Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Argomento: "sonno"
bn giorno dottore, ho 52 anni da 1 in menopausa, operata 1 anno fa di feocromocitoma al surrene che è stato asportato, ho bassi valori di cortisolo, sono diventata ANSIOSA, il sonno è spesso interrotto, e non ho tracce di LIBIDO! Il colesterolo è a 230 e assumo ARNOLIPID. Il medico suggerisce la TOS, ma io sono molto restia. Prendevo KEYMELATONIN con ottimi risultati sulle caldane e sonno, ma l'ho interrotta causa aumento peso e colesterolo. Puo' darmi qualche suggerimento? Grazie
Domanda posta da: susanna ( 25/09/2008)

Ciao vi riscrivo per porvi una domanda volevo sapere se posso assumere la key melatonin night insieme al xanax prima di dormire?.Ora prendo 5 gocce di xanax prima di coricarmi, a prendere sonno non ho problemi ma purtroppo ho un risveglio non molto buono non ho voglia di uscire di vedere persone,faccio colazione stò un pò al pc prendo 5 gocce di di xanax e mi rimetto a dormire sperando mi sveglio col buon umore,cosa devo fare riprendere key mel night prima di coricarmi? aspetto risposta grazie in anticipo
Domanda posta da: dario ( 24/09/2008)

Buongiorno,
ho 32 anni e da circa una settimana dormo male, mi addormento sul divano davanti alla tele ma quando vado a letto faccio fatica a riaddormentarmi e durante la notte mi sveglio più volte. Ovviamente durante il giorno ho sonno e la testa è pesante. Pensa che l'uso della melatonina potrebbe essere indicato per me? In quale modalità? Grazie!

Domanda posta da: ( 24/09/2008)

Buon giorno, ho un bimbo di 31 mesi che dorme poco, o meglio ha un sonno molto agitato con continui risvegli (intervalli di 1-2 ore).
Il bimbo ha preso Nopron dai 6 mesi fino ai 2 anni, il pediatra mi ha detto di continuare a somministrarglielo. Mi chiedevo se la melatonina potrebbe essere utile al mio caso e se può ed in che dosi essere somministrata ai bimbi così piccoli.
Grazie e saluti.

Domanda posta da: MIRIAM ( 23/09/2008)

ho 38 anni e vivo un storia d'amore bellissima.. se non fosse per il calo del desiderio (desiderio fisico praticamente inesistente..), e per la sonnolenza che mi colpisce appena... sveglia la mattina.. ho poche ore di autonomia nelle quali concentro tutte le mie attività.. mi riprendo un po verso sera, ma anche se dormo di pomeriggio (ultima volta ho dormito 3 ore senza muovermi!..), mi addormento subito...
questo mi impedisce di avere una vita regolare, di concentrarmi e di svolgere bene il mio lavoro..
La ringrazio della Sua risposta

Domanda posta da: danna ( 23/09/2008)

Egregio Dottore , è da diverso tempo che soffro di insonnia , sono anche un sogggetto ansioso; però dopo vari rimedi con la medicina tradizionale e anche omeopatica ho ristabilito di volta in volta il sonno anche se non più come una volta. In questo periodo , da circa una settimana, è ricomparso il problema , i primi 3 giorni con un risveglio precocissimo( 4 5 della mattina) e gli altri con la sveglia totale tutta la notte.Probabilmente, come sento dire, il cambio di stagione può influire o anche qualche problema legato al lavoro che non mi rende tranquillo dal punto di vista dei rapporti con talun collega. Sarei grato se in questo caso la melatonina può essere d'aiuto e soprattutto quali dosi assumere per iniziare. Ringrazio per i preziosi consigli e saluto cordialmente
Domanda posta da: arwen06 ( 23/09/2008)

PER IL SECONDO ANNO CONSECUTIVO,AI PRIMI FREDDI DI SETTEMBRE(2008)ED OTTOBRE 2007,COMINCIO AD AVERE FREDDO AI PIEDI,A PARTIRE DA META' GAMBA.
QUESTO FASTIDIO ,CHE DURANTE IL GIORNO AVVERTO IN MODO MINIMO E CHE NON MI PROCURA ALCUNA DIFFICOLTA',DIVENTA MOLTO PIU' INTENSO A LETTO LA NOTTE, TANTO CHE NON RIESCO A PRENDERE SONNO,A PRESCINDERE DA TUTTI I CALZINI,I PLAIDS ED ALTRO CHE METTO SUL LETTO.L'ANNO SCORSO DOPO CIRCA 15 GIORNI IL FASTIDIO E' ANDATO VIA SENZA ALCUNA MEDICINA,TANTO CHE NON RICORDO,NEMMENO COME E' STATO.
IL MIO MEDICO ,ESCLUDE,DOPO AVERMI VISITATO, CHE SIA DOVUTO ALLA CIRCOLAZIONE ARTERIOSA.
LUI SOSTIENE CHE POSSA ESSERE UNA FORMA NERVOSA DOVUTA AD UNA RECENTE DOLOROSISSIMA LOMBOSCIATALGIA DI CUI DOPO CIRCA 4 MESI PORTO ANCORA ALCUNI DOLORI RESIDUI.PRENDO ALCUNE MEDICINE PER AVER MESSO GLI STENTS,MA RICORDO CHE L'ANNO SCORSO HO AVUTO QUESTO STESSO FASTIDIO BEN PRIMA CHE LI AVESSI MESSI.GRAZIE PER LE INFORMAZIONI CHE VORRETE GENTILMENTE FORNIORE.

Domanda posta da: LELEPE ( 22/09/2008)

Salve, io assumo da diverso tempo (1 anno e mezzo circa) la pillola Diane a causa di un problema di acne. Negli ultimi tempi osservo una peggior qualità del sonno durante la notte che comporta uno stato di sonnolenza e difficoltà di concentrazione durante il giorno. Credo, per esperienze passate, ce possa essere correlato all'uso della pillola.. e mi chiedevo se l'assunzione di melatonina potesse aiutarmi in questo problema? Grazie, saluti!
Domanda posta da: ( 22/09/2008)

Ho 50 anni e dall'inizio dell'anno ho iniziato ad avere irregolarità nel ciclo per un inizio di climaterio. Non ho vampate, ma da 6 mesi ho cominciato a soffrire di disturbi del sonno: normalmente riesco ad addormentarmi verso le 23 ma dopo qualche ora di sonno continuo (da 1 a 4 ore) mi sveglio, dopodichè cominciano brevi sonnellini con continui risvegli. Ogni tanto mi capita di avere una notte quasi completamente insonne causata da forte ansia, che mi disturba moltissimo, anche perchè io non sono mai stata una persona ansiosa. Solo in questi casi faccio uso di un asiolitico nella notte successiva per riuscire a dormire 6/7 ore continue e riprendermi un po' e riuscire ad andare a lavorare. Negli altri casi utilizzo prima di addormentarmi, su consiglio del mio omeopata, 40 gocce di TM Val-Bia-Pas + 1 compressa di rodiola al mattino ed alla sera (per aiutare l'umore)ed una compressa di magnesio al mattino, ma la situazione non è molto migliorata. Sempre il mio omeopata mi ha allora consigliato l'uso della melatonina. Vorrei quindi chiedervi quale utilizzare nel mio caso. Posso associare alla melatonina la Val-Bia-Pas, la rodiola ed il magnesio? Inoltre, in giorni particolarmente critici, posso usare anche l'ansiolitico? Grazie
Domanda posta da: Doriana ( 22/09/2008)

Ho iniziato ad assumere Melatonin Key Night da giovedì scorso, come da vostro consiglio, ma il mio sonno è paradossalmente peggiorato. Mi capita di svegliarmi diverse volte durante la notte e di sentirmi a pezzi la mattina, poi, potendolo fare, recupero un po' di energia durante il riposino nel primo pomeriggio, al quale arrivo esausta.
Per il momento insisto nel proseguire la cura, ma vorrei essere rassicurata sulla mia reazione e, magari, vorrei anche capirne il motivo, visto che mio marito, che ne assume una pastiglia insieme a me ogni sera, ha invece notato un miglioramento del sonno ed anche del suo stato generale.

Domanda posta da: cinzia ( 21/09/2008)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ] [ 14 ] [ 15 ] [ 16 ] [ 17 ] [ 18 ] [ 19 ] [ 20 ] [ 21 ] [ 22 ] [ 23 ] [ 24 ] [ 25 ] [ 26 ] [ 27 ] [ 28 ] [ 29 ] [ 30 ] [ 31 ] [ 32 ] [ 33 ] [ 34 ] [ 35 ] [ 36 ] [ 37 ] [ 38 ] [ 39 ] [ 40 ] [ 41 ] [ 42 ] [ 43 ] [ 44 ] [ 45 ] [ 46 ] [ 47 ] [ 48 ] [ 49 ] [ 50 ] [ 51 ] [ 52 ] [ 53 ] [ 54 ] [ 55 ] [ 56 ] [ 57 ] [ 58 ] [ 59 ] [ 60 ] [ 61 ] [ 62 ] [ 63 ] [ 64 ] [ 65 ] [ 66 ] [ 67 ] [ 68 ] [ 69 ] [ 70 ] [ 71 ] [ 72 ] [ 73 ] [ 74 ] [ 75 ] [ 76 ] [ 77 ] [ 78 ] [ 79 ] [ 80 ] [ 81 ] [ 82 ] [ 83 ] [ 84 ] [ 85 ] [ 86 ] [ 87 ] [ 88 ] [ 89 ] [ 90 ] [ 91 ] [ 92 ] [ 93 ] [ 94 ] [ 95 ] [ 96 ] [ 97 ] [ 98 ] [ 99 ] [ 100 ] [ 101 ] [ 102 ] [ 103 ] [ 104 ] [ 105 ] [ 106 ] [ 107 ] [ 108 ] [ 109 ] [ 110 ] [ 111 ] [ 112 ] [ 113 ] [ 114 ] [ 115 ] [ 116 ] [ 117 ] [ 118 ] [ 119 ] [ 120 ] [ 121 ] [ 122 ] [ 123 ] [ 124 ] [ 125 ] [ 126 ] [ 127 ] [ 128 ] [ 129 ] [ 130 ] [ 131 ] [ 132 ] [ 133 ] [ 134 ] [ 135 ] [ 136 ] [ 137 ] [ 138 ] [ 139 ] [ 140 ] [ 141 ] [ 142 ] [ 143 ] [ 144 ] [ 145 ] [ 146 ] [ 147 ] [ 148 ] [ 149 ] [ 150 ] [ 151 ] [ 152 ] [ 153 ] [ 154 ] [ 155 ] [ 156 ] [ 157 ] [ 158 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe