Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Argomento: "lavoro"
Buongiorno , io sono un vostro seguace lettore e utilizzatore della vs. melatonina ( circa 3
anni).Sono un uomo di 56 anni e ho convinto anche mia moglie a farne uso e devo dire che abbiamo anche avuto benefici. Ma , ultimamente , da circa 10 gg. sono ripiombato della forma più odiosa dell'insonnia senza alcun motivo specifico e questo mi crea naturalmente ansia e stress. Mi sto aiutando anche con 1/2 compressa di Stilnox per vedere un qualche miglioramento seppur minimo ma , in questa ultima notte , benchè abbia preso una Defender 5mg e 1/2 Stilnox ho trasorso l'intera notte "in bianco". Tutto ciò mi procura ansia perchè pensavo che , dopo anni di utilizzo della Key Defender, avessi almeno ridotto in parte il problema. Intendiamoci , durante tutto l'anno le cose sono andate bene , sono questi ultimi 10gg. che mi stanno creando i problemi tali da spingermi a scrivervi.
Sarei veramente grato se venissi informato su qualche possibilità complementare alla normale somministrazione.
Grazie infinite e buon lavoro

Domanda posta da: arwen ( 02/05/2014)

Buona sera dottoressa,sono un attivista di meet up albenga (amici di grillo),stiamo cercando di organizzare un appuntamento con la cittadinanza locale,basato sulle prevenzione,e cure tumorali,basata su la alimentazione,io e' il mio gruppo di lavoro,dopo averla vista alle iene,ci chiedavamo se fosse possibile un suo supporto ,una
sua presenza ad un eventuale riunione informativa?
Saremmo a lei grati per un suo eventuale aiuto,in qualsiasi forma possibile,in attesa di risp. le auguro una buona giornata.

Domanda posta da: ANDREA PRIMERANO ( 16/03/2014)

Buongiorno, sono una donna di 52 anni in menopausa da 4, da circa due anni a causa di un cambio di lavoro, e forse per l'effetto combinato di stress,ansia e menopausa, fatico a dormire. Alla sera mi addormento senza problemi ma di notte mi sveglio spesso e dalle 4 in poi non riesco piú a dormire. Di giorno lo stress é forte e talvolta causa anche tachicardia. Ho sospeso stilnox perché mi causava un senso di stordimento al risveglio con lievi amnesie, Cosa mi consigliate?

Domanda posta da: ( 20/02/2014)

Salve! Ho 47 anni,lavoro come portiere di notte orario 23.00-07.00 e vado a dormire alle ore 8.00 del mattino, non dormo più di 4 ore o al massimo 5 al giorno e vado in palestra (bodybuilding) nel primo pomeriggio. Uso integratori a base di vitamine e faccio una dieta appropriata per la massa muscolare. Per alleviare lo stress psicofisico che il lavoro notturno mi sta recando vorrei fare uso di melatonina, ma non so come usarla e quale usare, mi può dare indicazioni per migliorare la qualità del mio riposo?
Domanda posta da: ( 09/02/2014)

Buongiorno, ho una canina che sta assumendo 3 cp da 5mg di melatonina per aiutare gli effetti di una cura farmacologica metronomica e proteggere da eventuali effetti collaterali. Purtroppo dal 1 gennaio mi ritrovo come molti a trovare solo 1mg per compresse. Sapete dirmi se c'è possibilità di trovare il dosaggio inizialmente prescritto?
Grazie buon lavoro

Domanda posta da: Massimo ( 28/01/2014)

Buongiorno,
ho cominciato ad assumere la sua Melatonina alla fine degli anni '80 per compensare il jet lag nei lunghi viaggi di lavoro, ma semopre per brevi periodi , max tre settimane. Ora- a 62 anni- e dopo un periodo di sonno disturbato la prendo regolarmente (3mg) e mi chiedo se a lungo termine non crei dipendenza o abbia effetti collaterali.
Trovo sospetto che in Svizzera l'abbiano proibita senza ricetta....e qui si aprirebbe un lungo discorso. Grazie per un suo riscontro. Franca

Domanda posta da: frfr ( 04/11/2013)

mia sorella ha un ansia reattiva e irritazioni di fronte a un lavoro che non le piace e la stressa di continuo. soffre di insonnia e vorrei sapere quale sarebbe la melatonina giusta per lei. Premettendo che altre volte ha preso delle pasticche in farmacia di melanina o delle gocce . volevo sapere poi se puo assumere melatonina, avendo dei micro noduli tirodei che cura con un basso dosaggio di tiroxina.
Domanda posta da: m ery ( 06/10/2013)

gentile dottore, ho già avuto modo in passato di beneficiare dei suoi consigli, oggi però le sottopongo una domanda riguardo ad una questione che mi tormenta parecchio e riguarda mio figlio che ha 28 anni: da circa 20 giorni sta soffrendo molto a causa di una forte delusione amorosa, per questo, oltre ad essere depresso durante il giorno, e ad averne risentito sul lavoro, si sente vuoto e demotivato, e la notte è quasi totalmente insonne; poichè non vogliamo assolutamente prendere in cosiderazione l'assunzione di qualsiasi tipo di sonnifero, chiedo cortesemente il suo parere in merito, per valutare se esista o meno la possibilità di beneficiare della melatonina o altro principio attivo naturale non farmacologico, per un breve periodo o più a lungo, senza che questo possa danneggiarlo in alcun modo, vista la giovane età. Certa che la sua risposta terrà conto di tutte queste problematiche e che sarà la più corretta possibile, la ringrazio anticipatamente di cuore.
PS: il forum non contempla più che gli utenti possano aver accesso anche alle risposte delle altre persone come in passato, così da poter far tesoro delle altrui esperienze? Grazie ancora

Domanda posta da: dolly ( 30/09/2013)

Buongiorno,
sto assumendo melatonina da circa 3 mesi (la vostra da circa 3 settimane nella formulazione Fluid).
è da circa una settimana che verso le 22 mi sento molto sonno, gli occhi si chiudono pesantemente.
E' un periodo più stressante sul lavoro e arrivo a casa più stanco del solito.
Volevo chiedere se sospendere per un periodo l'assunzione di melatonina. Ho 39 anni.
Grazie

Domanda posta da: Marco ( 27/09/2013)

Prendo già da due anni melatonina pura, ora prendo quella che si scioglie in bocca prodotta da una farmacia di Nonantola 5 mg. Mi sveglio regolarmente alle tre ogni notte, ma poi mi riaddormento senza fatica. Ho iniziato ad assumerle perché svolgo un lavoro impegnativo di organizzazione e di pensiero e questo mi aiuta ad essere più "lucida".Il mio medico è molto indifferente a questo prodotto. Se acquisto da voi quale dovrei prendere e quanti grammi?
Domanda posta da: gabri ( 16/09/2013)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ] [ 14 ] [ 15 ] [ 16 ] [ 17 ] [ 18 ] [ 19 ] [ 20 ] [ 21 ] [ 22 ] [ 23 ] [ 24 ] [ 25 ] [ 26 ] [ 27 ] [ 28 ] [ 29 ] [ 30 ] [ 31 ] [ 32 ] [ 33 ] [ 34 ] [ 35 ] [ 36 ] [ 37 ] [ 38 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe