Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Argomento: "sonno"
buongiorno dottore,
per un problema di insonnia sto utilizzando Key night da dieci giorni ho iniziato con mezza compressa e da circa una settimana sono passata ad una intera.
Ma mentre prima di prendere la melatonina mi succedeva qualche volta di farmi delle belle dormite come si deve, da quando la prendo non dormo bene, nelle prime 2 ore sto in una sorta di dormiveglia che alle 2/ 2 e mezza, diventa veglia, poi mi riaddormento e fino alle 6 e mezza/ 7 mi faccio un sonno frastagliato ad intermittenza con qualche risveglio.
Insomma è come se la situazione fosse lievemente peggiorata, le risulta che all'inizio possa succedere questo. Oppure cosa devo fare prenderne di più? Grazie attendo una risposta. Lory

Domanda posta da: LORY ( 20/11/2007)

Per prolblemi di sonno in quale fascia di età si consiglia di assumerla?
Domanda posta da: maxsim963 ( 18/11/2007)

Ho un problema che non so come gestire!

IN SINTESI:

Ho 32 anni e prendo da circa 20 giorni 4 mg mezz'ora prima di andare a letto (2 compresse) di melatonina coniugata alla farmacia Crimi di Roma, secondo la ricetta Di Bella-Ferrari (la coniugata è più simile a quella prodotta dal nostro organismo e quindi più facilmente assimilabile):

Il motivo PRINCIPALE è per regolare/stabilizzare il mio umore e SOPRATUTTO per migliorare la mia qualità del sonno.

(Il secondario è la prevenzione del Cancro e tutti gli altri effetti posiviti).

Sono un ragazzo ansioso, ho tic nervosi più o meno evidenti (dipende dai periodi), mi stresso facilmente.

Per cui non è per me facile prendere sonno (a volte impiego poco a volte tanto) e comunque ogni notte ho almeno 1 o 2 risvegli (spesso generati dall'esigenza di fare pipì) che poi si traducono in difficoltà a riprendere sonno.

RARAMENTE mi sveglio riposato e durante il giorno sbadiglio e ho sonno (in particolare dopo pranzo).

Premesso che non bevo caffè, non fumo, non bevo alcolici e conduco uno stile alimentare sano, l'unica mia colpa, a parte i problemi strutturali di cui sopra (tic, ansia, iper-eccitabilità), è quella di andare a dormire sempre tardi (tra mezzanotte e l'una di notte, in media) e svegliarmi tardi (tra le 8:30 e le 9 del mattino).

Inoltre non faccio sport, sono molto sedentario (sono cmq magro, per fortuna!).

La melatonina la assumo da 20 giorni circa, e già dai primi giorni ho notato grandi miglioramenti: più stabilità sull'umore (nessun miglioramento invece su ansia/Tic/eccitabilità) e buoni risultati sui tempi per prendere sonno (diminuti) e ancora di più sui risvegli notturni (al massimo 1 risveglio con rapido ri-addormentamento).

La grande "tristezza" è che tutti questi vantaggi legati al sonno col passare dei giorni sono diminuiti fino addirittura peggiorare!!

Sono già 2 notti che oltre i tempi per addormentarmi sono aumentati i risvegli notturni (almeno 3!).

Inoltre le poche ore di sonno che faccio sono "leggere" in quanto vivo i sogni, un pò agitati .. infatti li ricordo appena sveglio.

Ieri sera, in particolare, ho deciso di aumentare la dose da 2 a 3 compresse (quindi 6 mg) e il mio sonno è stato ancora peggio (non so se è collegata la cosa ...)

Molti risvegli, lunghi tempi di ri-addormentamento, etc ...

Cosa mi sa succedendo? la Melatonina che all'inzio mi giovava ora mi va contro?

Provo a sospendere oppure e ridurre la dose da 2 (solo ieri 3) compresse a una sola compressa ? oppure devo insistere con la Melatonina pechè è presto per trarne risultati? non ci sto capendo ...

Mi dica lei, pagherei qualunque prezzo per migliorare la mia qualità del sonno, senza ovviamente usare farmaci.

Spero di ricevere un suo conforto ... mi chieda pure se ha bisogno di altre informazini sul mio conto.

Saluti,

Alessandro

Domanda posta da: Alessandro ( 14/11/2007)

Salve, ho 37 anni e dopo un lungo periodo di insonnia quotidiana, e l'uso smodato di ogni tipo di tranquillante, sono passato alla Vostra Melatoina Night, e devo ammettere che dopo sei giorni di assunzione stavo già meglio. Ho proseguito per altre tre settimane la medesima assunzione, finché, purtroppo, da due giorni l'insonnia è tornata più forte di prima. Avverto una totale mancanza di sonno, anzi, ho l'adrenalina a mille, tachicardia continua e un forte calore che mi sale durante la notte. Stanotte, sfinito ho addirittura assunto un'altra pasticca di melatonina..ma niente, non ho chiuso occhio..Che devo fare? Forse la melatonina non è un valido rimedio?, Forse il fisico di è abituato e non fà più alcun effetto? Help!
Domanda posta da: Claudio ( 13/11/2007)

Ho 46 anni ,assumo Key Melatonin Fluid da circa 2 anni ,da sempre ho avuto disturbi del sonno ,ho sempre avuto un ciclo del sonno breve ,ma ora riposo bene e mi sveglio senza stanchezza ,ho ripreso a sognare e la mattina mi sento carica di energia , ho perso qualche Kilo ,senza cambiare la mia alimentazione ,grazie
Domanda posta da: anna ( 13/11/2007)

ciao sono una ragazza di 39 anni volevo farvi una domanda ,io non ho problemi di sonno però ho problemi di stanchezza e di nervosismo,volevo sapere se la vostra mellatonina mi pò aiutare perché alcune persone mi hanno detto che serve solo per dormire.Aspetto con ansia una vstra risposta.
Domanda posta da: sa ( 11/11/2007)

dottore mi scusi ancora per l'invio disordinato dei messaggi ma, non riesco a trovare la risposta alla domanda sull'impossibilità di prendere la pasticca di melatonina all'ora solita, mi ha detto che me l'ha inviata su un altro post ma non la trovo. in ogni caso visto la disponibilità di un servizio così efficente come il vostro ne approfitto per chiedere ancora delle delucidazioni.
Se una persona dorme bene e non ha problemi di insonnia cosa comporta l'uso della melatonina, magari per altre patologie, può interferire o creare problemi al sonno già buono?.
Si deve interrompere l'assunzione di melatonina ogni tot di tempo appure va presa continuativamente?
grazie e mi scusi ancora

Domanda posta da: loredana rosati ( 09/11/2007)

Ho 48 anni ed e' da 1 che sono in menopausa,ho cominciato solo ieri a prendere la melatonina per il sonno, ma visto che soffro di pressione alta e prendo la pastiglia ci potrebbero essere degli effetti collaterali?grazie
Domanda posta da: ANNA 48 ( 08/11/2007)

Ho 54 anni e sono stata operata nel novembre del 96 per un tumore lobulare infiltrante al seno destro di origine ormonale. Dopo la quadrantectomia e lo svuotamento ascellare (linfonodi interessati) ho iniziato chemioterapia e radioterapia. Dopo qualche mese mi si era interrotto il ciclo e credevo di essere entrata in menopausa senza avvertire nessuno di quei fastidi di cui molte mi parlavano. Ora, da circa tre mesi, mi accorgo che la "vera menopausa" è iniziata adesso. Sono di umore instabile e piango per nulla. Mentre prima ero per carattere disponibile e pacata ora sono aggressiva ed insofferente. Di notte mi sveglio coperta di sudore (di giorno ancora non ho vampate) ed il più delle volte non riesco più ad addormentarmi. La cosa peggiore è che mi rigiro nel letto "rimuginando" su eventi che prima non mi toglievano certo il sonno. Insomma anche la più piccola cosa è diventata una montagna insormontabile. La libido è praticamente scomparsa mentre fino a poco tempo fa io e mio marito avevamo frequenti e soddisfacenti rapporti sessuali. Sono ipotiroidea ma non mi sono ancora decisa ad usare l'eutirox visto che l'unico disturbo che ho è un'intolleranza al freddo (in inverno maglia magliette e maglione...) e solo da un mese ho cominciato ad aumentare di peso (sono alta cm.163 e non ho mai superato i 48/50 Kg.) Non potendo prendere la "terapia sostitutiva" che è a base di ormoni e correrei il rischio di una recidiva desidererei provare con la vostra melatonina. Vi chiedo così qual'è il tipo (o i tipi) più indicato/i per il mio caso e quale deve essere il dosaggio da assumere.
Vi ringrazio infinitamente e spero in una risposta che possa giungermi in breve tempo per poter effettuare l'ordine, perchè mi accorgo che se io sto male, vivono male anche le persone che mi sono accanto.

Domanda posta da: vania53 ( 06/11/2007)

Ho approfondito e sto usando il vs. prodotto gia da due mesi, per problemi legati all'ansia , e per un perdurante aggravamento dei sintomi ansiosi in panico, paura, ecc ho ripreso una farmacoterapia dallo specialista di fiducia che mi segue dal 2000. la terapia comprende cipralex la mattina e sera da 1 mg e ansiolitico per 2 o tre volte al di , e con l'uso di assumerli questi come riscontrato da latre risposte un paio d'ore prima. Ribadisco che la Night mi estata consigliato per problemi legati ad un sonno abbastanza disturbato , svegliarsi piu volte e non prendere sonno piu. oltre la night mi consigliate egregio dottore di iniziare con la defender avvertendo un ciclo del sonno regolare e un sonno pazzesco, e fin qui tutto positivo. La domanda eè questa come inizio a scalare il dosaggio? con la defender potrei migliorare una sintomatologia legata ad una prostatite che mi rende la vita impossibile ed eventualmente esiste una controindicazioni della melatonina con cure antibiotiche e prostatici ipertrofan per una durata di 6 mesi . Ultima cosa posso anticipare la defender la sera invece prima di andare a letto , non c'e sovraposizione ? Grazie per l'aiuto che ci date. Jacopo Nicola
Domanda posta da: jacopo nicola ( 03/11/2007)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ] [ 14 ] [ 15 ] [ 16 ] [ 17 ] [ 18 ] [ 19 ] [ 20 ] [ 21 ] [ 22 ] [ 23 ] [ 24 ] [ 25 ] [ 26 ] [ 27 ] [ 28 ] [ 29 ] [ 30 ] [ 31 ] [ 32 ] [ 33 ] [ 34 ] [ 35 ] [ 36 ] [ 37 ] [ 38 ] [ 39 ] [ 40 ] [ 41 ] [ 42 ] [ 43 ] [ 44 ] [ 45 ] [ 46 ] [ 47 ] [ 48 ] [ 49 ] [ 50 ] [ 51 ] [ 52 ] [ 53 ] [ 54 ] [ 55 ] [ 56 ] [ 57 ] [ 58 ] [ 59 ] [ 60 ] [ 61 ] [ 62 ] [ 63 ] [ 64 ] [ 65 ] [ 66 ] [ 67 ] [ 68 ] [ 69 ] [ 70 ] [ 71 ] [ 72 ] [ 73 ] [ 74 ] [ 75 ] [ 76 ] [ 77 ] [ 78 ] [ 79 ] [ 80 ] [ 81 ] [ 82 ] [ 83 ] [ 84 ] [ 85 ] [ 86 ] [ 87 ] [ 88 ] [ 89 ] [ 90 ] [ 91 ] [ 92 ] [ 93 ] [ 94 ] [ 95 ] [ 96 ] [ 97 ] [ 98 ] [ 99 ] [ 100 ] [ 101 ] [ 102 ] [ 103 ] [ 104 ] [ 105 ] [ 106 ] [ 107 ] [ 108 ] [ 109 ] [ 110 ] [ 111 ] [ 112 ] [ 113 ] [ 114 ] [ 115 ] [ 116 ] [ 117 ] [ 118 ] [ 119 ] [ 120 ] [ 121 ] [ 122 ] [ 123 ] [ 124 ] [ 125 ] [ 126 ] [ 127 ] [ 128 ] [ 129 ] [ 130 ] [ 131 ] [ 132 ] [ 133 ] [ 134 ] [ 135 ] [ 136 ] [ 137 ] [ 138 ] [ 139 ] [ 140 ] [ 141 ] [ 142 ] [ 143 ] [ 144 ] [ 145 ] [ 146 ] [ 147 ] [ 148 ] [ 149 ] [ 150 ] [ 151 ] [ 152 ] [ 153 ] [ 154 ] [ 155 ] [ 156 ] [ 157 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe