, soprattutto agosto, settembre e in primavera, che non riesco a risolvere totalmente e parlando con una mia amica mi ha riferito che suo marito stava perdendo i capelli(circa 65 anni), e prendendo la melatonina e la vitamina C ogni giorno oramai da 2 anni, le ricrescono i capelli. E' possibile questo?
Domanda posta da: ( 14/10/2008)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ] [ 14 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe