Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Argomento: "tumore"
Gentili.
Al mio cane hanno diagnosticato un tumore alla milza ed io lo vorrei curare con un prodotto a base di Aloe Arborescens e Melatonina 5 mg. retaird
Vorrei il vostro consiglio per la scelta del prodotto e le dosi consigliate, visto che l'animale ha un peso di circa 25 Kg.
Aspetto con ansia la la Vostra risposta.
Cordiali saluti
Roberto

Domanda posta da: Roberto ( 01/08/2008)

Ho 36 anni e sto seguendo una cura ormonale per un tumore al seno. 6 mesi fa ho avuto un crollo nervoso. Ora sto prendendo degli ansiolittici e un antidepressivo. Ho ancora grossi problemi con l'insonnia. Mi hanno prescritto diversi sonniferi che non hanno dato risultati positivi.
Le mie domande sono: 1. Quale tipo di melatonina mi consigliate? 2. Spedite i vostri prodotti anche in Svizzera? 3. Se si, cosa mi costerebbe la spedizione? Grazie.

Domanda posta da: Mela ( 31/01/2008)

Buon giorno, ho letto in una delle risposte che la mel è controindicata nelle donne con tumore al seno. E' vero?
Grazie




Domanda posta da: giuseppe ( 20/01/2008)

Soffro di insonnia da quando avevo 12 anni, ora ne ho 67. Sono stata in analisi dal 1971 al 1987 per nevrosi ossessiva; esperienza interessante e abbastanza utile. Ho sofferto a volte di depressione, fortunatamente per periodi brevi.
L'insonnia si è accentuata in questi ultimi anni, con l'età e con l'ansia connessa a problemi di salute (due anni fa sono stata operata per tumore al seno). Dormo se assumo Lexotan (3 mg) oppure Dalmadorm (1,5 mg), ma cerco di farne un uso limitato (in media 5-6 volte al mese). Fino a poco tempo fa mi preoccupavo poco dell'insonnia, se non dormivo leggevo. Ho cominciato a preoccuparmi recentemente, da quando ho letto che dormire poco favorisce lo sviluppo di tumori. Per non abusare di benzodiazepine e simili, ho provato con la melatonina. In farmacia mi è stata venduta una scatola di 40 compresse da 3 mg di "Armonia Retard Melatonina", integratore alimentare di melatonina di purezza non inferiore al 99,9%; ogni compressa apporta 3 mg di melatonina, di cui 1 mg a disponibilità immediata e 2 mg disponibili dalla seconda alla sesta ora dopo l'assunzione. Ho preso finora 12 compresse. Effetto nullo! Assumo una compressa di melatonina al momento di coricarmi, di solito verso mezzanotte, ma non dormo proprio: all'una, alle due, alle tre sono ancora sveglia e pensando che l'insonnia mi farà venire il tumore mi decido a prendere un Lexotan o un Dalmadorm, che funzionano. Dormo fino alle dieci o alle undici del mattino dopo. Vita inaccettabile: per il cattivo uso del tempo, per l'ansia che collego al problema "dormire", per la paura che il domire poco e irregolarmente favorisca il tumore. Potete darmi qualche consiglio? Spero non mi diciate solo di provare Key Melatonin; non credo che l'insuccesso della melatonina dipenda dalla marca del prodotto usato. In precedenza avevo provato Melatonina Diet, con analoghi risultati nulli. Vi ho scritto solo perché spero che vi sia tra voi qualche medico esperto di problemi del sonno che sappia darmi qualche consiglio. Ma forse ho sbagliato sito, forse volete soltanto vendere un prodotto. In tal caso scusate il disturbo, amici come prima, continuerò con Lexotan o Dalmadorm.
Grazie per l'attenzione. Una domanda a cui forse potete rispondere: Assumere melatonina per tempi lunghi (mesi o anni) può essere dannoso? Grazie. Cordiali saluti.

Domanda posta da: ( 05/01/2008)

Mia moglie ha 36 anni é stata operata per un tumore maligno al seno.Ora si sottopone a una cura detta ormonale.
Ci sono controindicazioni nel caso di assunzione di melatonina?

Domanda posta da: ( 26/12/2007)

Vi chiedo, avendo avuto 7 anni or sono un tumore al seno di origine ormonale, se posso prendere la melatonina. Ho spesso difficoltà ad addormentarmi ed ho un po di osteoporosi e sono piuttosto sempre giù di morale e aprensiva.
Domanda posta da: Franca ( 21/12/2007)

Egregio Dottore, le segnalo un articolo ringranziandolo sempre per la puntualita dei consigli appropriati , veloci . L'edizione on line i Repubblica " Lavoro notturno e tumore "di oggi 4.12.07 da ampio risalto su uno studio effettuato e pubblicato da Lancet sui lavoratori notturni e l'incidenza di questi lavoratori di ammalarsi si parla di ritmi cicardiani e della pineale e conseguentemente il giornalista scrive dell'ormone a noi cosi familiare . Quindi invito chi interessato a leggerlo . Una molecola che giorno per giorno mi gratifica. JACOPO Nicola
Domanda posta da: jacopo nicola ( 04/12/2007)

Ho 54 anni e sono stata operata nel novembre del 96 per un tumore lobulare infiltrante al seno destro di origine ormonale. Dopo la quadrantectomia e lo svuotamento ascellare (linfonodi interessati) ho iniziato chemioterapia e radioterapia. Dopo qualche mese mi si era interrotto il ciclo e credevo di essere entrata in menopausa senza avvertire nessuno di quei fastidi di cui molte mi parlavano. Ora, da circa tre mesi, mi accorgo che la "vera menopausa" è iniziata adesso. Sono di umore instabile e piango per nulla. Mentre prima ero per carattere disponibile e pacata ora sono aggressiva ed insofferente. Di notte mi sveglio coperta di sudore (di giorno ancora non ho vampate) ed il più delle volte non riesco più ad addormentarmi. La cosa peggiore è che mi rigiro nel letto "rimuginando" su eventi che prima non mi toglievano certo il sonno. Insomma anche la più piccola cosa è diventata una montagna insormontabile. La libido è praticamente scomparsa mentre fino a poco tempo fa io e mio marito avevamo frequenti e soddisfacenti rapporti sessuali. Sono ipotiroidea ma non mi sono ancora decisa ad usare l'eutirox visto che l'unico disturbo che ho è un'intolleranza al freddo (in inverno maglia magliette e maglione...) e solo da un mese ho cominciato ad aumentare di peso (sono alta cm.163 e non ho mai superato i 48/50 Kg.) Non potendo prendere la "terapia sostitutiva" che è a base di ormoni e correrei il rischio di una recidiva desidererei provare con la vostra melatonina. Vi chiedo così qual'è il tipo (o i tipi) più indicato/i per il mio caso e quale deve essere il dosaggio da assumere.
Vi ringrazio infinitamente e spero in una risposta che possa giungermi in breve tempo per poter effettuare l'ordine, perchè mi accorgo che se io sto male, vivono male anche le persone che mi sono accanto.

Domanda posta da: vania53 ( 06/11/2007)

Ho 44 anni dopo un tumore della mammella sono stata in menopausa forzata con terapia ormonale femare 0,2 mg sono 3 mesi adesso che prendo questa terapia. Il mio problèma sono le vampate con crisi d'ansia breve però numerosi (una ogni ore circa). La melatonina può alleviare questi fastidi soffro d'insonnia. Grazie
Domanda posta da: sheila ( 31/07/2007)

Salve,ho una domanda da porvi a mio fratello di 38 anni nel dicembre 2006 è stato dianiosticato un tumore "LINFOMA NON-HODGKING"da febbraio sta effettuando cicli di chemioterapia creandogli non pochi problemi di salute , da qualche giorno stanno parlando di radioterapia. Uno dei problemi maggiori è l'abbassamento delle piastrine ,così i suoi ricoveri sono lunghi e i nuovi cicli di chemio rimandati fino ad un livello gisto di piastrine per poter iniziare un'altro ciclo lui è sempre + nervoso , ho letto che la melatonina assunta in dose giornaliera aiuta all'alzamento delle piastrine . Ho cercato di convincere mio fratello di parlarne con il suo dottore . Ma sinceramente ho per stanchezza sua o per timore di sentirsi dire il dottore sono io lei è il pazziente....Voi potete darmi una risposta se l'assunzione della melatonina può iutare mio fratello GRAZIE DI CUORE
Domanda posta da: Giulia ( 06/06/2007)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe