Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Data: "Febbraio / 2013"
Buon giorno,
ho 47 anni e sono in menopausa da 4 anni. Purtroppo soffro di forti sudorazioni e vampate, anche ogni ora. Al momento sto usando AG-RES 50 spray, devo dire che le vampate sono un pochino migliorate di giorno, ma purtroppo la notte mi sveglio spesso per via delle vampate.Volevo sapere se posso associare la melatonina al prodotto che sto attualmente utilizzando.
La ringrazio.

Domanda posta da: Lynette ( 13/02/2013)

mi sono dimenticata di dirvi la mia età, ho 45 anni...
Domanda posta da: anna paola ( 12/02/2013)

soffro di insonnia da molti anni,(più di 10), e ho dovuto prendere farmaci, da alcuni mesi ho interrotto l'uso dei farmaci e ho provato ad usare un prodotto a base di melatonina consigliatomi dal neurologo, mezinat, ma senza risultati... il mio problema è il risveglio anticipato, cioè mi addormento ma dopo 3-4 ore mi sveglio e non riesco a riaddormentarmi e quindi sono stanchissima durante il giorno, il vostro prodotto può essermi utile? e se si quale ?
aspetto la vostra risposta... grazie...

Domanda posta da: anna paola ( 12/02/2013)

Buongiorno dottore.
E' possibile che la melatonina dia effetto paradosso? so che è strano perchè la melatonina è presente naturalmente in ognuno di noi, quindi come mai assumendo melatonina da una settimana (non la vostra) mi viene agitazione?
Le spiego: prendo la compressa di melatonina (3 mg) e dopo circa 30 min vado a coricarmi. dopo circa 15-20 min avverto come un senso di angoscia, di agitazione e faccio più fatica ad addormentarmi. Ho iniziato a prendere melatonina perchè ormai da molto tempo non supero le 5 ore di sonno per notte. Ho 38 anni.
Grazie

Domanda posta da: Marco ( 12/02/2013)

avendo letto alcuni articoli sulle proprietà benefiche che la melatonina avrebbe sul nostro organismo vorrei poterla assumere con tranquillità poichè soffrendo di depressione e ansia sin dagli anni giovanili(oggi ho 72 anni)vorrei sapere poichè assumo dai 10 a 20 mg di Sereupin già da circa 10 anni con interruzione di 3 mesi all anno posso assumere anche la melatonina quotidianamente ,se si,quale e in che dosaggio?Attendo fiduciosa una vs,cortese risposta grazie .
Domanda posta da: trudy ( 11/02/2013)

Salve, ho 46 anni, uso la Fluid e 1/2 Defender da quasi tre mesi per sintomi della menopausa, ipercolesterolemia e il contrario dell'insonnia, cioè anche se dormo 8 ore dormirei all'infinito e non sono mai riposata. Però ancora non ho tratto grandi benefici. Mi è venuto un dubbio: non è che bere un caffè dopo cena (a volte poco prima di assumere la melatonina) ha ridotto l'assorbimento della melatonina? E se si, quali altri alimenti diminuiscono l'efficacia della melatonina? Eventualmente quanto distante deve essere il caffè dall'assunzione di melatonina? Grazie.
Domanda posta da: Apis ( 09/02/2013)

salve,da circa un anno prendo minias gocce prima di coricarmi,5 gocce a volte 3,in casi molto rari posso arrivare a un massimo di 10,il fatto è che vorrei toglierle di mezzo ma non riesco.Prendere anche solo qualche goccia prima di dormire è diventato un rito,qualcosa di irrinunciabile.Viaggio molto per lavoro e ogni volta devo assicurarmi di averlo con me...è peggio del cellulare!c è un modo per smettere riuscendo a dormire normalmente ?
Carlo.

Domanda posta da: carlo ( 09/02/2013)

ho provato ad assumere per più di un mese la melatonin night ma non ho riscontrato alcun beneficio riguardo al mio dormire circa 4 ore a notte chidevo se fosse possibile assumere 2 compresse di key melatonin night ho 48 anni e sono in premenopausa grazie
Domanda posta da: gabriella ( 08/02/2013)

Su vostro consiglio ho dato a mio figlio di15 mesi melatonoina light a causa risvegli notturni per una settimana e andata meglio .vorrei chiedervi da assuefazione? Perché senza melatonina adesso stenta ad addormentarsi grazie
Domanda posta da: Ele ( 08/02/2013)

Buonasera,
sono una donna di 48 e da sempre soffro della RLS, sindrome delle gambe senza riposo. Questo disturbo mi provoca sonno discontinuo con risvegli ogni due tre ore. Vorrei sapere se la melatonina può essere indicata per questo disturbo e eventualmente che tipo e in che dosi.
Grazie

Domanda posta da: vale64 ( 07/02/2013)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe