Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Data: "Febbraio / 2009"
Da circa un anno sto curando ansia e depressione dovuti ad un esaurimento nervoso;ho preso dei farmaci antidepressivi ed ansiolitici e devo dirvi che sono migliorato di parecchio.
L'inconveniente che pero'mi e' rimasto e' il problema dell'insonnia iniziale:cioe' se continuo ad assumere farmaci(xanax 0,5mg e Dalmadorm 30mg ipnotico)riesco a dormire bene;io pero' vorrei abbandonarli ed iniziare sotto consiglio medico ad usare la melatonina che (cosi mi hanno detto),oltre ad aiutare nella sindrome da jet lag aiuta ad indurre il sonno iniziale (il tipo fast).
Voi che consiglio mi date,usare ad esempio solo lo xanax ed abbinarlo alla melatonina,potrebbe essere una buona soluzione o avete qualche altra cosa da sggerirmi?
Saluti e grazie

Domanda posta da: santana ( 14/02/2009)

Salve, assumo ormai regolarmente la Key Melatonin, mi trovo abbastanza bene (dormo come un neonato!).

Avrei una domanda, anzi due: che possibile interazione c'è con la "Rhodiola Rosea" che assumerei la mattina per brevi periodi di qualche settimana (quando devo dare il massimo).

La seconda domanda: ho letto che la vitamina B6 potenzia l'effetto della melatonina; potrebbe essere utile assumerla in congiunzione con Key Melatonin? (so già che Key Melatonin dispone del suo "veicolante").

Grazie.


Domanda posta da: Antonino ( 13/02/2009)

non so se si chiama insonnia, ma durante la notte mi sveglio spesso (3-4 volte) e spesso rimango sveglia per 1 o 2 ore.
sono donna e ho 62 anni, mi succede da un paio di anni. Mio marito russa, non mi rendo conto se mi sveglio per questo motivo, prima non mi succedeva.

Domanda posta da: andreab ( 13/02/2009)

Ho 64 anni, dopo la morte di mio marito, 6 anni fa,è stato un tutt'uno: ansia, pressione alta e insonnia che non avevo mai avuto prima, poichè essendo (mio marito)cardiologo ed omotossicologo mi sentivo al sicuro. Per l'ansia e l'insonnia (per mesi non ho più dormito completamente)mi è stato somministrato lo xanax da 0,25mg che ho preso per qualche anno,ogni giorno,con qualche successo,poi sono passata al prazene da 10 mg che continuo a prendere e da qualche tempo mi sveglio durante la notte (1-2 volte) e ho spesso difficoltà a riaddormentarmi e capisco che forse il farmaco non è più sufficiente. L'associazione di prazene e melatonina Crono mi può aiutare? Per l'ipertensione prendo la mattina 20mg di ace-inibitore "Zestril" e 1,5mg di "Cardicor",e quando mi trovo con la PA 150-160/80-85 corro a prendermi il prazene perchè mi agito di più (ho un pessimo rapporto con l'apparecchio della pressione). Mi agito quando parlo, quando mi muovo (ma non sempre)mi definisco una che ha l'emotività malata, per me tutto è emozione, parlare, ascoltare,leggere, tanto da avere in alcuni periodi intere giornate di extrasistoli che mi danno fastidio. Che devo fare? Perchè non riesco ad essere normale! Nei mesi scorsi ho preso l'aereo da sola, ho subito un intervento chirurgico,si, ho fatto dei passi avanti, ma con un grande controllo su me stessa e con il prazene addosso. Cos'altro posso fare?





Domanda posta da: Chiara ( 13/02/2009)

Ho una bimba di due anni che da un mese dopo un viaggio in sudamerica presenta grossi disturbi di sonno. Attualmente somministro fiale di alluminio però non vedo ottimi risultati, vorrei probare la melatonina. Quanto può assumere e per quanto tempo? Le chiedo anche si è possibile associare la melatonina ai multivitaminici (figuestomil, 1 cucchiaino mattina)che attualmente prende.
La ringrazio della risposta. Cordiali saluti, Claudia

Domanda posta da: Claudia77 ( 13/02/2009)

buongiorno prendo key melatonin night per dormire da circa 6 giorni ma ho notato che mi crea risvegli notturni verso le prime ore del mattino 4 4.3o dopo di che rimango nel dormiveglia vorrei sapere se e normale questa situazione grazie,
Domanda posta da: scirocco ( 13/02/2009)

Gentilissimi,

mia madre 94anni ,in condizioni fisiche generali buone,non affetta da particolari patologie,a parte la maculopatia che la rende ipovedente,in questo periodo è peggiorata...deaambulazione,capacità di ragionamento..controllo delle funzioni fisiologiche..prendeva il trittico dose 25 mg alla sera cambiato ora con sertralina 25 mg--dosi quindi bassissime--attualmente dorme molto di giorno e la notte si sveglia 3 volte per esssere accompagnata in bagno .

Come si può regolarizzare ? grazie

Domanda posta da: Blu218blu ( 13/02/2009)

In menopausa da ormai 16 anni (ne ho 57) soffro da 4 anni di una depressione che non vuole passare e che in particolari periodi si accentua con continui attachi di ansia e perdita di ogni reazione emotiva. Sono in cura con un antidepressivo e con un ansiolitico. Non sono contraria ai farmaci ma dopo anni vedo che purtroppo non mi portano nessun miglioramento. Potrebbe la melatonina essermi utile e quale?
Domanda posta da: Maria ( 13/02/2009)

Mia madre ha 94 anni,gode di buona salute.Per dormire il medico (da tempo) le ha consigliato di prendere del Tavor ( 1 mg.).Da diversi mesi dorme solo 3 ore e poi si sveglia a motivo di sogni che fà,e poi non riesce più a dormire tranquilla. L'impressione è che sia ansiosa.
Domanda posta da: Gisella ( 13/02/2009)

Ho scritto qualche gg. fa, ma ripeto la mia situazione xchè ho dimenticato una cosa.
Ho 54 anni, non ho ancora mestruazioni altalenanti (l'ultima abbondante in dicembre). Un po' di caldane, ma soprattutto non dormo! O meglio mi addormento sul divano, poi vado a letto e fino a mattina dormo un po', mi sveglio,...
Da circa 2 anni prendo ogni tanto mezza pastiglia di stilnox x poter dormire (2 anni fa ho avuto grosso momento di cambiamento + morte di entrambi i genitori in poco tempo).
Ora vorrei chiedere posso prendere solo melatonina e posso sospendere stilnox? Cosa succede se sospendo? Non prendo altri farmaci, generalmente utilizzo omeopatia o fitoterapia. Grazie x la risposta.

Domanda posta da: Stefi ( 12/02/2009)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe