Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Argomento: "lavoro"
A proposito, con i farmaci serotoninergici l'attivita' sex è ridotta o annullata:non erano meglio i triciclici? La Melatonina lo riparera' il guaio? Ciao e buon lavoro
Domanda posta da: Emily ( 07/08/2007)

ho 34 anni e faccio i turni, ho acquistato la key melatonin night ma non l'ho ancora provata
mi chiedevo:devo assumerla in ogni caso mezzora prima di andare a letto, notte o giorno che sia?
essendo i miei turni di lavoro molto scompensati

Domanda posta da: gilbi ( 17/07/2007)

Mio marito fa l'operaio turnista da 25 anni,e vorrebbe assumere la melatonina. I suoi ritmi di lavoro e sonno sono i seguenti: 1 settimana lavora al mattino per cui si sveglia alle 4,25 torna alle 13.45 pranza cerca di riposare 1 ora, e andra' a dormire alle 24 circa per svegliarsi di nuovo alle 4.25, fino al venerdi sera. 1 settimana fa il turno di notta quindi va al lavoro alle 21 torna alle 6 per svegliarsi verso le ore 13 se nel condominio c'è silenzio altrimenti si sveglia prima. 1 settimana fa il turno di pomeriggio va al lavoro dalle 13 alle 21 si addormenta verso le 24 o oltre per svegliarsi al mattino verso le 8. Vorrei sapere che tipo di melatonina è consigliata per il suo problema tenendo conto che durante le ore in cui dorme si sveglia spesso, e che al cambio di turno il suo ritmo biologico è ancora a quello precedente. In attesa di una vostra risposta porgo distinti saluti
Domanda posta da: GIO'62 ( 22/06/2007)

ho 33 anni da settembre ho cambiato casa e lavoro e da allora nn dormo regolarmente. Oltre alla difficoltà ad addormentarmi mi capita di avere bruschi risvegli con tachicardia e a volte vomito. il mio corpo è rilassato ma la mente non si ferma..quindi alle 4 mi addormento alle 730 la sveglia e la cosa strana è che affronto normalmente la giornata e la sera non dormo di nuovo..praticamente dormo 1 giono si e 2 no...aiutoooooooooo
Domanda posta da: Carlad ( 07/06/2007)

volevo solo apportare la mia testimonianza in quanto utilizzatore di melatonina per combattere l'insonia.
circa un anno fà sono comparsi i primi sintomi di insonnia dovuti a delle alterazioni dell'umore di tipo emotivo dovute a delle situazioni esterne (esperienze poco costruttive, rapporti affettivi e familiari ecc.) con conseguenza di non dormire tutta la notte, cosi che mi sono rivolto ad uno specialista il quale mi ha prescritto un ansiolitico e un antidepressivo.
Risultati?
alla prima assunzione di uno solo di queste "schifezze" la sera mi sono sentito morire
e al risveglio era forse meglio che fossi morto.
Per puro caso ho letto una pubblicità su un giornale sull'uso della melatonina contro l'insonnia, e che anche la nazionale di calcio in particolari momenti ne faceva assunzione.
ho provato!
per un certo periodo ho dormito come un angioletto gia da subito.
poi credo si sia regolarizzato il sonno non l'ho piu utilizzata, adesso a distanza di alcuni mesi si stanno ripetendo i disturbi di insonnia (io credo sempre dovuti a motivi di carattere emotivo, mancanza di lavoro, famiglia disunita) la sera sto cominciando a riassumere la melatonina riesco a dormire.
sulla base di quanto esposto vorrei sapere quanto effetto placebo c'è nella somministrazione di questa sostanza e se siamo di fronte a un fenomeno e a delle problematiche di una serie di persone che hanno perso i valori della vita, la capacità di sognare, di relazionarsi in maniera positiva con gli altri, ricercando la soluzione dei propri mali esistenziali in una pillola della felicità. Grazie!

Domanda posta da: mimm0 ( 30/05/2007)

Buongiorno a tutti,
Ho 43 anni,vorrei sapere qual'è il tipo di melatonina che farebbe al mio caso visto che lavoro sempre di notte, soffro di stress, ansia, colesterolo, Dormo in media 7 ore durante la mattina/pomeriggio.
Grazie per risposta.

Domanda posta da: Marco63 ( 21/05/2007)

lavoro in hotel e mi capita il turno di notte che mi sconquassa, come il peggiore dei jetlag!
la melatonina può essere d'aiuto e va assaunta qunado?

Domanda posta da: redscare ( 05/05/2007)

Per lavoro...sono costretta a prendere la melatonina in orari differenti,può accadere di andare a letto a mezzanotte come alle due di notte,posso assumerla in questo modo? Ci sono effetti negativi se assunta in questo modo la melatonina? Mi consigli!
Grazie

Domanda posta da: lisia ( 02/05/2007)

Vorrei sapere la miglior soluzione per la "sindrome di sonno ritardato" in pratica vado a letto molto tardi e la mattina è un problema alzarmi presto. Avvolte per un breve periodo riesco a recuperare il ciclo normale ma pian piano si sfasa nuovamente. Ho anche dei periodici stati di ansia dovuti a problemi di lavoro.
Grazie

Domanda posta da: ITALO ( 26/04/2007)

Svolgo da tre anni un lavoro con turni diurni e notturni non regolari e quando rientro al mattino non riesco ad addormentarmi.
Questo problema si è presentato da circa un anno e mezzo.
In più - anche quando sono a casa - mi addormento regolarmente (attorno alle 22/23) ma alle 03 precise sono di nuovo sveglio senza riuscire più a riprendere sonno per quella notte!
Ho smesso di riposare al pomeriggio nel tentativo di concentrare il sonno nelle notti in cui sono a casa, ma mi sembra che le cose vadano invece ancora peggio.
Ora il farmacista mi hanno consigliato di assumere la melatonina alla sera (quando sono a casa) ed al mattino (quando rientro dal lavoro), insomma ogni volta che devo addormentarmi (una mezzora prima).
Naturalmente, oltre a non essere riposato, temo per la mia salute.
Qualcuno sa confermarmi se debbo seguire questo consiglio?
Grazie - Paolo

Domanda posta da: paolo ( 11/04/2007)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ] [ 14 ] [ 15 ] [ 16 ] [ 17 ] [ 18 ] [ 19 ] [ 20 ] [ 21 ] [ 22 ] [ 23 ] [ 24 ] [ 25 ] [ 26 ] [ 27 ] [ 28 ] [ 29 ] [ 30 ] [ 31 ] [ 32 ] [ 33 ] [ 34 ] [ 35 ] [ 36 ] [ 37 ] [ 38 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe