Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Data: "Dicembre / 2012"
Mia moglie sofre di agofobia (Spero di averla scritta correttamente,Paura del vuoto). Vorremmo fare un viaggio a New York , casa ci consiglia? , sta assumendo tutti i giorni di un farmaco per controllare la pressione alta La ringrazio per l'eventuale risposta
Domanda posta da: ( 09/12/2012)

buongiorno.
ho 53 anni, sono in menopausa e da due anni e mezzo assumo ormoni, perchè il problema delle vampate era veramente invalidante (le ho anche con la terapia ma meno intense).
lavoro in ospedale a turni irregolari (2 mattini,1 pom, 1 o 2 notti.. ma può essere anche diverso. comunque una o due notti prima del riposo ci sono sempre)
ormai da anni per me è impossibile avere un sonno ristoratore.
mi sveglio una o due volte per notte e fatico a riprendere sonno. quando prendo qualche goccia di benzodiazepina riesco al massimo ad avere un sonno continuo di 4 o 5 ore.. e comunque mai veramente riposante. A volte mi sembra di impazzire anche perchè ho un lavoro nel quale non mi posso assolutamente permettere di sbagliare!
quale prodotto mi consigliate? a quali dosi e tempi di somministrazione?
mille grazie!

Domanda posta da: amix ( 08/12/2012)

sto assumendo la Key melatonina light da circa tre mesi, vorrei assumere della valeriana per controllore la mia ansia, ci sono delle controindicazioni? grazie
Domanda posta da: elio55 ( 07/12/2012)

gentile dottore io ho una bambina di 6 anni che ha subito una piccola operazione al cuore. come farmaco deve prendere 1 cardioaspirina da 100mg al mattino. le volevo chiedere: siccome disera tende ad andare a dormire tardi noi prima dell'operazione gli davamo 5 gocce di gocce della buona notte (integratore alimentare con estratti vegetali e melatonina [senza alcol])ora queste 5 gocce possono causare problemi assumendo la cardioaspirina? se gentilmente mi puo rispondere la ringrazio vivamente. saluto in attesa di risposta,
Domanda posta da: oscar ( 06/12/2012)

gentile redazione, sono un oculista di Genova, ho letto un articolo molto interessante su melatonina e uveite sperimentale e vorrei impiegarla su alcuni miei pazienti. Confesso che pur conoscendo la molecola non conosco la posologia da poter utilizzare nè gli eventuali efffetti collaterali. Sottolineo che l'uveite di cui parlo io è una patologia cronica che colpisce (nel mio caso) i giovani. Vorrei altresì conoscere come fare in modo corretto la prescrizione della vostra melatonina e dove potrla reperire : in farmacia? sono in questo sito? Cordiali Saluti
Domanda posta da: ( 06/12/2012)

Gentile Dottore, ho letto che la melatonina oltre ad aiutarci a dormire, ci aiuta anche nelle funzioni digestive. Poichè da qualche anno ho difficoltà digestive e se non digerisco ho mal di testa. Ho fatto tante indagini senza aver trovato una causa precisa, negative anche i tests di allergie al glutine. Il mio medico dice che si tratta di dispepsia funzionale e somatizzazione d'ansia sullo stomaco. Sono un titpo ansioso e nervoso, ma non ho grossi problemi a dormire, certo potrei dormire meglio. Desidero gentilmente sapere se assumere la melatonina mi può aiutare la digestione e perchè essa aiuta anche le funzioni digestive? La ringrazio dei suoi consigli e chiarimenti, Cordiali saluti, Rosario !
Domanda posta da: Rosario ( 06/12/2012)

Maschio di 43 anni, dal sonno (di 6-7 ore a notte) disturbato, col colesterolo alto (sfioro i 300) e che ambirebbe a campare a lungo e bene (alzare difese e distruggere radicali, quindi): tra night, fluid e defender, che consigliate? ;)

PS: per sonno disturbato intendo che spesso non supera le sei ore e più volte mi sveglio, sebene con riprese di sonno immediate

Domanda posta da: Meringa ( 05/12/2012)

Buongiorno, ho un bimbo di 4 mesi che dorme molto poco di giorno e in modo assai discontinuo di notte. Io sono a pezzi. Lo allatto al seno, a richiesta. Io non credo che di notte si svegli sempre per fame. Si addormenta in braccio, infatti, e dorme beatamente.....solo che come lo appoggiamo sul lettino, si sveglia. Ha anche un sonno abbastanza agitato. La pediatra non mi ha dato alcun "farmaco", il farmacista ha sconsigliato la melatonina quindi sono molto combattuta. E' possibile somministrarla a bimbi così piccoli? quale posologia? Grazie
Domanda posta da: Chiara ( 05/12/2012)

ho 47 anni e sono in premenopausa..causa dispiaceri in famiglia non riesco piu a dormire,cioè subito mi addormento ma poi mi svegli ad ogni ora,mi sento ansiosa.da una settimana assumo melatonina fluid,nessun miglioramento,tale uguale a prima.volevo un consiglio..continuo a prenderla?forse una settimana troppo poco per avere risultati..grazie..
Domanda posta da: miciamiao ( 04/12/2012)

Assumo KEY Melatonina defender da 5 mg da circa tre mesi e i benefici in termini di sonno, vampate di calore e morale sono diminuiti:
Devo cambiare dosaggio o cosa altro posso fare?
Grazie

Domanda posta da: maria ( 04/12/2012)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe