Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Data: "Ottobre / 2011"
gentile esperto sono 6 mesi che assumo key melatonin night..dormo bene e mi sento meglio fisicamente..volevo solo chiedere siccome ancora qualche volta ma abbastanza raramente,mi capita di svegliarmi 1 max 2 volte durante il sonno(ma subito riprendo a dormire)se questo poteva eventualmente inibire in qualche modo l'effetto della melatonina....grazie luca(39 anni)
Domanda posta da: luca ( 15/10/2011)

prendo al sabato sera alle 24 melatonina istantanea-due pastiglie-e una a rilascio prolungato per poter dormire dalle 24 alle 6 dato che tutte le domeniche mi devo alzare presto. a volte pero' tardo a dormire e riesco verso le 2 e poi alle 4 sono sveglia. sbaglio orari e dosi? grazie
Domanda posta da: LAURA ( 14/10/2011)

Ho 49 anni,è la prima volta che mi rivolgo a questo forum...l'anno scorso novembre 2010 mi sono saltate le mestruo, e sono ricomparse il 7 del mese successivo. Da gennaio 2011 fino ad agosto le mestruo mi venivano sempre irregolari con ritardi oscillanti dai 4-5-ai 10 giorni e poco fluenti e in tutto questo tempo accompagnata anche di piccole vampate. Ora da settembre 2011 fino ad oggi non mi sono venute le mestruo..non dormo bene la notte mi alzo continuamente per orinare ho sete mi vengono i colpi di caldo e mi sveglio spesso alla mattina con forti mal di testa..!!! Durante il giorno non mi sento bene mi è aumentata l'ansia ( già sono ansiosa da più di 15 anni e prendo il xanax ),ho preso molti kili di gonfiore,vampate di calore,vertigini,tanti mal di testa,secchezza vaginale con piccoli pruriti,calo della libido,non sto prendendo niente di farmaci a base di ormoni o altro,il medico mi risponde che devo avere pazienza perchè sto entrando in menopausa ma non mi ha prescritto niente.Mi potete aiutare??? Grazie.
Domanda posta da: manu62 ( 14/10/2011)

salve sono interessato ad un vostro prodotto "key alghe volevo chiedervi in che percentuale di iodio e titolato e dove posso trovarle poi volevo sapere siccome assumo gia sale iodato aggiungendoci lo iodio delle alghe non e che esagero il rischio e quello di passare da ipo a ipertiroideo grazie
Domanda posta da: franco ( 13/10/2011)

uso melatonina 3mg da nove mesi per aiutare a combattere l' insonnia.
Tre domande : si puo' continuare ad usurla anche per tempi piu' lunghi?
Alla lunga puo' invece avere come effetto collaterale di provocare l' insonnia ovvero di non riuscire piu' nella sua azione modulatrice e regolatrice del sonno? C'e un effetto dipendenza?
E' vero inoltre che un uso prolungato puo' provocare riduzione nella produzione di testosterone e quindi effetti negativi sulla libido?
Grazie

Domanda posta da: maxviola ( 13/10/2011)

Come detto prima sto assumendo la melatonina della valdispert notte ( 3mg). Ho 42 anni .
Pero la confezione dice di assumerla 2 ore prima di coricarsi . Io l' assumo sempre alle ore 9 di sera perche alle 11 vado a dormire.
Va bene questo orario? Perchè ho letto dalle sue risposte ai vari utenti che va presa prima di coricarsi e che la fascia oraria ideale è tra le 11 e le 12 di sera.
Sto dormendo bene anche se verso le 2 o 3 di notte mi sveglio però mi riaddormento subito .Continuo cosi oppure per avere un sonno senza risveglio notturno ( più ristoratore )conviene assumerla prima di andare a letto e non due ore prima come dice la confenzione. Mi chiedo perchè alcune aziende scrivono di assumerla qualche ora prima ed altri un po' prima di coricarsi?
Conviene che lasci la valdispert e provi con la vostra melatonina?

Domanda posta da: barbara ( 13/10/2011)

Buongiorno,ho 36 anni e lavoro a turni. Prendo Key kelatonin night da 3 mesi intorno alle ore 23(anche quando faccio il turno di notte),tranne quando mi devo svegliare alle 5 e in questo caso assumo la melatonina intorno alle 22 perchè voglio addormentarmi prima. Ho notato un miglioramento: riposo meglio, riesco a concentrarmi di più e sono più lucido quando cambio la sveglia dalla notte al giorno. Il problema che non sono ancora riuscito a risolvere è che quando alla mattina posso dormire, mi sveglio presto e non riesco più ad addormentarmi: ad es prendo la melatonina alle 23, mi addormento intorno alle 24 e mi risveglio al mattino verso le 6 . In questo caso non riesco a concentrarmi, a volte sono di cattivo umore e a volte ho mal di testa. Premetto che per rilassarmi prendo la sera anche un opercolo di valerina-melissa-passiflora.
In sostanza il mio problema non è prendere sonno, ma cercare di dormire qualche ora in più al mattino.
Se prendo 2 pasiglie di melatonina forse potrei risolvere?
Grazie mille per l' aiuto.
Saluti

Domanda posta da: Roberto ( 13/10/2011)

Buongiorno. Ho 42 anni e Ho dei grossi problemi di sonno, continuo a svegliarmi soprattutto intorno alle 5 del mattino. Prendo da un anno 7/ 8 gocce di xanax che ultimamente ho aumentato a 12. ora pero' vorrei smettere perche' secondo me non mi aiuta in alcun modo. Mi suggerite come fare? E con che melatonina integrare , non vorrei smettere di colpo per non avere strani effetti collaterali.
Domanda posta da: daniela ( 11/10/2011)

Ho 57 anni.
Ho problemi di sonno, mi sveglio durante la notte dalle 3 alle 4 volte.
Vado a letto verso le 23,30 perchè al mattino mi devo alzare alle 5,30 per andare al lavoro , però prima che riesca ad addormentarmi a volte passa 1 ora 1 ora e mezza.
Sono iperteso e prendo due pastiglie al giorno, sono ansioso, e soffro di colesterolo alto.
Da tenere presente che 4 giorni alla settimana faccio attività fisica ( dai 30 ai 40 minuti di corsa al giorno.
Io penso che il problema del sonno sia dovuto alla mia ansietà.
Cosa posso fare? ho letto che la melatonina poterbbe aiutarmi, ma quale tipo e in che dosi?
Saluti e grazie

Domanda posta da: scintilla ( 11/10/2011)

sto usando valdispert notte con melatonina e valeriana da 15 giorni. dormo bene ma questa notte ho avuto una tachicardia e non ho dormito affatto.
puo essere dovuto alla melatonina , anche se l'assumo tranquillamente da 15 giorni e mi stava facendo effetto.

Domanda posta da: barbara ( 11/10/2011)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe