Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Data: "Agosto / 2011"
Buongiorno,ho 48 anni e da 1 sono in menopausa, anche se la cosa non mi preoccupa ....Avete forse un rimedio migliore ?
Ho dimenticato di segnalare che per quasi 1 mese ho preso, dietro prescrizione medica, Femoston 1/5 conti e oltre ad aumentarmi i disturbi alle gambe mi capitava spesso di avere formicolio anche alle braccia come se si addormentassero. Ho smesso di prenderlo il18/08/2011.
Saluti
E.M.






Share |



Melatonina.it

Domanda posta da: E.M. ( 23/08/2011)

Buongiorno,ho 48 anni e da 1 sono in menopausa, anche se la cosa non mi preoccupa ho un problema. Faccio fatica a dormire bene e mi sveglio più volte di notte, mi sento le gambe gonfie, pesanti e "pulsanti", mi vedo più gonfia del solito con visivamente più "cellulite". Penso sia un discorso di circolazione (ne ho sempre sofferto)ma adesso lo vedo come un PROBLEMA e non riesco ad accettarlo. Eppure gli esami del sangue sono nella norma, pratico sempre attività fisica, alimentazione abbastanza corretta con frutta e verdura a volontà, pochi dolci perchè preferisco il salato. Mi potete dare qualche consiglio su cosa assumere di super drenante e se posso assumere anche Key Melatonin Fluid ? Avete forse un rimedio migliore ?
Grazie

Domanda posta da: ( 23/08/2011)

A 42 anni a seguito di notevole aumento di peso non giustificato dall'alimentazione ho scoperto di avere problemi tiroidei (Ipotiroidismo di hashimoto con gozzo plurinodulare). Assumo eutirox giornalmente alternando le compresse da 75 e 100. Da quando ho iniziato ad assumere l'eutirox sono in menopausa. Praticamente sono entrata in menopausa da un giorno all'altro, da un ciclo regolare di 28gg sono passata alla totale assenza di ciclo e ad avvertire tutti i disturbi classici della menopausa (Vampate, sonno disturbato, sbalzi di umore ecc). Il ginecologo mi aveva consigliato di assumere la TOS, ma l'endocrinologo me l'ha sconsigliata a vantaggio dei fitoterapici anche perchè sono una forte fumatrice (assumo fitormil omega). Appena entrata in menopausa il mio corpo si è trasformato in brevissimo tempo mi sono venuti fuori un mare di capelli bianchi diventati anche aridi e opachi, tante rughe, ispessimento ed abbassamento palpebrale, mollezza dei tessuti, secchezza vaginale, stipsi, (assumo le 10 erbe) non riesco a dimagrire ed in più il mio girovita si è raddoppiato sembro in attesa al 6 mese di gravidanza. Oltre a quanto innanzi detto sento sempre stanchezza, ho continue vampate, disturbi della vista e problemi di equilibrio, con sensazione di testa vuota, falsa sensazione di movimento ed instabilità nei movimenti, barcollamento. Ho eseguito un controllo osseo e mi è stata diagnosticata osteopenia assumo gocce Dibase . Adesso ho 46 anni e tutti i disturbi suddetti come il primo giorno. Potrebbe essermi d’aiuto la melatonina? E se si quale? ed in quale dose? Ma devo continuare ad assumere fitormil omega, le 10 erbe e le gocce Dibase?
Domanda posta da: Tasha ( 23/08/2011)

Salve,
Ho letto su un sito, tenuto da una dottoressa, le seguenti controindicazioni relative all'assunzione della melatonina: 'Oltre alla sonnolenza, altri possibili effetti collaterali della melatonina, da non sottovalutare, sono la tachicardia e la depressione: è quindi sconsigliabile l'uso della melatonina a chi assume farmaci per il cuore e per la modulazione dell'umore [...]. Vorrei sapere se ciò sia vero oppure no. Grazie.

Domanda posta da: Bruno ( 22/08/2011)

Buongiorno, ho 50 anni uso la fluid da due mesi circa ma continuo a svegliarmi verso le 2 e se resto a letto provo agitazione motoria, devo alzarmi e fare un giro per la casa o anche fare qualche movimento di ginnastica e così poi riesco a riaddormentarmi. Tutto ciò non è legato ad una situazione di ansia . Poi dormo per il resto della notte, quindi credo di dormire abbastanza ma questo risveglio notturno è molto fastidioso. Potrei forse cambiare qualcosa nella modalità di assunzione ? Grazie mille in anticipo.
Eli

Domanda posta da: Eli ( 21/08/2011)

Da circa 15 giorni uso una compressa è 1/4 di Trittico 75. Io vado ha dormire alle 23:00 ma mi addormento dopo oltre un'ora e mi sveglio verso le 03:00 e difficilmente riesco ad addormentarmi. Soffro di apnea notturna ed uso il ventilatore polmonare, quindi non posso assumere farmaci per l'insonnia perchè inibiscono il sonno. Cosa posso prendere o aggiungere come farmaco per risolvere questo mio problema??? Posso usare in alternativa la Melatonina???? Mi è stato suggerito oltre al trittico 75...DI prendere pure 10 gocce di MINIAS. Fatemi sapere voi....grazie!!!
Domanda posta da: Attila ( 20/08/2011)

buongiorno sono una signora di 48 anni in menopausa da quando ne avevo 38,menopausa precoce hanno detto.sto prendendo il menoflavon forte anche perche ho sempre avuto un problema a prendere ormoni chimici.i miei sintomi sono il senso di ansia e qualche volta attacchi di panico,dolori alle articolazioni e molte extrasistole.gastrite cronica attiva con reflusso gastroesofageo volevo sapere se posso prendere il noni e se si se devo eliminare l assunzione del menoflavon forte grazie
Domanda posta da: anna zaccaria ( 20/08/2011)

Salve, vorrei far provare la melatonina defender a mia madre che ha 57 anni, in menopausa, e senza tiroide. É dipendente ed assuefatta al lexotan, ne prende 30 gocce a sera, dormendo 3-4 ore. Penso vada bene all'inizio prendere una pasticca al giorno, giusto? Come scalare il lexotan nel primo periodo? Grazie.
Domanda posta da: savior ( 20/08/2011)

Ho assunto per un lungo periodo la vostra melatonina con enormi benefici.
Nello stesso periodo,a mò di prevenzione, ho provano a farla assumere(3 mg di la sera) sia a mia moglie che a mio padre. Loro hanno lamentato mal di testa e senso di rimbambimento al mattino al risveglio.
Hanno interrotto l'assunzione per poi riprenderla dopo 10 giorni...ma di nuovo i problemi ricomparivano.

Come mai succede questo? non è che la melatonina su alcuni soggetti diventa intollerante?

Domanda posta da: peppe80 ( 19/08/2011)

Salve, ho cercato nella farmacia a Roma Termini la key melatonin light ma mi hanno detto che non gli arriva proprio. Hanno pure controllato alle altre farmacie di roma ma nessuno pare la abbia disponibile. Come mai? Mi sapete indicare una farmacia a Roma che ha disponibile la versione light? Grazie.
Domanda posta da: savior ( 17/08/2011)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe