Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Argomento: "sonno"
Buongiorno, ho 24 anni e da un paio di mesi non riesco più a dormire bene. sopratutto il mio problema è prendere sonno e se non ci riesco mi innervosico e mi capita di passare intere notti insonne. ora sto assumendo mezz'ora prima di addormentarmi una compressa di t-melatonin, ma non mi sembra avere effetto. Mi hanno consigliato l'ignatia hommacord in combinazione con un'altro tipo di melatonina, la 4ch. Potrebbe andare meglio?
Domanda posta da: martina ( 07/10/2008)

Buongiorno, sono un uomo di 51 anni e il mio problema è l'insonnia; questo fenomeno angosciante si è presentato circa 7/8 anni fa quando all'epoca periodi di stress da lavoro potevano aver contribuito (almeno immagino); con varie soluzioni (medicina tradizionale e omeopatia) riuscii a risolvere il problema anche se il bel sonno di 7/8 ore rimane un ricordo. In questo ultimo periodo , da circa 3 settimane , è ricomparsa l'insonnia (forse non me ne rendo conto ma qualche causa ci deve pur essere) e da 10 giorni assumo la vs melatonin NIGHT che accompagno con lo stilnox (compressa intera prima, poi metà e adesso 1/4) con il proposito di abbandonarla del tutto. Risultato: alcune notti dormo bene , altre non bene , altre ancora (così come l'ultima) non chiudo occhio. Le chiedo : sbaglio qualcosa , devo fare o modificare le somministrazioni o cos'altro? Ringrazio anticipatamente per la risposta. Cordiali saluti
Domanda posta da: arwen06 ( 07/10/2008)

Vorrei sapere se la melatonina è indicata per chi soffre di risveglio precoce e se ci sono controindicazioni per chi assume la pillola. Premetto che i disturbi del sonno sono antecendenti all'assunzione del farmaco. Dormo 5 al massimo 6 ore ma non faccio nessuna fatica ad addormentarmi. Mi sento sempre più affaticata e si vede anche dal viso. Spero di trovare la soluzione adatta. Vi ringrazio per la disponibilità
Domanda posta da: Fiore ( 04/10/2008)

Ho 59 anni e per molti anni ho fatto uso di ipnotici pechè soffrivo di insonnia, con risultati insufficienti. Da circa un mese assumo melatonina diet 3 mg e il mio sonno è molto migliorato, vorrei sapere per quanto tempo si può prendere e se ha controindicazioni.
Domanda posta da: Lilla ( 02/10/2008)

vorrei cortesemente sapere se questo prodotto è indicato anche per persone giovani,in caso di sonno disturbato con vari risvegli notturni. Grazie. Key Melatonin Night
Domanda posta da: ( 02/10/2008)

ho appena acquistato una confezione di melatonina per abbandonare l'uso saltuario che faccio di ipnotico per dormire. non mantengo comunque un livello di sonno duraturo e soprattutto assai leggero con presenza di tachicardia; ho attenuato le vampate notturne e diurne con un cerotto EVRA che metto tutte le settimane, questo dopo 4 anni di visite mediche (tiroide, dosaggi ormonali, analisi desangue visite ginecologiche , ecografie alle ovaie)alla ricerca di una misteriosa impossibile pre pre menopausa che non risultava da nulla se non dalla prolattina un punto fuori dallo standard ( premetto l'irregolarità sempre piu accentuata del ciclo fino alla sua scomparsa completa per 2 anni, poi dopo una isteroscopia (forse hanno risolto delle aderenze!) ho un simil ciclo quando interrompo il cerotto ormonale EVRA. Dunque la domanda a cui vorrei risposta è posso risolvere le vampe l'insonnia e i dolori diffusi di tipo fibromialgico assumento melatonina?
Domanda posta da: elisa ( 02/10/2008)

buon giorno.se si continua ad aver problemi nell'addorentarsi e ad ottenere una buona qualita' del sonno è meglio perseverare con la singola pastiglia da 3 grammi o aumentare la dose inoltre è possibile magari una doppia somministrazione una alle 19 ed una alle 22 .grazie
Domanda posta da: aldo ( 02/10/2008)

Accedo per la prima volta al vostro forum, che, da qanto ho potuto leggere è molto apprezzato ed apprezzabile; ho 60 anni, dormo male da ca. 2 anni ( stress da lavoro) e nell'ultimo periodo mi è stata riscontrata una miodosepsia che ha aumentato le mie preoccupazioni, il ritmo del sonno si è ridotto e mi sveglio frequentemente tra le 3 e le 5 del mattino, senza riprendere apprezzabilmente sonno; quale tipo di melatonina si adatta al mio caso? grazie per la risporta
Domanda posta da: markokiappo ( 02/10/2008)

Mia moglie ha 52a. da circa 7 e' in menopausa,e' dibetica, assume metformina1000 1cx3 novonorm 2mg 1x3.Da qualche anno offre d'insonnia caratterizzata da risvegli precoci alternato a diffcolta' a prendere sonno. Da circa 20 g ha iniziato a prendere la melatonina night 3mg ch assumo io con buoni risultati, ma lei non ha avuto altrettanti benefici.Quale melatonina e'giusta per lei?
Domanda posta da: brunopannozzo ( 01/10/2008)

Ieri ho acquistato in farmacia la NIGHT.
Ho 44 anni e da due anni, piano piano, il ciclo prima regolarissimo di 28 e abbondante, ha cominciato ad essere scarso e ad anticipare e ritardare. Fino all'ultimo ritardo di 15 giorni.
Al tempo stesso ho cominciato a soffrire di disturbi del sonno: a volte fatico ad addormentarmi, altre volte mi sveglio tre volte durante la notte, anche se poi mi riaddormento. Inoltre sono cominciate palpitazioni, di cui non avevo mai sofferto prima: esami tiroide e eco ed elettro cardio non evidenziano patologie, per cui il cardiologo mi ha prescritto semplicemente Lexotan e betabloccanti che non ho voluto mai prendere. Uso TM Biancospino che mi attenua palpitazioni, ma non le elimina del tutto.
Così, pensando di essere in un periodo di pre o perimenopausa (la cosa mi dispiace e mi allarma davvero tanto), ho pensato di provare a riequilibrare qualcosa con l'uso della Melatonina, dopo aver letto molto bene questo forum.
Non sapendo gli effetti su di me, ho optato per la NIGHT.
Chiedo: ho scelto abbastanza bene, o, data l'età e i sintomi, sarebbe stata indicata più la DEFENDER?
E poi un'altra domanda: dall'uso di melatonina, è possibile che io tragga qualche vantaggio per quelle fastidiosissime palpitazioni? Davvero non so da cosa siano originate, dato che non risultano patologie e inoltre mi colpiscono affatto se sono stressata, anzi le sento quasi sempre solo di sera e mi siedo sul divano o mi metto a letto. Finora non sono state mai accompagnate da vampate.
Terza e per ora ultima domanda: mettendo a riposo la ghiandola pineale, tramite l'uso di melatonina, ho possibilità di riassestare il quadro ormonale, spostando di un po' la manopausa vera e propria, visto che per ora non c'è ancora stato un vero salto del ciclo ma solo molte irregolarità?
Grazie e cpmplimenti per il sito

Domanda posta da: Lilly ( 01/10/2008)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ] [ 14 ] [ 15 ] [ 16 ] [ 17 ] [ 18 ] [ 19 ] [ 20 ] [ 21 ] [ 22 ] [ 23 ] [ 24 ] [ 25 ] [ 26 ] [ 27 ] [ 28 ] [ 29 ] [ 30 ] [ 31 ] [ 32 ] [ 33 ] [ 34 ] [ 35 ] [ 36 ] [ 37 ] [ 38 ] [ 39 ] [ 40 ] [ 41 ] [ 42 ] [ 43 ] [ 44 ] [ 45 ] [ 46 ] [ 47 ] [ 48 ] [ 49 ] [ 50 ] [ 51 ] [ 52 ] [ 53 ] [ 54 ] [ 55 ] [ 56 ] [ 57 ] [ 58 ] [ 59 ] [ 60 ] [ 61 ] [ 62 ] [ 63 ] [ 64 ] [ 65 ] [ 66 ] [ 67 ] [ 68 ] [ 69 ] [ 70 ] [ 71 ] [ 72 ] [ 73 ] [ 74 ] [ 75 ] [ 76 ] [ 77 ] [ 78 ] [ 79 ] [ 80 ] [ 81 ] [ 82 ] [ 83 ] [ 84 ] [ 85 ] [ 86 ] [ 87 ] [ 88 ] [ 89 ] [ 90 ] [ 91 ] [ 92 ] [ 93 ] [ 94 ] [ 95 ] [ 96 ] [ 97 ] [ 98 ] [ 99 ] [ 100 ] [ 101 ] [ 102 ] [ 103 ] [ 104 ] [ 105 ] [ 106 ] [ 107 ] [ 108 ] [ 109 ] [ 110 ] [ 111 ] [ 112 ] [ 113 ] [ 114 ] [ 115 ] [ 116 ] [ 117 ] [ 118 ] [ 119 ] [ 120 ] [ 121 ] [ 122 ] [ 123 ] [ 124 ] [ 125 ] [ 126 ] [ 127 ] [ 128 ] [ 129 ] [ 130 ] [ 131 ] [ 132 ] [ 133 ] [ 134 ] [ 135 ] [ 136 ] [ 137 ] [ 138 ] [ 139 ] [ 140 ] [ 141 ] [ 142 ] [ 143 ] [ 144 ] [ 145 ] [ 146 ] [ 147 ] [ 148 ] [ 149 ] [ 150 ] [ 151 ] [ 152 ] [ 153 ] [ 154 ] [ 155 ] [ 156 ] [ 157 ] [ 158 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe