Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Data: "Ottobre / 2009"
Ho 47 anni.
soffro di diabete e di colesterolo.
A volte dormo poco e male.
Che tipo di melatonina mi consigliate?

Domanda posta da: barban claudio ( 17/10/2009)

Ho 47 anni.
soffro di diabete e non sempre riesco a dormire bene.Che tipo di melatonina mi consigliate di assumere?

Domanda posta da: barban claudio ( 17/10/2009)

scusi ho gia fatto una domanda ma non sono riuscita a leggere la risposta; il mio dubbio comunque e' che avendo 57 anni, in menopausa ormai da sette e in terapia estrogenica locale da un anno,poiche' da un anno prendo anche la melatonina defender 5mg, visto che è un ormone, puo potenziare l'effetto degli ormoni estrogenici, come ha spiegato spesso, ma tutto cio' e' dannoso? posso provare a ridurre a 3 mg la melatonina o e' difficile avere risultati visto che ormai mi trovavo bene con i 5mg.Vi sono eventuali controindicazioni con il CISTONORM che periodicamente assumo per cistiti che ogni tanto si presentano e con il SAMYR 400 che il dottore mi ha ordinato per affaticamento e stress che ho in questo periodo.Grazie ancora per la cortesia
Domanda posta da: lidia ( 16/10/2009)

buon giorno, ho 57 anni sono in menopausa da 7 e in terapia ormonale locale con vagifem da 15 mesi.Sto assumendo key melatonin defender 5 mg da un anno con buoni risultati ma ho timore a continuare nell'assunzione per eventuali effetti collaterali dovuti ad interazione con gli estrogeni del vagifem e alla prolungata assunzione della melatonina. come mi posso comportare? Grazie anticipatamente per la risposta.
Domanda posta da: lidia ( 16/10/2009)

Buongiorno, vi scrivo per chiedervi un consiglio sull'utilizzo della melatonina. Sono un ragazzo di 27 anni,184cm 93kg, da sempre ho problemi nel risveglio. Le ore di sonno non mi bastano mai, lavoro 12 ore al giorno e sempre in piedi, vado a letto generalmente verso l'una di notte (ceno alle 23)e prima di mezzogiorno non riesco ad alzarmi nonostante il mio lavoro inizi alle 9:30, anche andando a letto alle 11:30 la situazione non varia.
Dipendo dalla persona che vive con me, perchè si preoccupa che io mi svegli e mi alzi effettivamente dal letto, non sento infatti nè la sveglia nè il telefono.
Una volta alzato sono di cattivo umore, stanco e sento dolori alla schiena e alle gambe. Dopo circa un'ora sto bene, sono attivo e generalmente di buon umore.
La mia domanda è : la melatonina potrebbe regolarizzare il mio sonno affinchè io possa svegliarmi autonomamente? Ho paura che assumendola potrei rilassarmi troppo e peggiorare la situazione, che ormai è insostenibile.
Aggiungo che ho fatto visite neurologiche e mi è stato pescritto un antidepressivo, che però ho assunto solo per pochi giorni perchè aveva degli effetti negativi (mi rendeva molto debole e sentivo la testa "per aria")
Vi ringrazio per l'attenzione e per i consigli.

Domanda posta da: Davide ( 16/10/2009)

Salve, volevo sapere se la melatonina può aiutare nella crescita mio figlio di 12 anni.
Grazie

Domanda posta da: Monica ( 16/10/2009)

sono una di donna di 55 anni in menopausa da 5
soffro di insonnia, non riesco a prendere sonno, assumo da tempo la vostra melatonina nighit
con tanto miglioramento adesso visto che ho un po di colesterolo cosa mi consigliate di assumere

Domanda posta da: maria grazia ( 16/10/2009)

sono un ammalata di sclerosi multipla rr dal 1996 è una forma abbastanza benigna ho avuto una ricaduta abbastanza importante qest anno dopo la gravidanza ma con una piccola cura di cortisone per endovena mi sono subito ripresa,soffro soprattutto di neurite ottica .chiedo cortesemente che cure posso fare secondo il protocollo di bella per tenere sotto controllo questa malattia degenerativa e invalidante.grazie attendo gentilmente una risposta.
Domanda posta da: ( 15/10/2009)

Buongiorno,
ho 57 anni e soffro da anni di disturbi alla prostata.
Vorrei sapere se la melatonina protegge o apporta benefici in caso di prostatite cronica.
E in che posologia va assunta. Grazie

Domanda posta da: vito ( 14/10/2009)

la melatonina associta alle benzodiazepine può avere effetti collaterali o interferire con questi?
Domanda posta da: io ( 14/10/2009)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe