Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Argomento: "lavoro"
buonasera, sono una donna di 40 anni che come tante lavora e ha una famiglia da gestire, il mio problema è il sonno, dormo troppo...vado a letto alle 23 mi sveglio alle sette e questo dovrebbe bastare ma... non riesco a non fare il "pisolino pomeridiano" a volte anche tre ore... quando non posso xchè al lavoro alle nove sono già in piena crisi... vorrei sapere se la melatonina può aiutarmi. grazie
Domanda posta da: stefania68 ( 28/09/2008)

ho 38 anni e vivo un storia d'amore bellissima.. se non fosse per il calo del desiderio (desiderio fisico praticamente inesistente..), e per la sonnolenza che mi colpisce appena... sveglia la mattina.. ho poche ore di autonomia nelle quali concentro tutte le mie attività.. mi riprendo un po verso sera, ma anche se dormo di pomeriggio (ultima volta ho dormito 3 ore senza muovermi!..), mi addormento subito...
questo mi impedisce di avere una vita regolare, di concentrarmi e di svolgere bene il mio lavoro..
La ringrazio della Sua risposta

Domanda posta da: danna ( 23/09/2008)

Egregio Dottore , è da diverso tempo che soffro di insonnia , sono anche un sogggetto ansioso; però dopo vari rimedi con la medicina tradizionale e anche omeopatica ho ristabilito di volta in volta il sonno anche se non più come una volta. In questo periodo , da circa una settimana, è ricomparso il problema , i primi 3 giorni con un risveglio precocissimo( 4 5 della mattina) e gli altri con la sveglia totale tutta la notte.Probabilmente, come sento dire, il cambio di stagione può influire o anche qualche problema legato al lavoro che non mi rende tranquillo dal punto di vista dei rapporti con talun collega. Sarei grato se in questo caso la melatonina può essere d'aiuto e soprattutto quali dosi assumere per iniziare. Ringrazio per i preziosi consigli e saluto cordialmente
Domanda posta da: arwen06 ( 23/09/2008)

Buongiorno.
Ho 34 anni, non ho mai avuto problemi a dormire, a qualsiasi ora andassi a letto, se dormivo poche ore mi svegliavo stanco, ma la sera successiva recuperavo senza alcun problema.
Da tre mesi invece faccio fatica ad addormentarmi, inizialmente con frequenti risvegli notturni, ultimamente invece mi sveglio meno durante la notte, ma è diventata una costante svegliarmi alle 5 del mattino indipedentemente dall'ora cui mi sono coricato.
Mi alzo poi alle 7 e alle 8 inizio a lavorare.
Le cause sono divute ad un incidente di quattro mesi fa, che mi portano ancora dolori alla cervicale, dolori che si fanno sentire più forti la sera dopo la giornata di lavoro.
Da circa un mese sono passato a prodotti naturali per quanto riguarda farmaci antinfiammatori (artiglio del diavolo, bosweilla, una crema a base di artiglio+arnica+aloe), ma per dormire per ora prendo ancora 10-12 gocce di lexotan.
Vorrei abbandonare anche quest'ultimo farmaco e provare a ricvorrere alla melatonina.
Può avere interazioni con gli altri prodotti naturali che già assumo?
Come ho letto in altri consulti, conviene all'inizio scalare gradualmente il lexotan assumendo contemporaneamente melatonina?
Grazie.

Domanda posta da: Marco ( 22/09/2008)

come mai la mia insonnia si scatena quasi immancabilmente al cambio di stagione in concomitanza però con eventi stressanti o di super lavoro?
Domanda posta da: Nemo37 ( 17/09/2008)

Buongiorno il mio problema e che dormo poco, da premettere che lavoro quasi esclusivamente di notte,dalle ore 22 alle ore 06,quindi vado a nanna circa verso le 07 ma verso le 11 mi sveglio e per tutto il giorno sto intontito e non riesco più a riposare con il problema che la notte debbo andare di nuovo a lavorare. Con la melatonina posso alleviare questa sofferenza del sonno?
Domanda posta da: leonardo ( 16/09/2008)

Sono mesi che soffro di depressione crisi di pianto sono sempre di cattivo umore, non mi va mai bene niente, non provo più gioia.. non sono interessata proprio a niente... trascuro mia figlia..e al lavoro sono una frana con riesco a combinare niente(tutto questo per problemi con mio marito). Ho provato ad utilizzare alcuni anti depressivi ma senza alcun effetto.. ora utilizzo 40 gocce di ipperico e al bisogno 8-10 gocce di lexotan per togliere l'ansia e l'agitazione... premetto che dormo bene e gli antidepressivi non mi facevano dormire... può la melatonina aiutarmi in qualche modo.
Domanda posta da: Ketty ( 15/09/2008)

buonasera dottore,desidero soltanto da lei una conferma nella possibilita di continuare a prendere atempo indeterminato 1 comp.di defender e 1 comp.difluid(sonno e colesterolo)nel momento di coricarmi.oppure ci devono essere variazioni.grazie e buon lavoro
Domanda posta da: domenico ( 10/09/2008)

Sono un'operaia di 37 anni. Il mio lavoro si basa su tre turnazioni compresa quella notturna. Soffro molto di ansia e mi agito facilmente e quamdo faccio la notte, il giorno non riesco a dormire più di 5 ore. Sto prendendo total melatonin da un grammo però non sento tanta differenza. Potrebbe consigliarmi lei che tipo di melatonina prendere. Grazie.
Domanda posta da: ( 28/08/2008)

ciao carissimi ... è un pò che non ci si sente..... ribadendo i miei complimenti per il vosto egregio lavoro e ricordando a tutti quanto la mia vita sia cambiata in meglio dopo aver conosciuto la vostra melatonina volevo chiedere... ogni tanto mi capita che per qualche giorno ... 2/3 .. mi prendano dei fastidi alle braccia e alle gambe.. tipo nervoso alle gambe e a volte anche molto fastidioso che mi porta a dormire male.... devo aumentare la dosa dela fluid per qualche giorno ???? grazie come sempre
Domanda posta da: nemo65 - mario ( 27/08/2008)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ] [ 14 ] [ 15 ] [ 16 ] [ 17 ] [ 18 ] [ 19 ] [ 20 ] [ 21 ] [ 22 ] [ 23 ] [ 24 ] [ 25 ] [ 26 ] [ 27 ] [ 28 ] [ 29 ] [ 30 ] [ 31 ] [ 32 ] [ 33 ] [ 34 ] [ 35 ] [ 36 ] [ 37 ] [ 38 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe