Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Data: "Giugno / 2009"
Ho 60 anni e da circa 10 anni non riesco a farmi una bella dormita..mi addormento facilmente ma ho continui risvegli. E fin qui tutto ok,se non fosse che a volte resto sveglia anche 2-3 ore prima di riprendere sonno. Ho provato con Valeriana e altri rimedi naturali ma senza risultato alcuno. Ho temuto sempre l'assunzione di sonniferi, ma adesso sarei tentata di provare. Non voglio qualcosa da assumere regolarmente ma solo in casi eccezionali, e cioé quelle notti che proprio non riesco a dormire o magari prima di una partenza. L'altra sera, finalmente, mi sono decisa a provare Loramet 1 mg, e devo dire che sono rimasta sorpresa nel costatare che mi sono svegliata senza alcun disturbo, cioé come se non avessi preso niente. Mi dicono che é valido anche il Seresta e il Temesta. Poi leggo tutte le controindicazioni e mi blocco di nuovo. Che fare? A suo tempo anche il mio medico mi aveva consigliato di prendere qualcosa, ma io ho sempre rifiutato per timore della dipendenza. Potreste darmi un consiglio?
Grazie e cordiali saluti.

Domanda posta da: maria ( 03/06/2009)

Buon giorno,
a seguito di una depressione post parto arrivata dopo 7 mesi dal parto e, avendo avuto come unico sintomo grave insonnia, sono in cura con 2 psicofarmaci. Uno attivante per il giorno e l'altro che mi fa dormire alla sera.
Sono in fase di "scalaggio" e volevo sapere se la melatonina può aiutarmi e come posso, eventualmente introdurla.

Grazie anticipate.

Domanda posta da: ( 03/06/2009)

salve mi chiamo salvatore,da tre anni uso la melatonina naith,ed ho natato ke la mia pressione ha raggiunto livelli normali in quanto negli anni precedenti soffrivo di pressione bassa.E'possibile ke con l'assumere melatonina ho notato ke i livelli di pressione arteriosa si siano normalizzati?
Domanda posta da: salvatore ( 02/06/2009)

la melatonina è indicata anche nella risoluzione del problema delle vampate di calore?
Domanda posta da: mara ( 02/06/2009)

è conveniente assumere melatonina al risveglio notturno ?
Domanda posta da: ( 01/06/2009)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe