Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Argomento: "sonno"
Ho 52 anni e da 8 mesi sto assumendo 10 mg di paroxetina al mattino e 5 mg di prazene alla sera per depressione e disturbi del sonno (non riuscivo più a dormire nonostante l'assunzione di 15/20 gg. di minias). L'umore ora va decisamente meglio, ma il problema del sonno non si è risolto: il sonno è poco e disturbato da continui risvegli. Al mattino mi alzo stanca e con la testa dolente.
Su consiglio della mia terapeuta ho iniziato a prendere la Key melatonin night riuscendo a scalare il minias e a dormire circa 5 ore. Da 15 gg. l'insonnia è tornata: dormo poche ore e a volte resto insonne tutta la notte. Durante il giorno ho sempre mal di testa e non riesco a concentrarmi sul lavoro. Cosa devo fare? Devo riprendere il minias? Il mal di testa da cosa è causato? Faccio presente che sono in pre-menopausa (continuo ad avere i cicli anche se non regolari come prima), sono un soggetto molto sensibile ai farmaci (peso 49 kg. per 1.57 m di altezza). Ringrazio per la disponibilità. Cordiali saluti.

Domanda posta da: valeria ( 04/08/2008)

Ho 60 anni e fino a questo momento ho sempre goduto di una salute di ferro. Per mantenermi questo benessere ho deciso di acquistare la Vs. KMdefender spinta soprattutto dagli ottimi risultati che sta ottenedo mia figlia con la Night. Ora sono un po' perplessa perche' ho paura che mi aumenti la sonnolenza diurna dato che non ho problemi legati al sonno.
Domanda posta da: nadia ( 03/08/2008)

Sono circa 1 mese e mezzo che soffro di una leggera insonnia.Prendo melatonina retard da circa 20 giorni e quando proprio non riesco ad addormentarmi pochissime goccie di minias circa 5.
Volevo chiedergli qual'é il momento ideale per assumere la melatonina qunato tempo prima di andare a dormire e in qunato tempo(giorni) la melatonina comincia a fare il suo effettoe e ancora devo smettere di assumere il minias e sperare che la melatonina faccia il suo effetto.Le premetto che con 5 goccie di minias dormo circa dalle 4 alle 7 ore con diversi risvegli dopo le 4 ore di sonno ininterotto.
Grazie per l'aiuto in attesa di una sua risposta. atten

Domanda posta da: marco ( 28/07/2008)

Salve..
da qualche settimana a questa parte ho problemi di insonnia..torno da lavoro(faccio il cameriere) verso le 2/3 di notte decisamente stanco eppure non riesco a prender sonno se non prima di 3h/3h e mezza..ma sovente mi capita di non riuscire decisamente a dormire..Ho 19 anni e ho sentito parlare della melatonina da vari amici che me l'hanno consigliata contro il mio problemino..La mia domanda ora è : faccio spesso uso di droghe di qualsiasi tipo (eroina,crack,LSD,mdma,oppio...).
Sò che il mio disturbo potrebbe essere causato proprio dall'uso di queste sostanze e conoscendomi so che potrei continuare a prenderle anche durante l'assunzione regolare di melatonina..ci sono rischi che potrebbero essere causati dalla presenza nel mio corpo sia di melatonina che di qualunque altra droga?
grazie in anticipo per le risposte..

HELP!

Domanda posta da: GerMe ( 28/07/2008)

Buongiorno, ho 40 anni ed ho iniziato ad assumere una compressa di melatonina 5 mg da circa 20 gg.
Ho però notato che ho il sonno disturbato, mi sveglio più volte durante la notte e mi sento agitata.
Forse è il caso di abbassare la dose?
Grazie e buona giornata

Domanda posta da: roberta ( 24/07/2008)

Ho 48 anni, ho lavorato in una fabbrica dove si faceva il ciclo continio, lavorando anche di notte per circa 7/8 notti al mese. Ho sempre avuto problemi col sonno, nel 2002 la fabbrica ha chiuso, trovo difficoltà di adattamento nei cambi di stagione, d'estate quando si dorme con le finestre un pò aperte a causa del caldo. Quale tipo di melatonina è più adatta al mio caso e in quale dose?
Domanda posta da: peppe ( 20/07/2008)

Ciao,ho 46 anni e sono in menopausa da 6 anche se ho cominciato ad avere cicli molto irregolari verso i 37 anni,ho fatto terapia sostitutiva all'inizio con Esclima da 75 mg. dopo 3 mesi siamo passati a 50 mg.e da circa 2 anni a 25 mg. in più lutenil 5 mg. mezza compressa
i dosaggi ormonali mi provocavano tensione al seno.
Premetto che ero molto contraria a fare questo tipo di terapia anche perchè a parte un pò di nervosismo e qualche rara vampata, non avevo grossi disturbi ed infatti all'inizio prendevo
fitoestrogeni consigliati da un omeopata e con i quali mi trovavo molto bene,mi è stata però diagnosticata una perdita di densità ossea per la quale ho dovuto arrendermi ed iniziare la tos.
Da circa un anno sto prendendo triatec da 2.5 mg.perchè ho la pressione alta ( 90/130 )
Da due mesi ho sospeso la tos perchè ho ricominciato ad avere tensione al seno e vorrei proprio interromperla del tutto. Sto prendendo degli isoflavoni da soia. Io non ho grossi problemi con il sonno, perchè anche se mi sveglio verso le 4 poi mi riadormento subito e qualche vampata mi capita solo di giorno.
La mia domanda e questa posso prendere melatonina e quali tipi? Le mestruazioni possono ricomparire?
E a livello osseo posso avere dei benefici? Ho sempre tanti dolori alla schiena dovuto anche all'artrosi e scogliosi che mi porto dietro da ragazzina.
Vi ringrazio fin d'ora per le vostre risposte.

Domanda posta da: Kety ( 18/07/2008)

Nel caso di dolori addominali dovuti a peristalsi intestinale con dolori che si accentuano durante il sonno non permettendomi di dormire se non per due o tre ore da circa un anno.Premesso tentativi di cure per la funzionalità dello stomaco e dell'intestino senza risultati positivi per ora.
La melatonina può aiutarmi ad avvertire meno dolori e quindi a dormire di più almeno di notte?
Sono anche in menopausa da un anno circa con cicli saltuari. Ho la sindrome di hascimoto e prendo eutirox da75. Riscontrati miomi all'utero e endometrio max di cm.4/5, dalle visite ginecologiche non sono da operare ma tenere sotto controllo. Dovrebbero regredire o restare invariate con la menopausa.
Grazie dell'aiuto.

Domanda posta da: ( 16/07/2008)

Nel caso di dolori addominali dovuti a peristalsi intestinale con dolori che si accentuano durante il sonno non permettendomi di dormire se non per due o tre ore da circa un anno.Premesso tentativi di cure per la funzionalità dello stomaco e dell'intestino senza risultati positivi per ora.
La melatonina può aiutarmi ad avvertire meno dolori e quindi a dormire di più almeno di notte?
Sono anche in menopausa da un anno circa con cicli saltuari. Ho la sindrome di hascimoto e prendo eutirox da75. Riscontrati miomi all'utero e endometrio max di cm.4/5, dalle visite ginecologiche non sono da operare ma tenere sotto controllo. Dovrebbero regredire o restare invariate con la menopausa.
Grazie dell'aiuto.

Domanda posta da: ( 16/07/2008)

Buonasera, Le scrivo per mia suocera, di 52 anni, che fa la chirurga ostetrica e ha problemi ad avere un sonno regolare e continuo da almeno 10 anni sia per motivi professionali (reperibilita' notturna, lavoro su turni, necessita' di concentrazione), sia per motivi di stress. Io e mia moglie, consigliati dall'erborista, le abbiamo appena spedito 3 scatole di Key Melatonin Defender. Mi puo' per cortesia confermare se la melatonina e' la misura piu' adatta per lei? Ci sono modalita' di somministrazioni particolari per il suo caso? Grazie.
Domanda posta da: Luca ( 15/07/2008)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ] [ 14 ] [ 15 ] [ 16 ] [ 17 ] [ 18 ] [ 19 ] [ 20 ] [ 21 ] [ 22 ] [ 23 ] [ 24 ] [ 25 ] [ 26 ] [ 27 ] [ 28 ] [ 29 ] [ 30 ] [ 31 ] [ 32 ] [ 33 ] [ 34 ] [ 35 ] [ 36 ] [ 37 ] [ 38 ] [ 39 ] [ 40 ] [ 41 ] [ 42 ] [ 43 ] [ 44 ] [ 45 ] [ 46 ] [ 47 ] [ 48 ] [ 49 ] [ 50 ] [ 51 ] [ 52 ] [ 53 ] [ 54 ] [ 55 ] [ 56 ] [ 57 ] [ 58 ] [ 59 ] [ 60 ] [ 61 ] [ 62 ] [ 63 ] [ 64 ] [ 65 ] [ 66 ] [ 67 ] [ 68 ] [ 69 ] [ 70 ] [ 71 ] [ 72 ] [ 73 ] [ 74 ] [ 75 ] [ 76 ] [ 77 ] [ 78 ] [ 79 ] [ 80 ] [ 81 ] [ 82 ] [ 83 ] [ 84 ] [ 85 ] [ 86 ] [ 87 ] [ 88 ] [ 89 ] [ 90 ] [ 91 ] [ 92 ] [ 93 ] [ 94 ] [ 95 ] [ 96 ] [ 97 ] [ 98 ] [ 99 ] [ 100 ] [ 101 ] [ 102 ] [ 103 ] [ 104 ] [ 105 ] [ 106 ] [ 107 ] [ 108 ] [ 109 ] [ 110 ] [ 111 ] [ 112 ] [ 113 ] [ 114 ] [ 115 ] [ 116 ] [ 117 ] [ 118 ] [ 119 ] [ 120 ] [ 121 ] [ 122 ] [ 123 ] [ 124 ] [ 125 ] [ 126 ] [ 127 ] [ 128 ] [ 129 ] [ 130 ] [ 131 ] [ 132 ] [ 133 ] [ 134 ] [ 135 ] [ 136 ] [ 137 ] [ 138 ] [ 139 ] [ 140 ] [ 141 ] [ 142 ] [ 143 ] [ 144 ] [ 145 ] [ 146 ] [ 147 ] [ 148 ] [ 149 ] [ 150 ] [ 151 ] [ 152 ] [ 153 ] [ 154 ] [ 155 ] [ 156 ] [ 157 ] [ 158 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe