Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Data: "Gennaio / 2011"
Assumo key melatonin fluid ed eutirox da 100 e 125 mg a giorni alterni, esistono interferenze ta
questi farmaci? E' possibile che sia aumentata di peso a causa dell'aggiunta della melatonina alla mia terapia 'tradizionale'? Grazie

Domanda posta da: PATRIZIA PARTELLI ( 17/01/2011)

Sono molto contenta dell'uso della Melatonina Defender che mi ha risolto gran parte dei miei problemi legati alla menopausa.
Ahimè ho riscontrato che mi provoca la comparsa di "foruncoletti" sul cuoio cappeluto ed in testa in genere.
Avete qualche suggerimento per me?
Grazie - Lucia

Domanda posta da: Lucia ( 17/01/2011)

Ho 51 anni e sono in menopausa chirurgica da circa 6 mesi.Attualmente sto prendendo menofavon 40 contro i distubi della menopausa,pero di notte non ho un sonno continuativo e riposante.Mi sveglio varie volte e faccio un po fatica a riprendere il sonno.
Sono andata in farmacia per prendere la melatonina però la farmacista me la sconsigliata dicendo che assumendola per os si inibisce la melatonina che produciamo .
A questo punto vorrei per cortesia un chiarimento.
La posso prendere ugualmente senza nessun problema?.
E se si in questo caso che cosa mi consiglia visto che vorrei continuare con menofavon con quale Mi trovo benissimo?

Domanda posta da: viola ( 17/01/2011)

Buongiorno,utilizzo la vs. melatonina,defender e fluid, da un po'e per me e' stata efficace da subito nel migliorare il sonno.L'unica cosa e' che io , a volte ho aumentato o diminuito le dosi a seconda di come mi sentivo:quindi a volte 1 fluid,oppure se mi sentivo ancora troppo sveglio o agitato aumentavo a 2, o prendevo una seconda pastiglia se non mi addormentavo presto.Per me questo sistema funziona, pero' leggo che per voi non e' un sistema giusto e quindi volevo capire: visto che dite che la melatonina non ha problemi di dosi,sono forse gli altri componenti in eccesso? Io noto su di me che nonostante non sia un farmaco la seconda pastiglia ,quando mi serve, agisce come rinforzo sulla prima, e il sonno in questi casi e' piu'profondo.I dosaggi "personalizzati" sono sempre sbagliati? E perche'? Grazie,un saluto R.C.
Domanda posta da: R.C. ( 17/01/2011)

a mia madre è stato diagnosticato l'alzheimer a settembre, ma è già in una fase un pò avanzata (non ricorda come si cucina o come si prepara la lavatrice)anche se ancora riconosce i familiari. prende da 2 mesi una compressa la sera di ARICEPT. volevo sapere prima di tutto se la melatonina può essere utile per questa patologia, e nel caso affermativo se può andare in contrasto con la cura ufficiale. grazie
Domanda posta da: anna ( 16/01/2011)

PER CIRCA 3 ANNI HO USATO KEY FLUID PER PROBLEMI D'INSANNIA, MI TROVAVO DISCRETAMTE CIOè NON è CHE AVEVO RISOLTO IL PROBLEMA DEL TUTTO PERO' LA NOTTE RIUSCIVO A RIPOSARE DISCRETAMENTE, ADESSO DA CIRCA 3 MESI STO USANDO ALTRI TIPI DI MELASTONINE E CIOè PRIMA MELATONIN DA 10 MG COMPRATA IN CANADA IN QUANTO MI TROVAVO LA E NON RIUSCIVO A DORMIRE, PERO' IL PROBLEMA NON LO RISOLTO. DOPO RIENTRATO, STO USANDO MELATONINA DREAMER DA 5, IL PROBLEMA PERSISTE ANZI è PEGGIORATO. DA PREMETTERE CHE PRIMA PRENDEVO LA FLUID ANCHE PER PROBLEMI DI COLESTEROLO ALTO. DATEMI UN CONSIGLIO SE DEBBO RICOMINCIARE CON LA FLUID O QUALCOSALTRO E SE LA SITUAZIONE è PEGGIORATA PERCHè HO PRESO COME DETTO SOPRA TIPI DI MELATIONINE DIVERSE ANCHE COME DOSAGGI. SALUTI
Domanda posta da: GIGINO ( 16/01/2011)

Buongiorno,vorrei informazioni circa l'assunzione di melatonina x combattere l'ipertensione;Piu' precisamente mio marito,di anni 45,assume da qualche mese QUARK 10 mg, e' consigliata l'assunzione in contemporanea della melatonina? e se sì in che dosi? GRAZIE!!
Domanda posta da: ornella ( 16/01/2011)

Salve, ho 35 anni. La melatonina mi ha sempre incuriosito, ma purtroppo su internet se ne scrivono di tutti i colori, soprattutto il fatto che essendo una molecola che non vanta molti anni di sperimentazione, non è possibile definirne gli effetti a lungo termine (essendo un ormone, anche se atipico). In passato ho sofferto di ansia e attacchi di panico che ho trattato efficacemente con la floriterapia, dopo essere passato dalla "piaga" degli psicofarmaci che mi hanno portato solo a disturbi e aggravato la mia situazione. Dopo questi trattamenti floriterapici e omeopatici, sono ormai molti anni che non soffro più di panico e ansia. Però "di base" sono rimasto una persona ansiosa e magari quando devo affrontare situazioni nuove o stressanti, avverto qualche sintomo come la tachicardia e cose simili. Da un po' di tempo per via di eventi stressanti non riesco a dormire bene: o meglio, dormo ma il sonno è agitato da incubi che mi fanno svegliare e quindi al mattino mi sveglio stanco e con poche energie. Ovviamente dati i precedenti non bevo caffè, thè o sostanze eccitanti e mi porto questa stanchezza durante il giorno. Anche il rendimento intellettivo ne risente. Vorrei porvi qualche quesito: anzitutto ovviamente vorrei un consiglio per un prodotto che possa fare al caso mio, seconda cosa per quanto tempo può essere presa la melatonina (fare cicli o anche per lunghi periodi e quindi, teoricamente, per tutta la vita?) e ultima cosa vorrei sapere se anche secondo voi non è possibile in base alle attuali conoscenze prevedere gli effetti a lungo termine di questa molecola.
Grazie, cordiali saluti Daniele

Domanda posta da: Daniele ( 15/01/2011)

Vorrei sapere se la vostra melatonina è estratta da prodotti vegetali o è un prodotto chimico.Grazie
Domanda posta da: Uccia ( 14/01/2011)

buongiorno, sono a chiedervi aiuto, il mio problema è che dopo circa due mesi senza ciclo,pensando di essere in menopausa, premetto che ho 53 anni, quindi credo che ci possa stare, mi è tornato il ciclo, molto ma molto abbondante tipo emorragia, e sono circa 10 gg. che ancora ho perdite, la mia ginecologa da un controllo mi dice che è stato un follicolo policistico a causare tutto questo e mi ha consigliato di prendere il Lutenyl compresse una al giorno per 21 gg. e poi sospendere al ritorno della mestruzione ricontattarla per un nuovo controllo. Dato che ho problemi, nel senso che ho cisti al seno che naturalmente tengo sempre sotto stretto controllo, se comunque potevo prendere questa compressa, perchè leggendo il foglio illustrativo, in merito alle controindicazione c'è riportato che essendo in questa sitazione non potrei prenderlo. che cosa dovrei fare?
Domanda posta da: ( 13/01/2011)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe