Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Data: "Aprile / 2012"
Salve, tempo fa utilizzavo i Vs prodotti (Key Alghe e melatonina Fluid)con qualche beneficio. La mia situazione però è alquanto complicata, perchè soffro di ovaio policistico con periodi di amenorrea, e carenza di progesterone. L'endocrinologa che mi curava, oltre alla pillola anticoncezionale, mi prescrisse il metforal, perchè sosteneva che facendo lavorare bene l'insulina si migliora la situazione ormonale.
Ora ho 39 anni sono ormai esausta di andare avanti con pillole e ormoni che tra l'altro hanno anche rovinato il mio sistema psicologico (ansia, depressione irritabilità). Vorrei fare una cura naturale, leggevo in particolare che uno zucchero l'inositolo può migliorare la sistuazione ormonale. Quando usavo la melatonina, la situazione ormonale non era affatto migliorata, era sempre in amenorrea, e dovevo ricorrere a pillole e punture di progesterone. Ora vi chiedo quale è l'approccio migliore per migiorare e ceracre di risolvere questo mio stato patologico, che sicuramente, mi condurrà come affermato dalla ginecologa, ad uno stato di premenopausa. Dimenticavo di dire che dopo la seconda gravodanza mi è stata tolta dall'ovaio sinistro una cisti di 4,5 cm, pertanto quest'ultimo si è notevolmente ridotto e funziona anche meno. Vorrei ricevere consiglio da voi. Grazie.

Domanda posta da: ( 05/04/2012)

Ciao, sono disperata!!!! Ho 52 anni, e da mesi pr varie ragioni legate a tensioni diverse non dormo nulla. lo specialista mi ha consigliato di assumere 1 compressa di Melatonina 3 ACTIVE della DIPROS, la stò prendendo ma dopo 5 gg non sento effetto particolare nel senso che: dormo subito 2 ore e poi sino a mattino sono sveglia..... COSA MI CONSIGLI?????? GRAZIE
Domanda posta da: CHICCO D'ORO ( 05/04/2012)

Salve, ho 49 anni è da 2 mesi che assumo melatonina fluid per problemi di ciclo e vampate di calore. Questa volta il ciclo è tornato ma molto molto abbondante, finito il ciclo dopo alcuni giorni mi sono tornate le vampate di calore forse è il caso che aumenti la dose del Fluid? magari di mezza pasticca?scrivo così perchè ne ho comprate diverse scatole.
grazie per una Vs. risposta. Antonella

Domanda posta da: antonella ( 03/04/2012)

Salve, ho 54 anni e da più di 5 anni assumo Key melatonin defender, da circa 6 mesi la qualità del sonno è peggiorata con frequenti risvegli notturni, posso aggiungere una pastiglia melatonina night? Grazie
Domanda posta da: marinella ( 03/04/2012)

Ho preso per 3 mesi Key Fluid poi sono passata alla Defender 1 la sera, mi sveglio verso l'una di notte e non riesco più a prendere sonno, cosa mi consiglia? Sto facendo una cura ormonale da un mese. Grazie per la risposta.
Domanda posta da: DONY ( 02/04/2012)

Ho 69 anni. Non ho dificoltà a prndere sonno. Ma allorchè ho dei problemi , quando mi sveglio per andare in bagno ( Vescica iperattiva) ,comincio a pensare e ripensare agli stessi e riprendo sonno dopo oltre un'ora. Chiedo allora:

può la melatonina aiutarmi a riprendere sonno prima ? Va bene qualsiasi tipo di melatonina reclamizzata dai media ? va meglio la melatonina di origine vegetale come la Key melatonina.? Grazie

Domanda posta da: guido ( 01/04/2012)

in seguito ad una e.e. mi è stato riscontrato un endometrio di 22 mm. , presenta assetto regolare senza alterazioni strutturali ed al power doppler nn si rilevano vasi aberranti. le ovaie sono regolari nn presentano signiicative alterazioni volumetriche in entrambe le ovaie sono presenti dei follicoli i cui diametri variano da 5 a 15 mm circa a detsra e da 3 a 12 mm a sinistra.
dl. ovaio sinistro 28 mm circa ovaio destro mm. 26 circa. nulla di patologico na carico della vescica. lungo i margini esterni dell'utero nn si evidenziano formazioni patologiche in sede intramurale. utero antiverso flesso asse l. 9,3 circa traverso 4,2 circa a.p. 3,2 circa.

Domanda posta da: zeliacalderaro@libero.i ( 01/04/2012)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe