Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Argomento: "sonno"
dottore mi scusi ancora per l'invio disordinato dei messaggi ma, non riesco a trovare la risposta alla domanda sull'impossibilità di prendere la pasticca di melatonina all'ora solita, mi ha detto che me l'ha inviata su un altro post ma non la trovo. in ogni caso visto la disponibilità di un servizio così efficente come il vostro ne approfitto per chiedere ancora delle delucidazioni.
Se una persona dorme bene e non ha problemi di insonnia cosa comporta l'uso della melatonina, magari per altre patologie, può interferire o creare problemi al sonno già buono?.
Si deve interrompere l'assunzione di melatonina ogni tot di tempo appure va presa continuativamente?
grazie e mi scusi ancora

Domanda posta da: loredana rosati ( 09/11/2007)

Ho 48 anni ed e' da 1 che sono in menopausa,ho cominciato solo ieri a prendere la melatonina per il sonno, ma visto che soffro di pressione alta e prendo la pastiglia ci potrebbero essere degli effetti collaterali?grazie
Domanda posta da: ANNA 48 ( 08/11/2007)

Ho 54 anni e sono stata operata nel novembre del 96 per un tumore lobulare infiltrante al seno destro di origine ormonale. Dopo la quadrantectomia e lo svuotamento ascellare (linfonodi interessati) ho iniziato chemioterapia e radioterapia. Dopo qualche mese mi si era interrotto il ciclo e credevo di essere entrata in menopausa senza avvertire nessuno di quei fastidi di cui molte mi parlavano. Ora, da circa tre mesi, mi accorgo che la "vera menopausa" è iniziata adesso. Sono di umore instabile e piango per nulla. Mentre prima ero per carattere disponibile e pacata ora sono aggressiva ed insofferente. Di notte mi sveglio coperta di sudore (di giorno ancora non ho vampate) ed il più delle volte non riesco più ad addormentarmi. La cosa peggiore è che mi rigiro nel letto "rimuginando" su eventi che prima non mi toglievano certo il sonno. Insomma anche la più piccola cosa è diventata una montagna insormontabile. La libido è praticamente scomparsa mentre fino a poco tempo fa io e mio marito avevamo frequenti e soddisfacenti rapporti sessuali. Sono ipotiroidea ma non mi sono ancora decisa ad usare l'eutirox visto che l'unico disturbo che ho è un'intolleranza al freddo (in inverno maglia magliette e maglione...) e solo da un mese ho cominciato ad aumentare di peso (sono alta cm.163 e non ho mai superato i 48/50 Kg.) Non potendo prendere la "terapia sostitutiva" che è a base di ormoni e correrei il rischio di una recidiva desidererei provare con la vostra melatonina. Vi chiedo così qual'è il tipo (o i tipi) più indicato/i per il mio caso e quale deve essere il dosaggio da assumere.
Vi ringrazio infinitamente e spero in una risposta che possa giungermi in breve tempo per poter effettuare l'ordine, perchè mi accorgo che se io sto male, vivono male anche le persone che mi sono accanto.

Domanda posta da: vania53 ( 06/11/2007)

Ho approfondito e sto usando il vs. prodotto gia da due mesi, per problemi legati all'ansia , e per un perdurante aggravamento dei sintomi ansiosi in panico, paura, ecc ho ripreso una farmacoterapia dallo specialista di fiducia che mi segue dal 2000. la terapia comprende cipralex la mattina e sera da 1 mg e ansiolitico per 2 o tre volte al di , e con l'uso di assumerli questi come riscontrato da latre risposte un paio d'ore prima. Ribadisco che la Night mi estata consigliato per problemi legati ad un sonno abbastanza disturbato , svegliarsi piu volte e non prendere sonno piu. oltre la night mi consigliate egregio dottore di iniziare con la defender avvertendo un ciclo del sonno regolare e un sonno pazzesco, e fin qui tutto positivo. La domanda eè questa come inizio a scalare il dosaggio? con la defender potrei migliorare una sintomatologia legata ad una prostatite che mi rende la vita impossibile ed eventualmente esiste una controindicazioni della melatonina con cure antibiotiche e prostatici ipertrofan per una durata di 6 mesi . Ultima cosa posso anticipare la defender la sera invece prima di andare a letto , non c'e sovraposizione ? Grazie per l'aiuto che ci date. Jacopo Nicola
Domanda posta da: jacopo nicola ( 03/11/2007)

Dottore, dopo 4 mesi di assunzione di Melatonina, da circa 3/4 giorni è quasi scomparsa la depressione e la stanchezza e sonnolenza mattutina ritengo non fosse dovuta alla melatonina(Night) ma alla depressione sottostante. Adesso ho ritrovato la serenita', manca ancora un quid di buonumore, ma insomma....mi accontento. Grazie dei consigli.
Domanda posta da: Fulvio ( 03/11/2007)

Ho 35 anni, le diverse infezioni alla gola avute da bambina mi hanno provocato nel tempo delle cripte all'interno delle tonsille, dentro e intorno alle quali si formano, ma non sempre, delle colonie batteriche che mi provocano non poco disagio. Tutto questo potrebbe essere legato al fatto che non ho sviluppato delle difese immunitarie sufficienti durante lo sviluppo, infatti se mi aiuto con vitamine, integratori etc, riesco ad ottenere un buon risultato, ma con l'autunno evidentemente ho bisogno di un supporto maggiore. Altra noia è quella di avere un sonno leggerissimo e quindi al piccolo rumore mi sveglio, credo sia legato all'ansia, che purtroppo mi accompagna anche quando mi trovo in situazioni di silenzio indotto. Svolgo un lavoro attivo nel capire le cause psicologiche, animiche, d'introspezione o come le volete chiamare, per cercare di capire la cause di queste problematiche, ma vorrei sapere sinceramente da voi se la melatonina può essere un efficace ed ulteriore aiuto. Vi ringrazio Nat
Domanda posta da: nat ( 02/11/2007)

Buongiorno circa 3 mesi fa vi scrissi per la mia situazione:avevo chiesto se la melatonina andava bene per il mio caso, ma oggi vi riscrivo per farvi sapere mie nuove:Prendevo 0,25mg. di alprazolan la mattina è la sera+ 10gc di laroxyl la mattina alle 10 è 15gc la sera+alprazolan 025mg+ alle 10, 1/2 di lorazepam da 2.5mg+ alle 10,30 1 cps di melatonia defender 5mg.da5mg da voi consigliata, adesso ho ridotto tutto gradatamente cioè prendo alle 8 di sera 6gc di laroxyl +025mg. di alprazolan alle 10 prendo un 1/4 di lorazepan da 2.5mg ed infine alle 10,30 prendo una comp. di melatonina defender da 5mg, ma come addormentarmi va benissimo mi addormento subito,ma alla mattina quando sono le 5-5.30 mi sveglio e non prendo più sonno da premettere ho 70 anni e sono ansioso depressivo- diagnosi del psichiatrico, che sono sei mesi che non vado più a consultarlo, io adesso vi chiedo vorrei smettere con il laroxyl e l' alprazolan è anche con il lorazepan ma ho paura che non riesco ad addormentarmi con la sola melatonia è che mi duri almeno il sonno che faccio adesso, ho già preso una scatola di melatonina defender e sono a metà con la seconda, la compro in farmacia a Genova dalla farmacia ALVIGINI da voi suggerita io adesso vi chiedo se sospendo tutto è prendo solo la melatonia magari la dose di 1 past,e mezza che cosi fa 7.5mg andrebbe bene, come ansia sto abbastanza bene se non mi succede niente, non ho ansia. gent.nte Ringrazio.
Domanda posta da: raimondo ( 01/11/2007)

Soffro d'insonnia da molti anni, e fino allo scorso febbraio prendevo sonniferi e antidepressivi, che dopo un pò mi davano assuefazione e non mi facevano più nessun effetto. é una settimana che prendo la melatonina, per i primi 3 giorni mi sono svegliata con gran mal di testa e stanchezza e comunque non ho dormito. Ora la testa non mi fa più male , ma non riesco a fare un sonno come si deve! E' una cosa normale dopo aver preso la melatonina dormire in una notte a più riprese e poco? grazie
Domanda posta da: maryse ( 31/10/2007)

Sono una donna di 56 anni che ha assunto per diversi anni il Minias (bassa dose) e prodotti omeopatici per l'insonnia. La primavera scorsa,non trovando più giovamento in nulla, ho iniziato ad assumere i vostri prodotti incontrati su questo sito, con il classico metodo del"fai da te", o meglio cercando di regolarmi su domande e risposte simili al mio caso trovate nel forum.Sono stata fortunata e in brevissimo tempo il mio sonno e lo stato generale sono sensibilmente migliorati. Attualmente però c'è una recrudescenza con molti risvegli o con sospensione del sonno per diverse ore.Mi riaddormenterei tra le 5-6 continuando a dormire fino a tardi,ma...devo andare al lavoro.Un lavoro di responsabilità che favorisce lo stress.
Sto assumendo 1 cp. di Melatonin night all'imbrunire e una defender+1 night al momento di coricarmi, spegnendo subito la luce.Se non sbaglio sto superando di 1 mg la dose massima di 10 mg.Può essere nocivo, specie per il fegato? Come posso aggiustare il tiro per ottenere un risultato migliore per l'insonnia?
Aggiungo che sto assumendo mezza cp. di Sivastin 20mg la sera per il colesterolo e 2 cp. di Deursil 150mg per depositi biliari e qualche lieve problema al fegato. Sono piuttosto rigorosa per quanto riguarda la dieta povera di grassi.
Mi chiedo come mai i medici(ho parlato anche con amici medici)o non conoscono bene la melatonina e sono scettici in proposito o non sanno consigliarne le dosi abbinando i prodotti come fate voi.
Ringrazio per la cortese attenzione. Cordiali saluti.
Marisol

Domanda posta da: marisol ( 31/10/2007)

Assumo melatonina 3 mg dal 05/04/07 e i risultati si vedono perchè riesco a dormire bene e sono migliorata nell'umore. Si può continuare fino a 120 anni come è scritto nel forum senza controindicazioni? Ho 36 anni.
Inoltre anche mio padre di 80 anni ha assunto la melatonina 3 mg per circa un mese per problemi di insonnia, scalando l'Ansiolin ed ottenendo un buon sonno. Purtroppo però il sonno profondo ha portato problemi di incontinenza notturna e quindi ha sospeso con nuova irregolarità nel sonno. Quale può essere la soluzione giusta?
Grazie

Domanda posta da: nic71 ( 31/10/2007)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ] [ 14 ] [ 15 ] [ 16 ] [ 17 ] [ 18 ] [ 19 ] [ 20 ] [ 21 ] [ 22 ] [ 23 ] [ 24 ] [ 25 ] [ 26 ] [ 27 ] [ 28 ] [ 29 ] [ 30 ] [ 31 ] [ 32 ] [ 33 ] [ 34 ] [ 35 ] [ 36 ] [ 37 ] [ 38 ] [ 39 ] [ 40 ] [ 41 ] [ 42 ] [ 43 ] [ 44 ] [ 45 ] [ 46 ] [ 47 ] [ 48 ] [ 49 ] [ 50 ] [ 51 ] [ 52 ] [ 53 ] [ 54 ] [ 55 ] [ 56 ] [ 57 ] [ 58 ] [ 59 ] [ 60 ] [ 61 ] [ 62 ] [ 63 ] [ 64 ] [ 65 ] [ 66 ] [ 67 ] [ 68 ] [ 69 ] [ 70 ] [ 71 ] [ 72 ] [ 73 ] [ 74 ] [ 75 ] [ 76 ] [ 77 ] [ 78 ] [ 79 ] [ 80 ] [ 81 ] [ 82 ] [ 83 ] [ 84 ] [ 85 ] [ 86 ] [ 87 ] [ 88 ] [ 89 ] [ 90 ] [ 91 ] [ 92 ] [ 93 ] [ 94 ] [ 95 ] [ 96 ] [ 97 ] [ 98 ] [ 99 ] [ 100 ] [ 101 ] [ 102 ] [ 103 ] [ 104 ] [ 105 ] [ 106 ] [ 107 ] [ 108 ] [ 109 ] [ 110 ] [ 111 ] [ 112 ] [ 113 ] [ 114 ] [ 115 ] [ 116 ] [ 117 ] [ 118 ] [ 119 ] [ 120 ] [ 121 ] [ 122 ] [ 123 ] [ 124 ] [ 125 ] [ 126 ] [ 127 ] [ 128 ] [ 129 ] [ 130 ] [ 131 ] [ 132 ] [ 133 ] [ 134 ] [ 135 ] [ 136 ] [ 137 ] [ 138 ] [ 139 ] [ 140 ] [ 141 ] [ 142 ] [ 143 ] [ 144 ] [ 145 ] [ 146 ] [ 147 ] [ 148 ] [ 149 ] [ 150 ] [ 151 ] [ 152 ] [ 153 ] [ 154 ] [ 155 ] [ 156 ] [ 157 ] [ 158 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe