Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Data: "Gennaio / 2013"
ho 53 anni e per la menopausa mi sono trovata già bene con key melatonin fluid - posso associare donnamag e gli omega 3 e se si', come li assumo? grazie!!
Domanda posta da: tata ( 26/01/2013)

buongiorno.
sono alcuni anni che soffro di insonnia per la quale ho assunto e attualmente assumo mezza (o una) pastiglia di zolpidem. in questi giorni sto provando con la melatonina (non la key melatonina ma una che avevo in casa da 3mg) ma non riuscendo a prendere sonno in modo definitivo dopo poche ore riprendo di nuovo ad assumere mezza pastiglia per il timore di passare la notte in bianco. Sapreste consigliarmi un tipo di melatonina che mi possa aiutare e un modo con cui passare da un ipnotico alla melatonina?
Vi ringrazio.
saluti

Domanda posta da: andrea.b ( 23/01/2013)

buonasera,ho mia mamma che ha 77 anni ha diversi problemi di salute tra cui,cuore(valvola mitralica da sostituire),circolazione nelle gambe e due mesi fa e' caduta e si e' rotta il femore.negli ultimi anni non dormiva piu' tanto bene prendeva lo xanax che riusciva ad aiutarla.ora le abbiamo provate di tutte(con i dottori)ma tra serenase,en,tavor...il risultato migliore e' stato 3 are di sonno e poi allucinazioni con sonnolenza tutto il giorno.da ieri abbiamo iniziato la melatonia da 5mg,stanotte non ha dormito pero' durante il giorno e' stata piu' sveglia.mi chiedo iniziare subito con una pasticca va bene?da 5mg e' troppo forte?mi aiuti non ne puo' piu'!!grazie sonia
Domanda posta da: sonia ( 22/01/2013)

allora ho scritto varie volte ho usato la melatonina che ha riequilibrato in passato la mia insonnia.ora da un pò è ricomparsa devo dire che in questo periodo è sopraggiunto anche un acufene....quante pastiglie e quale melatonina devo prendere e per quanto tempo?quali esami del sangue fare poi dopo aver assunto la melatonina
Domanda posta da: stefania75 ( 22/01/2013)

BUONGIORNO, HO 43 ANNI E A 41 ANNI HO INIZIATO CON LA PREMENOPAUSA, CURATA CON L'ASSUNZIONE DELLA PILLOLA ANTICONCEZIONALE.
ORA AD OTTOBRE 2012 HO INTERROTTO LA PILLOLA E AD OGGI NON HO AVUTO SEGNI DI CICLO, MA DA METà NOVEMBRE HO INIZIATO AD AVERE I SINTOMI DELLA MENOPAUSA, QUINDI VAMPATE DIURNE E NOTTURNE QUESTE ULTIME NON MI FANNO PIù DORMIRE LA NOTTE, CON CONSEGUENZA DI STANCHEZZA DIURNA SCARSO APPETITO E MALESSERE GENERALE ANCHE A LIVELLO DI UMORE.
ORA IO SONO 5 ANNI CHE ASSUMO LA VOSTRA MELATONINA (SCATOLA ARANCIONE) E DA GIOVEDì SCORSO HO INIZIATO LA TERAPIA SOSTITUTIVA PRESCRITTA DALLA GINECOLOGA E CONFERMATA DAL MIO MEDICO DI FAMIGLIA, IN QUANTO STAVO VERAMENTE TANTO MALE. DOMANDA POSSO CONTINUARE AD ASSUMERE LA MELATONINA OPPURE CON LA TOS DEVO INTERROMPERE, SCUSI MA MI SONO DIMENTICATA DI CHIEDERLO ALLA GINECOLOGA.

Domanda posta da: SARA ( 22/01/2013)

ho 51 anni e dal mese di novembre mi è sparito il ciclo, da allora ho iniziato ad avere palpitazioni , ricorrenti vaginiti,crisi di pianto improvvise e ora anche insonnia, cioè mi addormento molto facilmente ma puntualmente alle tre mi sveglio e non riesco piu' a dormire agitandomi. Soffro anche di una brutta artrosi alle spalle, per ora assume compresse di magnesio associate ad iperico e quando proprio non ce la faccio piu' di notte qualche goccia di alprazolam...chiedo quale tipo di melatonina potrebbe fare al caso mio? soffro anche di alcune allergie, fortemente al nichel e lattice e sono di famigliarita' diabetica,ancora non assumo farmaci ma devo stare molto attenta.
Inoltre chiedo nell'eventualita' di iniziare ad assumere la melatonina da voi suggerita se devo interrompere il magnesio e iperico che sto' assumendo ora. grazie

Domanda posta da: mery ( 22/01/2013)

per cortesia potete dir mi se si po prendere le gocce iperico anche se prendo eutirox 75 ? ce qualque controindicazione? grazie krissy
Domanda posta da: krissy ( 21/01/2013)

Buongiorno, sono un estimatore della vostra melatonina che utilizzo da circa 7/8 anni con soddisfazione; vorrei oggi porre un problemino riguardante mia moglie per vedere se può essere utile l'utilizzo della melatonina: mia moglie è reduce da 4/5 coliche renali nel 2012, pare provocate da cristalli di ossalato di calcio evidenziati nelle urine; l'endocrinologo interpellato, dopo una serie di esami per controllare il metabolismo del calcio, che hanno evidenziato:
calcemia 3 mmol, calcio ionizzato 1,49, fosforemia 0,84, pth 64, 25oh vitamina d 8,8, calciuria 48mg/24h
ed una ecografia a tiroide e paratiroidi che non ha evidenziato adenomi od altro
sospetta che il problema sia originato da ipertiroidismo primitivo;mia moglie, che ha 63 anni, è anche diabetica.
puo' essere utile assumere melatonina 5 mg?
grazie

Domanda posta da: gian ( 21/01/2013)

Buongiorno ho 54 anni e da circa 7 ho iniziato la menopausa.
ho preso dei flavonoidi e poi altri prodotti natutali che mi ha prescritto un medico iridologo.
solo con questi sono stat bene per qualche tempo ma poi le mie vampate ritornano e per un certo periodo al mese sono eccessive. più volte ogni ora. giorno e notte. sono sempre stanca.
soffro anche di ipotiroidismo e da 16 anni circa prendo eutirox da 75 e da 100.
è difficile perchè ormai i tempi si sono prolungati di molto.
che posso fare?
grazie, saluti.

Domanda posta da: paola ( 19/01/2013)

CIAO SONO FRANCESCA HO PROBLEMI DI SONNO RISVEGLIO DORMO DA UN PERIODO SONO TRE O QUATTRO ORE A NOTTE .
DURANTE LE PRIME ORE DEL GIORNO SONO COMPLETAMENTE SCONVOLTA E IRRITATA MA CON IL PASSARE DELLE ORE MI RIMETTO IN GAREGGIATA. SONO CON MEZZA TIROIDE DA PIU DI VENTANNI E' PRENDO EUTIROX 75MG AL GIORNO .VOLEVO SAPERE SE CI POSSONO ESSERE, NEL TEMPO,CON USO DI MELATONINA ZINCO-SELENIO DELLE PROBLEMATICHE .GRAZIE DA FRANCESCA TREVISO

Domanda posta da: francescatreviso ( 18/01/2013)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe