Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Argomento: "sonno"
Mia figlia di 2 anni e' affetta da una malattia genetica , sindrome di angelman , che tra molti altri problemi , provoca difficolta' a prendere sonno .
La notte non riesce a dormire per piu' di 5 6 ore .
Vorrei provare a somministrare la melatonina , vi chiedo la dose da usare e se esiste magari in gocce per agevolare l' assunzione

Domanda posta da: robi ( 15/07/2008)

posso prendere la melatonina insieme alle capsule di valeriana e biancospino per favorire il sonno

Domanda posta da: angelo ( 12/07/2008)

Mi rivolgo a lei perche'mi ha sempre dato ottimi consigli.
Donna, 33 anni, ho iniziato da 7 mesi la doppia somministarzione di night, per ripulirmi dai farmaci assunti per tanto tempo.
tra alti e bassi da due mesi, dormivo DIVINAMENTE.
Un sonno lungo e rigenerante.

Purtroppo , senza un motivo particolare, da dieci gg l'insonnia e'tornata,con la frustazione mia..

Non so'darmi una spiegazione,ho anche pensato che magari dormivo benone NON perche'la melatonina mi avesse finalmente"guarita" ma perche' forse il debito di sonno accumulato mi aveva fatto dormire per due mesi..
e io che credevo "nel miracolo della night"

Forse la melatonina agisce sugli individui "normali"
Forse i recidivi come me devono rassegnarsi all'idea del sonnifero?!

Grazie del consulto

Domanda posta da: ( 09/07/2008)

ho un bimbo di tre anni e mezzo è dall'eta' di 8 mesi che non dorme mai serenamente è nato con taglio cesareo e avendo bevuto il liquido lo hanno sottoposto ad antibiotico,per farla breve da quando ha 8 mesi non è mai stato bene e ha trangugiato sempre antibiotici per via delle tonsille e la gola.non l'ho allattato per problemi di salute miei ,sono stata operata di carcinoma maligno al seno,volevo sapere se con la melatonina potevevo provare a ripristinare il suo sonno anche perchè marco è un bimbo molto vivace ma diventa cottivo quando comincia diventare troppo stanco ,poi dorme bene 2 ore ma poi si sveglia mugolando tutta la notte,non che sia sveglio ma in un dormiveglia come se fosse infastidito da qualcosa. vi ringrazio anticipatamente per una vostra cortese risposta.paola
Domanda posta da: paola ( 08/07/2008)

buonasera dottore,allora ho fatto oggi il test del colesteroloe il risultato non posso dire ottimo,ma piu che sufficiente.anche perche e poco piu di un mese che prendo una compressa di defender all imbrunire e una di fluid quando vado a letto.questo mi ha dato ancora piu ottimismo,anche perchê il sonno comincia a migliorare.dormo sulle 6 ore a notte,ma devo dire che il giorno dopo sono piu riposato e pieno di energia per cominciare a lavorare.
Domanda posta da: domenico ( 01/07/2008)

Sono in cura da un omeopata per broblemi di cattiva digestione e di sonno. Da diversi anni mi sveglio alle 5 - 5.30 del mattino. Il problema è che una volta svegliata non riesco più a riaddormentarmi e quando mi alzo non mi sento riposata, è come se non avessi finito il sonno. La cura per migliorare il sonno prevedeva la melatonina mezz'ora prima di coricarmi e due compresse di Datif pc prima di dormire. Dopo un periodo ho smesso la melatonina perchè non mi senbrava avesse nessun effetto su di me mentre ho seguitato a prendere le altre due compresse.
Mi sveglio ancora alle 5-5.30 e navigando nel vostro sito mi è venuto il dubbio che forse avrei dovuto continuare con la melatonina oppure aumentare le dosi. Faccio presente che ho 53 anni e sto iniziando ad avere i problemi legati alla menopausa anche se il ciclo è presente anche se un po' ballerino. Chiedo un vostro consiglio. Grazie

Domanda posta da: Lula ( 01/07/2008)

Ho 72 anni e da qualche giorno ho iniziato ad assumere melatonina. Ho trovato un buon beneficio per quanto riguarda il sonno. Qualcuno sa dirmi se vi sono altri vantaggi? Grazie
Domanda posta da: GUM ( 23/06/2008)

Buongiorno,
mia mamma ha iniziato la cura MDB, per un epatocarcinoma a seguito di infezione da epatite C, da un paio di giorni che prevede, tra le altre cose, l'assunzione di 8 pastiglie da 2mg di melatonina coniugata al giorno. Sin dal primo giorno ha accusato una fortissima sonnolenza tanto da sospenderne l'assunzione il giorno successivo, sonnolenza che ad oggi (terzo giorno) non è ancora del tutto scomparsa. Ho appena letto sul Vostro forum che gli effetti della melatonina, in soggetti con insufficienza epatica, sono potenziati. Cosa significa? Le conviene prenderla ancora riducendo le dosi o sospenderne completamente l'assunzione?
Vi ringrazio molto se vorrete darmi una risposta che mi possa essere un po' d'aiuto.
Grazie

Domanda posta da: Eleonora ( 20/06/2008)

Da circa 6 mesi assumo regolarmente Key night, con un discreto miglioramento della qualità del sonno.
Da un mese a questa parte peraltro mi capita una cosa che non mi è mai successa e cioè una certa contrazione muscolare di polpacci e mani, scosse muscolari e crampi ai piedi e ai polpacci. Sono sportiva e vi assicuro che non ho mai avuto crampi nemmeno alla fine di una maratona, quindi sono piuttosto preoccupata. Mi interessa sapere se i sali con cui è integrata la vostra melatonina non possano aver interferito con il mio equilibrio causandomi i problemi sopra esposti. Non sarebbe possibile assumere la melatonina pura senza aggiungere sali minerali? Grazie

Domanda posta da: cinzia ( 20/06/2008)

Ho 71 anni, l'estate scorsa ho subito un intervento chirurgico nel quale mi hanno tolto la cistifelea perchè piena di calcoli, poi ho continuato a fare una serie di anestesie locali che durano tutt'oggi per una serie di lavori sui denti che sto facendo. Avevo già un'insufficienza epatica per una malattia contratta intorno ai 30 anni (Febbre Maltesi). Comincio ad avere dei problemi con il sonno e quindi volevo prendere la melatonina, ma in commercio trovo solo quella in pasticche e non pura ma addizionata da altre erbe tipo camomilla, passiflora ecc. Mi potete consigliare un prodotto in gocce puro che si trova in commercio adatto per la mia insufficienza epatica? Se si, in quale quantitativo ne posso usufruire?
Grazie e buona giornata

Walter

Domanda posta da: WRoma ( 19/06/2008)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ] [ 14 ] [ 15 ] [ 16 ] [ 17 ] [ 18 ] [ 19 ] [ 20 ] [ 21 ] [ 22 ] [ 23 ] [ 24 ] [ 25 ] [ 26 ] [ 27 ] [ 28 ] [ 29 ] [ 30 ] [ 31 ] [ 32 ] [ 33 ] [ 34 ] [ 35 ] [ 36 ] [ 37 ] [ 38 ] [ 39 ] [ 40 ] [ 41 ] [ 42 ] [ 43 ] [ 44 ] [ 45 ] [ 46 ] [ 47 ] [ 48 ] [ 49 ] [ 50 ] [ 51 ] [ 52 ] [ 53 ] [ 54 ] [ 55 ] [ 56 ] [ 57 ] [ 58 ] [ 59 ] [ 60 ] [ 61 ] [ 62 ] [ 63 ] [ 64 ] [ 65 ] [ 66 ] [ 67 ] [ 68 ] [ 69 ] [ 70 ] [ 71 ] [ 72 ] [ 73 ] [ 74 ] [ 75 ] [ 76 ] [ 77 ] [ 78 ] [ 79 ] [ 80 ] [ 81 ] [ 82 ] [ 83 ] [ 84 ] [ 85 ] [ 86 ] [ 87 ] [ 88 ] [ 89 ] [ 90 ] [ 91 ] [ 92 ] [ 93 ] [ 94 ] [ 95 ] [ 96 ] [ 97 ] [ 98 ] [ 99 ] [ 100 ] [ 101 ] [ 102 ] [ 103 ] [ 104 ] [ 105 ] [ 106 ] [ 107 ] [ 108 ] [ 109 ] [ 110 ] [ 111 ] [ 112 ] [ 113 ] [ 114 ] [ 115 ] [ 116 ] [ 117 ] [ 118 ] [ 119 ] [ 120 ] [ 121 ] [ 122 ] [ 123 ] [ 124 ] [ 125 ] [ 126 ] [ 127 ] [ 128 ] [ 129 ] [ 130 ] [ 131 ] [ 132 ] [ 133 ] [ 134 ] [ 135 ] [ 136 ] [ 137 ] [ 138 ] [ 139 ] [ 140 ] [ 141 ] [ 142 ] [ 143 ] [ 144 ] [ 145 ] [ 146 ] [ 147 ] [ 148 ] [ 149 ] [ 150 ] [ 151 ] [ 152 ] [ 153 ] [ 154 ] [ 155 ] [ 156 ] [ 157 ] [ 158 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe