Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Argomento: "sonno"
La melatonina puo' essere utile nella colite ulcerosa? Volevo poi cortesemente sapere se in casi rari si puo' sviluppare tolleranza alla melatonina e perdere la sua efficacia nell'indurre il sonno. Potrebbe essere in quell'eventuale caso utile prendere una seconda compressa durante la notte dopo un risveglio precoce?
Domanda posta da: Francesco ( 2006)

Buongiorno, ho letto un pò di cose su questa melatonina, siccome è da un pò di emsi che ho problemi con il sonno, sono una ragazza giovane ho 26 anni, ho sempre dormito moltissimo e non ho particolari problemi che mi affliggono, ho dovuto ricorrere hai farmaci perchè ho fatto troppe notti in bianco e stavo impazzendo, proprio io che sono sempre stata abituata a dormire 8-10 ore!!! Se smettessi di prendere i farmaci che ovviamente vorrei evitare per non creare nessun tipo di dipendenza, questa melatonina mi potrebbe aiutare??? Se si mi spiegate quante volte la devo prendere e per quanto tempo??? Mi assicurate che non ha effetti collaterali?? Posso smetterla quando voglio o bisogna seguire un ciclo? Nel frattempo si può stare al sole in vacanza, si possono prendere altri medicinali per es. per curare una febbre o un mal di testa? Scusate per la valanga di domande ma vorrei essere sicura di non assumerere ancora farmici perchè preferirei evitare!!! Grazie. Sonia
Domanda posta da: sonia ( 2006)

Ho 49 anni e sto assumendo la vostra melatonina da dicembre, devo diore che il sonno è migliorato molto, mi sveglio anche perchè ho le vampate per problemi di menopausa, però mi riaddoemento e anche se capita a volte di dormire poco ho notato che durante il giorno non sono stanca. all'inizio ho assunto tim-melatonin e poi sotto vostro consiglio la defender. Dato che devo riordinarla, mi consigliate di continuare con la defender o assumere la night? Se la defender, posso assumerla per sempre ?Grazie tante
Domanda posta da: fiore ( 2006)

Vi prego di scusarmi se più volte ho richiesta la vs consulenza, tuttavia la solerzia e competenza delle vostre risposte invoglia a colloquiare con voi. Vengo subito alla domanda, premettendo che dopo 3 settimane di assunzione della vs melatonina, mi ritengo soddisfatto nel senso che non ho più quel fastidioso senso di stanchezza fisica e psichica dovuta alla breve durata del sonno nei mesi scorsi, lamento soltanto il fatto che la durata del sonno no supera le 4,5-5,0 ore e che, in condizioni di particolare nervosismo l'efficacia del prodotto si affievolisce.Leggevo da qualche parte su internet che la massima produzione di melatonina a livello cerebrale si verifica tra le 1,00 e le 4,00 con un picco intorno alle ore 2,00. Mi chiedo e vi chiedo: se, come mi sembra di avere letto nel vostro forum, il rilascio della melatonina assunta in compresse è quasi immediato, non sarebbe più efficace prendere una o due compresse un pò di tardi delle 23,00-23,30 ? Grazie anticipatamente
Domanda posta da: WALTER ( 2006)

Gentili amici, sappiamo che la demenza di Alzheimer è terribile: in genere, un inizio subdolo: le persone cominciano a dimenticare alcune cose, per arrivare al punto in cui non riescono più a riconoscere nemmeno i familiari... Altre malattie dove occorrerebbero vari milligrammi di Melatonina presa per anni senza abbassare il livello di soglia, sono la sclerosi multipla o anche la sclerosi a placche. Sappiamo infatti che in Argentina, anni fa ebbero modo di verificare che con 12 milligrammi di Melatonina si poteva curare (nei limiti del possibile) l'Alzheimer. Faccio queste affermazioni invitando a fabbricare anche confezioni da 7 e da 12 milligrammi. Anche per curare (come esempio) l'epilessia di Ema, sarebbe stato utile somministrare 7 mg di Melatonina. E' vero che alcuni medici asseriscono che dopo 5 milligrammi gli effetti sul sonno non cambiano, ma è anche vero che gli altri milligrammi di Melatonina in più possono essere utili per alleviare completamente una parvenza di mioastenia. Altra considerazione: 7 milligrammi pro die andrebbero presi per chi ha oltre 65 anni e pesa più di 100 Kg. Infatti il rapporto fra quantità sanguigna e medicamenti deve essere armonico.
Domanda posta da: Alessandro ( 2006)

ho 49, assumo la defender da diversi mesi, devo dire che la qualità del sonno è migliorata e mi sveglio anche meno stanca, però mi capita a volte di essere più nervosa, anche a causa della menopausae anche per problemi di famiglia e così mi capita di non dormire. Ho notato anche che mi sono dimagrita, , ho avuto sempre un fisico abbastanza asciutto e muscoloso, dato che pratico sport, questo dimagrimento può essere dovuto alla menopausa o alla melatonina? Grazie
Domanda posta da: gioia ( 2006)

da circa 10 giorni, seguendo il vostro consiglio, assumo due compresse di melatonina da 3 mg una all'imbrunire l'altra prima di coricarmi. Inizialmente i risultati sono stati a dir poco prodigiosi: sono riuscito a dormire 6 ore a notte (la mia normale durata ante insonnia) di un sonno tonificante e pieno di sogni molto vividi . Ho abbandonato (con gradualità l'uso dei farmaci). Da due notti però qualcosa è cambiato, non riesco ad addormentarmi rapidamente, mentre i primi giorni ciò avveniva quasi immediatamente all'assunzione della compressa notturna, e la notte scorsa non sono stato in grado di addormentarmi del tutto. Riuscite a trovare un spiegazione? mi potete dare qualche consiglio?
Domanda posta da: walter ( 2006)

mio figlio di quasi 10 mesi non ci ha mai regalato una notte intera di sonno.Si sveglia dalle 4 alle 8 volte per notte.In farmacia mi hanno detto che la melatonina diet in gocce non è adatta ai bambini perchè contiene una base alcoolica.Ma è vero?Non saprei come somministrargli la melatonina in compresse sminuzzate in quanto il bimbo è allattato al seno e rifiuta di bere dal biberon.Qualche consiglio? Grazie
Domanda posta da: Elena ( 2006)

Da 6 giorni assumo una compressa di k.m.n. unitamente ad 1/4 di benzodiazepina (che peraltro da un mese a questa parte ho ridotto nelle quantità da 1 compressa al quarto attuale). In questi 6 giorni ho ravvisato segnali positivi riguardo alla mia insonnia; di solito assumo la melatonina e la benzodiazepina le verso le 23,30 e riesco ad addormentarmi dopo pochi minuti. Nell'arco della nottata mi sveglio più volte, riprendo sonno per poi risvegliarmi definitivamente verso le ore 5,30-6,0.La stanchezza psicofisica in questi giorni è diminuita; sono convinto che prolumgare il sonno di un'altra ora mi gioverebbe ulteriormente. Avendo deciso di eliminare del tutto l'uso della benzodiazepina, vi chiedo se non sia il caso di aumentare temporaneamente il dosaggio della melatonina per contrastare eventuali "fenomeni di rimbalzo", soprattutto nella fase di addormentamento. Vi ringrazio di cuore per i vostri consigli ed attendo la vostra risposta prima di prendere l'iniziativa.
Domanda posta da: Walter ( 2006)

Riscrivo dopo 15 giorni, nei quali ho assunto regolarmente 1 cmp di Key m. night alle ore 10.30. Quasi subito mi corico ed il sonno inizia dopo 45 minuti circa. Durante la notte mi risveglio 3/4 volte e riprendo a dormire dopo 10/15 minuti fino alle ore 6.00 quando mi sveglio definitivamente. Sento un pò di stanchezza durante la prima parte della mattinata ma mi sembra che in questi quindici giorni tale sensazione di stanchezza sia andata lentamente migliorando. Tenendo conto che 15 giorni fà ho sospeso le benzodiazepine che assumevo per dormire da 4 mesi dopo averle ridotte non proprio gradualmente, considero già un fatto molto positivo non farne più uso opo 15 giorni. So che ci vuole ancora pazienza e costanza unita ad una forte volontà per superare "l'effetto rimbalzo" che dovrebbe durare circa un mese o poco più, ma ho fiducia di riuscire visti i primi risultati. Grazie di cuore per i suoi consigli, se avesse qualche altro consiglio lo accetto volentieri altrimenti continuerò con 1 cmp di Key m. night.
Domanda posta da: Z.Piero ( 2006)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ] [ 14 ] [ 15 ] [ 16 ] [ 17 ] [ 18 ] [ 19 ] [ 20 ] [ 21 ] [ 22 ] [ 23 ] [ 24 ] [ 25 ] [ 26 ] [ 27 ] [ 28 ] [ 29 ] [ 30 ] [ 31 ] [ 32 ] [ 33 ] [ 34 ] [ 35 ] [ 36 ] [ 37 ] [ 38 ] [ 39 ] [ 40 ] [ 41 ] [ 42 ] [ 43 ] [ 44 ] [ 45 ] [ 46 ] [ 47 ] [ 48 ] [ 49 ] [ 50 ] [ 51 ] [ 52 ] [ 53 ] [ 54 ] [ 55 ] [ 56 ] [ 57 ] [ 58 ] [ 59 ] [ 60 ] [ 61 ] [ 62 ] [ 63 ] [ 64 ] [ 65 ] [ 66 ] [ 67 ] [ 68 ] [ 69 ] [ 70 ] [ 71 ] [ 72 ] [ 73 ] [ 74 ] [ 75 ] [ 76 ] [ 77 ] [ 78 ] [ 79 ] [ 80 ] [ 81 ] [ 82 ] [ 83 ] [ 84 ] [ 85 ] [ 86 ] [ 87 ] [ 88 ] [ 89 ] [ 90 ] [ 91 ] [ 92 ] [ 93 ] [ 94 ] [ 95 ] [ 96 ] [ 97 ] [ 98 ] [ 99 ] [ 100 ] [ 101 ] [ 102 ] [ 103 ] [ 104 ] [ 105 ] [ 106 ] [ 107 ] [ 108 ] [ 109 ] [ 110 ] [ 111 ] [ 112 ] [ 113 ] [ 114 ] [ 115 ] [ 116 ] [ 117 ] [ 118 ] [ 119 ] [ 120 ] [ 121 ] [ 122 ] [ 123 ] [ 124 ] [ 125 ] [ 126 ] [ 127 ] [ 128 ] [ 129 ] [ 130 ] [ 131 ] [ 132 ] [ 133 ] [ 134 ] [ 135 ] [ 136 ] [ 137 ] [ 138 ] [ 139 ] [ 140 ] [ 141 ] [ 142 ] [ 143 ] [ 144 ] [ 145 ] [ 146 ] [ 147 ] [ 148 ] [ 149 ] [ 150 ] [ 151 ] [ 152 ] [ 153 ] [ 154 ] [ 155 ] [ 156 ] [ 157 ] [ 158 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe