Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Argomento: "lavoro"
scusate ,ho appreso dal forum che e stata cambiata la formulazione di key melatonin fluid ,e stato sostituito il cromo picolinato .siccome io uso proprio questo tipo di melatonina , ora vorrei sapere se la nuova formulazione e in grado come la vecchia formulazione , di eliminare i grassi in eccesso e vorrei sapere anche a cosa serve il cromo cloruro .grazie per le delucidazioni e buon lavoro .
Domanda posta da: gabry ( 18/11/2009)

sono andata in menopausa precoce a 40anni,adesso ne ho 51 ma ho ancora i disturbi tipici(vampate,irritabilità,deconcentrazione,calo della libito ect.).Ultimamente ho risvegli notturni,godo sostanzialmente di una uona saluteanche se purtroppo sono una forte fumatrice.Al lavoro faccio i turni,comprese le notti.Cosa mi potrebbe essere utile,per riposare meglio emigliorare in generale le mie condioni di salute?grazie
Domanda posta da: stefania ( 14/11/2009)

buon giorno ,vorrei sapere se la melatonina e utile ad aumentare le difese immunitarie ,ad esempio per l influenza stagionale ed evitare il vaccino essendo io molto contraria ad immettere nel proprio corpo sostanze sconosciute .GRazie in anticipo per le informazioni che mi date ,e buon lavoro a tutti voi .
Domanda posta da: gabry ( 03/11/2009)

Ho 51 anni , li compio domani, sesso maschile,da quasi un anno sto curando una fibrobialgia che interessa in modo particolare il quarto superiore destro, ma con migrazioni a volte anche nella parte scapolare e lombare sinistra , riflessi rari ma incisivi nell'interno coscia destra, come pugnalate, per fortuna di breve durata.
All'inizio il medico di base mi ha fatto fare della fisioterapia e massoterapia, senza particolari benefici .
Siamo passati al Deltacortene più gocce di laroxil la sera prima di addormentarmi, con lieve miglioramento, almeno dormivo profondamente per 6/7 ore senza neanche alzarmi 1 volta per andare in bagno, però anche qualche effetto collaterale a livello dell'apparato gastrodigerente con in bocca il sapore delle gocce per tutto il giorno.
Dopo circa tre settimane e la pausa di due , siamo passati a Cymbalta , prima con un dosaggio da 30mg. e poi 60mg.forse era meglio la precedente cura, effetti collaterali, stanchezza totale , desiderio di sedermi o straiarmi continuo, svogliato in tutto, inappetenza, sono dimagrato tre Kg. in un mese, forse questo l'unico aspetto positivo, ma non so fino a che punto, perchè pesavo 73 kg. per un altezza di 1.77mt..Ho smesso anche questa cura da circa 20 giorni e mi sono rivolto ad una naturopata, iniziando una cura con soli fermenti lattici probiotici per un mese ed un massaggio rilassante di circa un ora alla settimana,correggendo la dieta alimentare, più un o paio di tisane al giorno, preannunciandomi che al termine del mese verranno inseriti degli integratori, per far fronte alle carenze alimentari, considerato che da sempre mi sono alimentato in maniera molto selettiva, nel senso che non mangio latticini in genere e neppure latte, solo qualche gelato di tanto in tanto e qualche dolce con la crema, senza esagerare perchè ho anche il colesterolo che si alza ( un totale di 260 in media annuale, con colesterolo buono intorno ai 55/60).
Poche anche le verdure lasciando il posto a pane , pasta e carni e pesce, la frutta si, ma non esageratamente.
Al momento i risultati non son ancora arrivati, anzi la concomitanza con il freddo improvviso e repentino i miei dolori sono diventati atroci ed in più si è aggiunto anche una fatica respiratoria, nel senso che il respiro diventa affannoso se trasporto dei pesi e/o faccio le scale oppure sono piegato su me stesso a raccogliere qualcosa , come se comprimendo il diaframma l'aria facesse fatica a passare.
A volte anche una sensazione di solletico alla gola non mi permette di parlare bene, devo fermarmi, respirare in modo appropriato e poi riprendere.
Stare troppo in piedi mi porta rigidità e contrazioni a salire dalla zona lombare fino al collo, son costretto a sedermi spesso o a sdraiarmi, ma meglio se su una branda di tela , che ho aquistato appositamente, il divano scalda troppo le aree infiammate del dorso con bruciori che mi costringono ad alzarmi, anche il letto non è il massimo, al di là che dormo oramai solo sul fianco sinistro, quando cerco di trovare un altra posizione devo prima capire se riesco a resistervi. Negli ultimi giorni riesco a dormire bene tra le 5 e le 7 del mattino, ma poi bisogna alzarsi per iniziare il tram tram giornaliero, figlie a scuola e lavoro. Anche quest'ultimo ha i suoi perchè, sono un operatore di polizia locale, per cui a volte sto in piedi anche diverse ore , come domenica appena passata ed altre sto seduto alla scrivania per l'intero turno di servizio.
Chiudo chiedendo se la melatonina può essermi di aiuto.
P.S. Non fumo ne bevo alcoolici, ho smesso di bere anche il caffè da circa tre mesi
L'unico svago è la pesca sportiva ( in presenza di temperature gradevoli, d'inverno mollo) anche se a volte l'uso di canne pesanti, come la roubasienne di 13 mt. è controproducente , ma in queste occasioni non faccio caso ai dolori, il piacere di pescare funge da anestetico momentaneo.
Grazie per avermi ascoltato, attendo vostre indicazioni.
Mimmo

Domanda posta da: mimmo ( 19/10/2009)

Buongiorno,
Uomo, 59 anni
attualmente soffro di una leggera insonnia, vado a letto più o meno alle 23.00, mi sveglio intorno alle 3.00 e fino alle 5.00/5,30 resto sveglio.
Soffro di ipertensione e colesterolo alto per i quali prendo apposite pillole. Sono un pò depresso e ansioso. A breve inizierò il lavoro di portiere di notte in Albergo, turno dalle 23.00 alle 07.00. Quello che mi preme sapere, alla luce di ciò che ho esposto sopra, come regolarmi per limitare al massimo gli scompensi a cui certamente andrò incontro ? La melatonina potrebbe aiutare? Se nel forum c'è qualcuno che lavora di notte mi farebbe piacere che mi desse dei consigli su come gestire al meglio la vita e limitare al massimo gli scompensi. Grazie.

Domanda posta da: Vito ( 19/10/2009)

Buongiorno, vi scrivo per chiedervi un consiglio sull'utilizzo della melatonina. Sono un ragazzo di 27 anni,184cm 93kg, da sempre ho problemi nel risveglio. Le ore di sonno non mi bastano mai, lavoro 12 ore al giorno e sempre in piedi, vado a letto generalmente verso l'una di notte (ceno alle 23)e prima di mezzogiorno non riesco ad alzarmi nonostante il mio lavoro inizi alle 9:30, anche andando a letto alle 11:30 la situazione non varia.
Dipendo dalla persona che vive con me, perchè si preoccupa che io mi svegli e mi alzi effettivamente dal letto, non sento infatti nè la sveglia nè il telefono.
Una volta alzato sono di cattivo umore, stanco e sento dolori alla schiena e alle gambe. Dopo circa un'ora sto bene, sono attivo e generalmente di buon umore.
La mia domanda è : la melatonina potrebbe regolarizzare il mio sonno affinchè io possa svegliarmi autonomamente? Ho paura che assumendola potrei rilassarmi troppo e peggiorare la situazione, che ormai è insostenibile.
Aggiungo che ho fatto visite neurologiche e mi è stato pescritto un antidepressivo, che però ho assunto solo per pochi giorni perchè aveva degli effetti negativi (mi rendeva molto debole e sentivo la testa "per aria")
Vi ringrazio per l'attenzione e per i consigli.

Domanda posta da: Davide ( 16/10/2009)

Buongiorno, scusi per il disturbo, ma volevo porle due domande. La prima riguarda il possibile utilizzo della melatonina nella corea di Huntington; ci sono controindicazioni con l'assunzione di farmaci quali Leponex, Xenazina, Plavix, Stilnox, Tavor, En, Lendormin? Si può assumere melatonina e in quale dosaggio iniziale? La seconda domanda riguarda la possibile interferenza con prodotto Basenpulver. Assunzione melatonina ore 22,30; assunzione Basenpulver 23,15. Ci sono interferenze e quindi non assorbimento della melatonina? La ringrazio per la cortese attenzione e Le auguro una buona giornata e buon lavoro.
Domanda posta da: Bruno ( 05/10/2009)

Mi sono reso conto che nel mio quesito precedente non avevo specificato il fatto che svolgo il lavoro di portiere "notturno".Grazie ancora, aspetto una vostra risposta.
Domanda posta da: fra ( 23/09/2009)

Salve,sono un ragazzo di 32 anni da più di due anni svolgo il lavoro di portiere in un albergo questo per 5 giorni a settimana ossia da lunedì al venerdì e anche se riesco a dormire un paio di ore per notte sempre in condizioni non ottimali chiaramente, anche il giorno sento il bisogno di dormire quando posso tutto questo ha reso il mio ritmo sonno-veglia pesantemente sregolato.ultimamente anche quando arrivo al weekend e quindi potrei dormire il mio sonno non è assolutamente riposante anche se dormo più di 8 ore mi sveglio più stanco e disorientato che mai. Da cosa può dipendere? Ho comprato della melatonina da 3mg come devo utilizzarla per avere benefici? Grazie
Domanda posta da: fra ( 23/09/2009)

Ciao, ho lo stesso problema di "Fede", del messaggio postato il giorno ( 03/09/2009) . Riporto i tratti essenziali per non ripetermi:

//
pratico sport agonistico, ho 21 anni. purtroppo da quando ero piccola NON dormo, ho sofferto di tutti i tipi di insonnia, ma prevalentemente il mio problema è: mi addormento e dopo 2 ore sono sveglia, e non riesco a riaddormentarmi. cosi mi trovo a dormire 2-3 ore a notte...ho preso ogni tipo di farmaco, benzodiazepine ecc ecc adesso sto prendendo 15-20mg di melatonina associata ad iperico e passiflora ma i risultati sono pessimi...voi cosa mi consigliate??

scusate non ho detto le seguenti cose:
1) sono in leggero sottopeso (1-2 kg)
2) sono in amenorrea da 4 anni (non ho danni ormonali ne organici, è solamente dovuto allo stress)
3) non posso fermare gli allenamenti dal momento che il mio lavoro è proprio quello
//

idem per me anche per quanto riguarda i punti specificanti nel sencondo messaggio (sottopeso, amenorrea ecc). Prendo la semplice melatonina diet da qualche mese ormai, ma ovviamente... nessun effetto. Stanotte proprio non ho dormito per esempio. Dormo regolarmente massimo 3 o 4 ore a notte e quando mi sveglio non mi sento nemmeno stanca.
Cosa potrei provare? Prendere due pastiglie anziché una potrebbe essere un'idea?
Ah, anche io faccio moltissimo sport, non a livello agonistico ma ne faccio molto.

Grazie mille,
Manuela

Domanda posta da: Manuela ( 16/09/2009)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ] [ 14 ] [ 15 ] [ 16 ] [ 17 ] [ 18 ] [ 19 ] [ 20 ] [ 21 ] [ 22 ] [ 23 ] [ 24 ] [ 25 ] [ 26 ] [ 27 ] [ 28 ] [ 29 ] [ 30 ] [ 31 ] [ 32 ] [ 33 ] [ 34 ] [ 35 ] [ 36 ] [ 37 ] [ 38 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe