Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Data: "Dicembre / 2009"
ciao carissimi .. per prima cosa volevo farvi i miei migliori auguri di natale e felice anno nuovo....
poi volevo porre una domanda....
stò avendo una forte discussione con mio cognato in merio al fatto che tra la vostra Key Melatonin e la Melatonina Zinco Selenio Dr. Pierpaoli ci sia un forte differenza di ... prestazioni !
per me non è vero
ma vorrei... se non creo imbarazzo .. avere un vostro parere ..
io mi trovo benissimo con la vostra !!

Domanda posta da: nemo65 - mario ( 23/12/2009)

Ho 53 anni e sono entrata in menopausa con tutti i fastidi ad essa connessi (vampate, irritabilità e peggioramento della qualità del sonno). Vorrei provare la melatonina, ma non so se nel mio caso sia indicata. Infatti, avendo l'utero fibromatoso, non posso assumere la terapia sostitutiva e quindi mi chiedevo se anche la melatonina possa essere controindicata.
Grazie

Domanda posta da: Dany ( 22/12/2009)

Ho un figlio di 14 anni che si trova in fase di sviluppo e che nell'anno 2004 ha subito un trapianto di midollo perfettamente riuscito.
Da allora assume soltanto un ormone della crescita (genotropin) per gg. 6 1,2 ml. e gg. 1 1 ml. Presenta iperattività e, a causa di ciò, da un anno assume Neoleptil in dosi minime ( 7 g. al mattino e 5 nel pomeriggio). Da qualche giorno il farmaco, su consiglio del neurologo, è stato eliminato perchè gli causava notevole dislalia. L'iperattività è aumentata assai notevolmente dando anche luogo ad episodi parossistici. Al fine di eliminare l'accumulo del Neoliptil il neurologo ha consigliato l'uso di g. 10 di melatonina.
E' utile precisare che mio figlio non ha mai avuto problemi riguardo al sonno.
La melatonina può avere effetti sull'iperattività nel senso di tenerlo un pò più calmo? Se si, quando è consigliabile somministrala (al mattino o la sera)?
Grazie.
Cordiali saluti e auguri.

Domanda posta da: nannino ( 22/12/2009)

Mi riferisco a tutta quella serie di informazioni provate e non che lascerebbero intendere il cromo picolinato presente nell'apposita confezione di melatonina bandito e non più utilizzabile perchè nocivo. Adesso c'è " un'altro cromo". Giusto? Quindi dobbiamo disfarci delle confezioni di melatonina con l'aggiunta di cromo picolinato o....? Si può avere una comprensiva risposta. Grazie e con l'occasione Vi auguro sinceramente buone feste.
Domanda posta da: ( 22/12/2009)

la melatonina puo ristabilire le connesioni elettriche della cellula? e in che modo questo avviene? cioe, l'asunzione di un farmaco per ristabilire una funzione naturale di un processo chimico-elettrico delle celleule non comporta delle modifiche dello svolgimento naturale stesso processo? spero di essermi spiegato.
Domanda posta da: gigiosky67 ( 22/12/2009)

Una domanda: Esistono alcuni studi che sembrano dimostrare la capacità del cromo picolinato di indurre mutazioni al DNA in vitro e in vivo. Alla luce di questo, non sarebbe meglio escluderlo dalla formulazione melatonina fluid ? Grazie, saluti
Domanda posta da: Alessio ( 21/12/2009)

vorrei sapere se la melatonina fa ingrassare
Domanda posta da: adry ( 21/12/2009)

Salve, sono in cura con xeristar per una depressione cronica. Ho quindi problemi d'insonnia. Vorrei sapere se l'uso di melatonina ha una controindicazione
grazie

Domanda posta da: ( 21/12/2009)

Salve! Da un anno e mezzo prendo la melatonina defender e, poichè il cardilogo mi ha trovato una fibrillazione atriale e quindi ho dvuto iniziare la cura anticoagulante con il farmaco "coumadin"vorrei sapere se posso continuare a prendere la melatonina.Grazie di una vostra sollecita risposta.
Domanda posta da: francesca ( 19/12/2009)

Il pediatra mi ha consigliato di somministrare al mio bimbo di 5 mesi e mezzo 5 gocce di melatonina alla sera per favorire il sonno dato ke la mancanza di melatonina contribuisce a far dormire poco. Ma può funzionare?
Domanda posta da: Annalisa ( 19/12/2009)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe