Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Argomento: "sonno"
Ho già scritto diverse volte su questo forum, assumendo melatonina da 3 mg dal 05/04/07 con veramente buoni risultati sulla mia insonnia iniziata nel 2006 con la nascita di mio figlio. Adesso però sto attravrsando un periodo di fotre stress dovuto ad un trasloco. Ho iniziato da qualche giorno a fare la doppia assunzione, cioè 1 cps all'imbrunire ed una prima di coricarsi con spengimento della luce entro 15-20 minuti, ma sono 4 notti di filata che non chiudo occhio per tutta la notte e temo ripercussioni sul mio stato di salute. Il mio medico mi ha consigliato per questo periodo la valeriana dispert, 1 cps la mattina e la sera la melatonina. Voi cosa mi consigliate? La valeriana può andare bene con la doppia somministrazione o è meglio la singola somministrazione? E poi perchè prendere la valeriana la mattina se il mio problema in questo momento è il non riuscire ad addormentarmi neanche per un'ora? Cosa può accadermi se l'assenza di sonno persiste?
Grazie davvero e spero di riprendere il mio sonno come prima.

Domanda posta da: nic71 ( 26/03/2008)

salve, sono diversi anni che mi sento perennemente stanco durante il giorno.
sono abbastanza regolare nel andare a letto (11:30-12:00)e nell'alzarmi (06:50).
nonostante questo mi alzo molto stanco e mi porto dietro per tutta la giornata questa sensazione.
alla sera mi viene sonno molto presto.
quando mi metto a letto mi addormento subito e non mi sveglio fino a quando suona la sveglia.
ma durante la notte, mia moglie dice, mi agito motlo, ho degli scatti nervosi.
ho provato tanti integratori: spirulina, gingseng, pappa reale, multivitaminici vari, klamat......è come bere acqua fresca.
in questo caso la melatonina puo' aiutarmi?
se si quale tipo, che dosaggio e per qunato tempo?
grazie della vostra consulenza

Domanda posta da: 00gogol ( 25/03/2008)

Sono ancora io dott.

Uso melatonina da 8 mesi ed il ciclo sonno-sveglia è meraviglioso, pero'per quanto riguarda la depressione ho notato pochi effetti efficaci: 3 mesi addietro sospesi gradualmente il farmaco antidepr.. ma adesso ho dovuto riassumerlo! Se avesse qualche consiglio da darmi Le sarei grato!Faccio notare che ho usato anche MK Night.

Grazie

Domanda posta da: Fabio ( 23/03/2008)

ho 49 anni e da un pò di mesi soffro un pò di stress con attacchi di panico apparentemente senza motivo credo che sia collegato a cambiamenti ormonali anche se ho ancora il ciclo regolare ho iniziato a prendere la melatonina plantarium non per problemi di sonno ma per migliorare l'umore sono 13 giorni che la prendo ma il mio sonno è peggiorato e non noto grandi risultati nell umore dipende dal tipo di melatonina?
Domanda posta da: ema ( 23/03/2008)

Da circa tre anni,assumo cp. di Tavor 1 mg + 1 cp di Halcion 0,25 mg per l'insonnia.Cura prescrittami da un neurologo dopo una accurata visita.Da circa 20 gg. mi svegglio dopo 5 ore di sonno alternato.Ore 24-05.Vorrei assumere anche la melatonina,mi sapete consigliare quale?.Grazie per la disponibilità.
Domanda posta da: pescacciatore ( 22/03/2008)

Ho quasi 24 anni, e prendo key melatonina night verso le 23 di sera da più di un mese, il mese scorso ne prendevo di un altra marca, noto comunque che anche dopo due mesi totali dormo all'incirca 6 ore, mi addormento verso le 24 e mezza e mi sveglio alle 6 - 6 e 30. Al risveglio quando dormo così per parecchi giorni di fila mi sento stanco, male agli occhi, e solo un paio di giorni in questi mesi ho dormito 7/8 ore di fila (dove sentivo la pella più distesa, gli occhi più rilassati, ecc). Ieri ad esempio avevo sonno quasi tutto il giorno, oggi non sembra andar diversamente, cosa mi consigliate di fare?
Domanda posta da: ale ( 19/03/2008)

Salve.
Ho 36 anni, ed è un periodo (circa un anno) che talvolta mi capita di svegliarmi uno o due volte a notte, solitamente i primi giorni della settimana.
Ora è più di un mese che regolarmente mi sveglio intorno alle 5.30; a volte mi riaddormento subito, altre volte a fatica, alcune non mi riaddormento proprio.
La sera solitamente riesco a prendere sonno tranne alcune volte che mentre mi sto per addormentare di colpo mi passa il sonno, allora mi ci vuole più di un'ora per riuscire a dormire.
I primi tempi di giorno ero uno straccio, ora forse mi sono un pò abituato alla condizione e ne risento meno.
Ho passato un periodo di stress che sicuramente ha influito, ora mi sento un pò più calmo, anche perchè ho preso una compressa di valeriana alla sera per una settimana.
Ora ho provato la melatonina da 3mg per una settimana, ma continuo a svegliarmi. Volevo sapere se la dose è giusta, e per quanto devo continuare a prenderla.
Grazie

Domanda posta da: Sergio ( 18/03/2008)

Salve,

il mio quesito è questo: da un paio di settimane, per motivi legati al lavoro, ho iniziato a dormire circa 7 ore per notte, mentre prima ne dormivo almeno 8, e mi devo abituare d’ora in avanti, nel senso che il tempo che ho a disposizione per dormire ormai è quello; vorrei sapere se la melatonina mi può aiutare a migliorare la qualità del sonno in modo da renderlo comunque sufficiente, perché ora mi accorgo di avvertire maggiore sonnolenza durante il giorno, la mente più appannata, stanchezza…

Grazie per una Vostra risposta

Saluti

Domanda posta da: Stefania ( 18/03/2008)

Buongiorno stò assumendo keu melatonin defendere da due mesi e mezzi con buoni risultati sia sul sonno che sulla pelle e sullo stress, ho quasi 43 anni e ho iniziato a prendere la defender su vostro consiglio. Sono in cura da qualche anno con eutirox 50 per ipotiroidismo e con l'inizio dell'assunzione di eutirox il ciclo era tornato alla normalità ma dopo qualche anno ho iniziato ad avere molti brufoloni nella settimana precedente, l'endocrinologo mi ha detto che la tiroide è a posto le analisi stavano bene ma dopo che ho iniziato la defender le cose sono migliorate. L'endocrinologo dice che potrebbe dipendere dalle ovaie dagli ormoni ma avevo fatto da pochi mesi la visita ginecologica e tutto era a posto. Mi consigliate di continuare con la defender? Quale è la differenza tra la defender e la fluid, io ho iniziato con la defender perchè come mi spiegavate avevo bisogno di un impatto piu forte per la tiroide.

Grazie

Domanda posta da: silvia ( 17/03/2008)

sono qui a scirvere perche per le 4 notte non riesco a dormire, ho dormito solo 3 4 ore a notte e questa volta invece niente, ho paura di non prendere sonno ed e" come un looop.il tutto e" scaturito da un litigio con il mio ragazzo ma adesso si e" risolto e io sono serena in quel senso ma il sonno ne ha risentito parecchio forse perche ho avuto una brutta esperienza di insonnia 5 anni fa e incosciamente ho il terrore di riviverla? ma si puo collassare se uno ha l insonnia? ho provato tutti i rimedi naturali, sono stanchissima ma appena mi metto al letto sento il mio cuore batter forte
aiutooo

Domanda posta da: sonia ( 15/03/2008)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ] [ 14 ] [ 15 ] [ 16 ] [ 17 ] [ 18 ] [ 19 ] [ 20 ] [ 21 ] [ 22 ] [ 23 ] [ 24 ] [ 25 ] [ 26 ] [ 27 ] [ 28 ] [ 29 ] [ 30 ] [ 31 ] [ 32 ] [ 33 ] [ 34 ] [ 35 ] [ 36 ] [ 37 ] [ 38 ] [ 39 ] [ 40 ] [ 41 ] [ 42 ] [ 43 ] [ 44 ] [ 45 ] [ 46 ] [ 47 ] [ 48 ] [ 49 ] [ 50 ] [ 51 ] [ 52 ] [ 53 ] [ 54 ] [ 55 ] [ 56 ] [ 57 ] [ 58 ] [ 59 ] [ 60 ] [ 61 ] [ 62 ] [ 63 ] [ 64 ] [ 65 ] [ 66 ] [ 67 ] [ 68 ] [ 69 ] [ 70 ] [ 71 ] [ 72 ] [ 73 ] [ 74 ] [ 75 ] [ 76 ] [ 77 ] [ 78 ] [ 79 ] [ 80 ] [ 81 ] [ 82 ] [ 83 ] [ 84 ] [ 85 ] [ 86 ] [ 87 ] [ 88 ] [ 89 ] [ 90 ] [ 91 ] [ 92 ] [ 93 ] [ 94 ] [ 95 ] [ 96 ] [ 97 ] [ 98 ] [ 99 ] [ 100 ] [ 101 ] [ 102 ] [ 103 ] [ 104 ] [ 105 ] [ 106 ] [ 107 ] [ 108 ] [ 109 ] [ 110 ] [ 111 ] [ 112 ] [ 113 ] [ 114 ] [ 115 ] [ 116 ] [ 117 ] [ 118 ] [ 119 ] [ 120 ] [ 121 ] [ 122 ] [ 123 ] [ 124 ] [ 125 ] [ 126 ] [ 127 ] [ 128 ] [ 129 ] [ 130 ] [ 131 ] [ 132 ] [ 133 ] [ 134 ] [ 135 ] [ 136 ] [ 137 ] [ 138 ] [ 139 ] [ 140 ] [ 141 ] [ 142 ] [ 143 ] [ 144 ] [ 145 ] [ 146 ] [ 147 ] [ 148 ] [ 149 ] [ 150 ] [ 151 ] [ 152 ] [ 153 ] [ 154 ] [ 155 ] [ 156 ] [ 157 ] [ 158 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe