Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Argomento: "depressione"
In menopausa da ormai 16 anni (ne ho 57) soffro da 4 anni di una depressione che non vuole passare e che in particolari periodi si accentua con continui attachi di ansia e perdita di ogni reazione emotiva. Sono in cura con un antidepressivo e con un ansiolitico. Non sono contraria ai farmaci ma dopo anni vedo che purtroppo non mi portano nessun miglioramento. Potrebbe la melatonina essermi utile e quale?
Domanda posta da: Maria ( 13/02/2009)

salve, sono un ragazzo di 25 anni ,che 7 mesi fa ha avuto degli attacchi di panico ,ansia ed una leggera depressione che ho curato con zolft 50mg al giorno,dopo circa 3 mesi la situzione era migliorata,ed ho cominciato a ridurre la dose a 25mg per altri 2 mesi,ora sono 2 mesi che nn prendo piu niente ed è ritornata un po d ansia e di umore basso nn come prima comunque.Dato che nn voglio piu prendere dei piscofarmaci, anche se a basse dosi,volevo sapere se mi consigliereste l uso o di serotonina o di melatonina night anche perchè il mio ritmo sonno-veglia nn è regolare.spero di esser stato chiaro ed aspetto una vostra risposta.grazie
Domanda posta da: ( 05/02/2009)

Salve sono una dinna di 53 anni e da diversi mesi dormo 4 - 5 ore. Mi sveglio alle 4 o 5 del mattino e non riesco più a prendere sonno. Mi sveglio stanca e con il desiderio di dormire ancora. Ho iniziato ultimamente anche ad avere le "caldane" e la pressione mi è salita specialmente nelle prime ore del mattino. Il medico mi ha prescritto una pasticca per la pressione e il ginecologo Menocomplex per i disturbi legali appunto alla menopausa (comprese ansia e lieve depressione). Nelle capsule di Menocomplex ho letto esserci anche la melatonina ma non ho trovato giovamenti, almeno per quanto riguarda il risveglio anticipato. Vorrei provare la Melatonina defender ma come posso fare visto che l'integratore (menocomplex) che prendo la contiene già? Cosa c'è di diverso tra quella e la Defender?
Grazie

Domanda posta da: Lula ( 05/02/2009)

soffro di una terribile sindrome premestruale in quel periodo ho parecchi promeli emotivi cioè ansia e depressione la mia ginegologa mi vuole prescrivere del progesterone mi puo' aiutare la melatonina e quale delle 3 ciao e grazie
Domanda posta da: lucia ( 27/01/2009)

Ho 55 anni , menopausa chirurgica, ora soffro di ansia e di depressione, tutte cose di cui non sapevo neppure l'esistenza, il medico mi ha dato il sereupin che da ieri prendo, mezza compressa al mattino mi fara' bene , posso prendsere anche gocce di valbiapas, se si quante e quando?
Grazie
ANNA

Domanda posta da: anna ( 15/01/2009)

Salve.Ho 54 anni(da 8 menopausa chirurgica).Soffro
di ansia da sempre;da 10 anni disturbi d'umore,depressione e sonno difficoltoso curati con Xanas+Elopran.Ipertesa in trattamento farmacologico (ratacand 16 Plus), attualmente seguo una cura omeopatica per l'ansia+15gocce di Xanas 2 volte al gg.Ho anche il colesterolo alto e sono fumatrice.Ho usato varie volte la melatonina(anke su prescrizione dello psichiatra)
ma occorrevano sempre un paio d'ore per addormentarsi ed il risveglio era puntuale alle 5.00 del mattino. Che melatonina dovrei usare compatibilmente con gli altri farmaci che prendo per migliorare la situazione ?
Grazie
Paina

Domanda posta da: paina ( 14/01/2009)

Ho 23 anni..già..solo 23..e devo rivolgermi a qst forum perchè il nervosismo che mi sveglia la mattina e mi addormenta la sera,non mi lascia più tregua!Non mi era successo neanche in adolescenza di essere cosi irritabile..sembra sia esploso tutto adesso.Poco tempo fa lo attribuivo al ciclo molto irregolare,ma ho notato successivamente che capita anche quando non ho il ciclo(la sindrome pre-mestruale rimane comunque la più terribile).
Questo perenne stato di tensione lo descriverei come attacchi di depressione improvvisi,dolore allo stomaco e bruciore,attacchi di diarrea,difficoltà a respirare e tachicardia improvvisa (soprattutto durante la notte o sonnellini pomeridiani)..in tutto questo la cosa che piu mi da fastidio è il mio "essere una figura nera con una alone scuro intorno" che non parla o se parla,risponde male,soprattutto in casa con i miei genitori,tutti i giorni e senza motivo.Critico ogni cosa,mi arrabbio per niente,mi rinchiudo in camera e mi rilasso studiando.
Io sono una studentessa universitaria e abito per 5 giorni alla settimana in un'altra città..è vero,è stressante lo studio,ma non credo cosi tanto da farmi perdere la voglia di parlare o essere socialmente attiva..mi prende l'ansia anche solo per andare a prendere il treno..Datemi un parere vi prego..grazie!

Domanda posta da: ( 10/01/2009)

Una persona senza nessun problema assume melatonina nelle giuste dosi, tutto perfetto, per riprendersi dal jet leg. E' possibile che quando smette di prenderla le venga la depressione? Grazie per la risposta che mi darà
Domanda posta da: Ri ( 29/12/2008)

Ho 62 anni, da un mese ho perso mio marito, sono caduta in depressione, non riesco a dormire. Sto facendo le iniezioni di Samir e liposom, ma il sonno non arriva. La pressione è regolare. Sono alta 1.60 e peso circa 60 kig.. Cosa debbo fare? Quale tipo di melatonina prendere? Per quanto tempo?
Domanda posta da: Antonietta ( 23/12/2008)

Salve,sono in cura da due anni da un bravissimo psichiatra che mi diagniosticò una leggera forma di depressione. Questa mi comportò ovviamente una forma di insonnia e ansia che ho curato con sereupin, xanax e stilnox. Ero rinata e dormivo bene e non assumevo più nè il sereupin che lo stilnox,ma lo scorso anno scolastico(sono una insegnante) ho vissuto un disturbo di ansia generalizzata che mi ha fatto ritornare l'insonnia. Attualmente non c'è nè ansia nè depressione ma persiste un'insonnia soprattutto durante i giorni lavorativi. Lo psichiatra mi ha fatto iniziare una cura di melatonina da 3mg al dì che assumo da 23 giorni e che mi porta uno stato di buon umore, maggior benessere fisico ed un miglioramento della qualità del sonno. Volevo sapere se è necessario assumerla sempre allo stesso orario (capita di non poterlo fare), e se devo aumentare il dosaggio visto che persistono i risvegli precoci dopo 3 ore dall'addormentamento (durante la settimana). grazie
Domanda posta da: gabry71 ( 14/12/2008)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ] [ 14 ] [ 15 ] [ 16 ] [ 17 ] [ 18 ] [ 19 ] [ 20 ] [ 21 ] [ 22 ] [ 23 ] [ 24 ] [ 25 ] [ 26 ] [ 27 ] [ 28 ] [ 29 ] [ 30 ] [ 31 ] [ 32 ] [ 33 ] [ 34 ] [ 35 ] [ 36 ] [ 37 ] [ 38 ] [ 39 ] [ 40 ] [ 41 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe