Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Argomento: "stress"
Buongiorno, da un anno a questa parte ho subito numerosi eventi stressanti che mi hanno portato a partire da luglio ad avere una forma di insonnia provocata dall'ansia. Ci sono notti che non riesco ad addormentarmi (e magari passo anche tutta la notte insonne), notti in cui mi sveglio più volte e notti in cui dormo normalmente. Ho ripreso da qualche giorno ad assumere qualche goccia di Lexotan perchè non sopporto più questa situazione (ho 33 anni ed un lavoro piuttosto impegnativo), ma vorrei smettere fra un paio di settimane e nel frattempo iniziare ad assumere melatonina in modo da regolare il mio sonno in modo naturale. La melatonina favorisce anche il rilassamento? Dopo quanti giorni di assunzione vedrò i primi miglioramenti?
Vi ringrazio in anticipo

Domanda posta da: Paola ( 17/11/2011)

vorrei sapere se si possono assumere compresse di melatonina e di magnesio nello stesso tempo e in che quantità. questo per regolare il sonno e controllare stress e ansia.
grazie

Domanda posta da: ( 17/10/2011)

Buonasera, vorrei cominciare l'uso della melatonina per cercare di migliorare la mia qualità di vita. Ma non so quale dei vostri prodotti possa essere più indicato al mio caso.
Io soffro di insonnia, dormo a malapena 5 ore a notte e quasi mai di seguito. Soffro anche di ipertensione, malattia per la quale prendo regolarmente due pastiglie al giorno di Hizaar. Purtroppo ho anche una depressione latente, non diagnosticata ma che sento pesare su di me come un macigno (so che per questo devo rivolgermi ad uno specialista ma prima di avventurarmi negli antidepressivi vorrei cercare di migliorare la situazione naturalmente). A queste due patologie sono associati anche stress ed ansia. Infine dulcis in fundo ho problemi di peso (qualche kg di troppo) e di colesterolo. Leggendo sul vostro sito andrebbero bene per alcune cose il Night e per altre il Fluid. Non credo di poterne assumere due diversi, cosa devo fare? Devo scegliere o c'è una via che mi possa consentire di dare un colpo alla botte ed uno al cerchio? A dimenticavo ho 39 anni. Grazie mille per la vostra eventuale risposta.
Saluti
Matteo

Domanda posta da: Matteo ( 28/09/2011)

Buongiorno, ho 41 anni e da anni sono stressata per il lavoro, due figli piccoli, conflitti matrimoniali. Per anni ho dormito poco, con continue interruzioni, e anche se ora le interruzioni sono sparite, non riesco a riposare bene. Sono in fase di "cambiamento" e settimana prossima farò un viaggio in Asia. Per quanto ne sia felice, mi ritrovo piena di ansia, agitazione, tachicardia, e quando mi sveglio la notte non riesco più a dormire per i mille pensieri. Ho pensato di assumere Key Melatonin Night e Clavis Harmoniae. Vanno bene per me? Quali le dosi migliori? Grazie!
Domanda posta da: Auto ( 23/09/2011)

Salve, ho 45 anni e da circa 4 anni ho sbalzi del ciclo, l'ultima mestruazione risale a 4 mesi fa. Ho ripetuto i dosaggi ormonali e i valori indicano che mi avvio verso la menopausa di cui ho tutti i sintomi. Da qualche anno , per varie situazioni personali, vivo una forte situazione di stress che mi ha portato ad avere attacchi di panico,ansia, ipertensione e una lieve forma di fibromialgia. Ho letto molto sui benefici della melatonina ,vorrei sapere quale più utile assumere per ritardare la menopausa e attenuare i disturbi descritti, in quali dosi e per quanto tempo. Cordiali saluti
Domanda posta da: lisa ( 21/09/2011)

Buongiorno, ho 49 anni e mi sto avviando alla menopausa (cicli piu' corti a volte piu’ abbondanti a volte meno; irritabilita', insonnia piu' accentuata in periodi piu' o meno lunghi, gonfiore generale; ma non ho vampate o altri sintomi).
Ho iniziato a prendere KEY METALOTIN FLUID, dopo aver letto info sul vostro sito e forum, alla sera tra le 22.30 e 23.30.
Ho acquistato, insieme alla FLUID, anche la DEFENDER poiche' in alcuni periodi a causa dello stress lavorativo e non, ho particolare problema a dormire e pensavo di alternarare la FLUID con la DEFENDER nel caso dovesse capitarmi di essere particolarmente refrattaria al sonno.
Volevo pero’ chiedere se questo comportamento è scorretto e puo’ comportare qualche inconveniente al buon funzionamento della melatonina (cioe’ se si somministra a mg diversi e non costanti nel tempo).
Posso continuare con FLUID essendo non ancora in menopausa o sarebbe meglio iniziare direttamente con la DEFENDER? E se si dovesse usare solo la DEFENDER in premenopausa, come me, puo’ andare bene?
Volevo inoltre fare una domanda sui fitofarmaci: ho iniziato a prendere in concomitanza con la melatonina Fluid, anche il trifoglio rosso con dosaggio 60 mg: secondo lei va bene questo dosaggio o secondo la sua esperienza e competenza è necessario prendere un dosaggio maggiore o inferiore?
La ringrazio in anticpo per l’attenzione e la saluto cordialmente.

Domanda posta da: Marianela ( 20/09/2011)

sono in premenopausa,sono stressatissima, mi arrabbio e non sopporto niente e nessuno.mi si scalda la testa e le orecchio quando mi arrabbio. cerco solo tranquillità. questo mio stato fisico mi compromette anche la vita lavorativa e anche a casa perchè mi sento sempre stanca. mi sono accorta che quando non mestruo, come adesso sia a luglio e agosto 2011 sto peggio. ho 54 anni e conduco una vita piuttosto stressante perchè ho a casa la mammma anziana e la sorella che soffre di patologie ossessivo-compulsive provocate da una forma di peudoanoressia.sto assumendo bromazepan dal luglio 2010,7 gocce al mattino, 7 al pomeriggio e 4 alla sera e ho preso fitoestril per qualche mese, magnesio per conbattere lo stress.ho un processo di calcificazioni alla cervicale ,al ginocchio e al braccio.vorrei prendere la melatonina se pensa che mi possa aiutare anche perchè vorrei diminuire piano piano bromazepam consigliato dalla ginecologa per domire e per lo stato di tensione muscolare alla cervicale.ho usato melatonina defender per 2-3 mesi lo scorso anno e mi sentivo meglio.poi ho smesso pechè sentivo delle fitte al fegato e non volevo correre il rischio di comprometterlo.mi aiuti perchè la ginecologa dice che non devo prendere la melatonina se uso bromazepam, e dice che la melatonina serve solo per regolare il sonno.mi aiuti a stare meglio.mi risponda presto grazie patty
Domanda posta da: patty ( 02/09/2011)

carissimi,da 10 giorni assumo delle capsule a base si iperico griffonia...ecc ecc .2 al mattino 2 al pomeriggio.posso usare la malatonina? in quanto non riesco mai fare un sonno ristoratore, mi sveglio in continuazione....a tal proposito vorrei ancora chiedere.....ma tutti questi risvegli sono sintomi di stress o depressione???? grazie mille
Domanda posta da: antonio ( 25/08/2011)

Buongiorno, ho 43 anni, da dopo la nascita della mia ultima bambina che ora ha quattro anni ho avuto grossi problemi con il ciclo fino ad arrivare a una menopausa anticipata circa un anno fa, ho diversi problemi, non dormo bene non ricordo piu' da quando...la sera arrivo esausta mi corico verso le ventidue, magari mi addormento e dopo mezz'ora sono nuovamente sveglia e cosi sin verso le quattro di mattina, alle sei mi devo alzare quindi puo' immaginare il mio stato, ne consegue stress, nervosismo, mancanza totale di libido, sono arrivata sul Vostro sito ed ho ordinato melatonina fluid e defender (una compressa di fluid + mezza di defender) piu Calvis
Harmoniae, comincero' ad assumerle da stasera ma volevo qualche consiglio se possibile su come assumere le compresse, a che ora, per avere i migliori risultati
Ringrazio e aspetto fiduciosa

Domanda posta da: Sofia ( 26/07/2011)

Mi avevate consigliato a dicembre per mio marito che soffre di stress e talvolta disturbi del sonno di prendere la night, l'ha assunta per un breve periodo in quanto aveva la sensazione di sentirsi più agitato prima di prendere sonno.Potete confermarmi se la cosa può essere possibile in alcuni casi e se sommistrare un tipo diverso o in momenti diversi?
Approfitto x ringraziarvi: assumo la vs. Fluid integrata con mezza night o 1/4 di Defender da mesi x la premenopausa con OTTIMI RISULTATI. Il ciclo è tornato regolarissimo e ho ottimi benefici generali.GRAZIE!!

Domanda posta da: PAOLA ( 06/07/2011)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ] [ 14 ] [ 15 ] [ 16 ] [ 17 ] [ 18 ] [ 19 ] [ 20 ] [ 21 ] [ 22 ] [ 23 ] [ 24 ] [ 25 ] [ 26 ] [ 27 ] [ 28 ] [ 29 ] [ 30 ] [ 31 ] [ 32 ] [ 33 ] [ 34 ] [ 35 ] [ 36 ] [ 37 ] [ 38 ] [ 39 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe