Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Argomento: "sonno"

prendo kmn da circa un anno sono un tipo ansioso e noto che durante la notte mi sveglio e poi ho difficolta' ariprendere sonno le chiedo se puo' essere utile assumere la mdefender e quali sono le differenze. grazie.


Domanda posta da: dino ( 11/10/2007)

Mi scuso in anticipo, perchè devo porre tre domande, per tre mie familiari.
Donna di 70 anni che soffre da tempo immemore di insonnia (2/3 ore notte di sonno quasi sempre) e da qualche hanno anche di osteoporosi, quale prodotto e che dosaggio consigliate? ultimamente ha problemi con la cataratta, ci sono contro indicazioni per la melatonina?
Donna di 66 anni, fa uso costante di farmaci per l'insonnia, ultimamente ha lievi problemi con il colesterolo. Quale prodotto e che dose usare?
Ragazzo di 17 anni, ultimamente(circa una volta o due la settimana) a causa del sonno non riesce a svegliarsi per andare a scuola. Rimane a letto anche fino alle 12. Quando può viene fatto dormire di giorno per cercare di recuperare il risveglio. La srea (non sempre) fatica ad addormentarsi. Potrebbe essere un problema di stress o umore (che per altro non si manifesta). Temiamo qualche inizio di depressione. Possiamo tentare con la melatonina?
Grazie per l'eventuale supporto.

Domanda posta da: Fabio ( 10/10/2007)

Gentili Signori, navigando alla ricerca di una cosa mi sono imbattuto nel vs. forum.
L'ho trovato interessante.
Premetto che ho 41 anni e che dal 1993 ho avuto i primi disturbi in maniera più lieve e che dal 2000 soffro di depressione associata a disturbi del sonno, apnea notturna, attacchi di panico ecc.
Devo premettere che nel 1993,avendo preso circa 23 kg decisi di fare una dieta a base di capsule simil-anfetaminiche, (oggi vietatissime),che mi fecero perdere non solo i 23 kg che avevo in più..ma anche altri 10,così da arrivare ai 70 kg..ossia per la prima volta ero in peso forma, n.b. dopo soli tre mesi di cura!
Inutile dire che da lì iniziarono i guai..anche perchè stupidamente da una parte e dall'altra perchè mi resi conto di stare "schizzato" a causa dell'assunzione di tali farmaci..,interruppi bruscamente la cura avendo in breve tempo un effetto rimbalzo del mio peso..
Queste diete si susseguirono dal 93 sino al 2006, in varie fasi, con varie interruzioni più o meno lunghe ,passando per tre medici diversi e perdendo man mano di efficacia anche perchè la legge cambiò e certi componenti strong divennero vietati.
Il problema è stato che il mio stato d'animo, il mio carattere a causa di questi medicinali subì progressivamente un peggioramento e mi insorsero i primi problemi di depressione e attacchi di panico che io confusi sempre con degli attacchi di asma, essendo io asmatico. Confondevo la mancanza d'aria che ti porta l'ansia o peggio ancora, l'attacco di panico, con una mancanza di "ossigeno" imputata erroneamente all'asma.
Dopo molti anni in cui ho rifiutato di accettare con me stesso di avere un problema sono andato da un neurologo dell'asl qui a Napoli. Il Dottore mi ha prescritto, circa un anno fa, il Cypralex, dapprima da 10 mg e poi da 20 mg e le gocce di Xsanax.
Ora dopo quasi un anno sto molto meglio con l'ansia, (erano molti mesi che non passavo le notti nel mio letto, ma le trascorrevo per strada con il mio cane a tentare di calmarmi..), però ho due problemi..
Da una parte quello di voler trovare una soluzione per non assumere più il Cypralex che da tre mesi ho ridotto alla dose giornaliera di 10 mg e dall'altra quella di dover ASSOLUTAMENTE dimagrire!
Sono diventato ben 108 kg..che per la mia POCA statura ,173 cm sono decisamente troppi!!!
Dovendo l'anno prossimo ricominciare la mia attività sportiva volevo da voi un consiglio su cosa provare per calmare l'ansia NATURALMENTE e per placare la mia fame nervosa assurda.
Mi scuso per la mia prolissità..ma credo che fare le premesse dei miei malesseri fosse fondamentale per farvi studiare il mio "caso".
Nell'attesa di una Vs. graditissima risposta,Vi invio cordialità e mille grazie.

Domanda posta da: vanb66 ( 10/10/2007)

nei periodi di particolare stress,ansia e nervosismo ho difficoltà a prendere sonno o a mantenerlo,fino ad ora ho provato a contrastarla con la valeriana,in quanto rimedio naturale,ma non sempre è stata utile.in che cosa differisce key melatonin night dalla valeriana?
Domanda posta da: ( 09/10/2007)

nella domanda di eri non ho precisato che ho 50 annie quindi vi chiedo se ho fatto bene ad iniziare con la kmd del dosaggio di 5 mg. Nel passato un neurologo mi prescrisse la melatonina da 4 mg che facevo prepare in farmacia ma non ho avuto risultati mentre,ho paura a dirlo, con la vostra il mio sonno e' migliorato.Il problema della caduta dei capelli non e' legato a problemi ormonali ma a stress psicofisico e ad ansia ,e visto che la kmd contiene zinco,minerale che e' utile ai capelli puo' farmi bene lo stesso? vi ringrazio per la cortesia
Domanda posta da: pina ( 08/10/2007)

prendo da circa l settimana la key melatonin defender,unitamente a 18 gocce di en, per gravi problemi di insonnia e devo dire che da quando l'assumo ho notato un netto miglioramento nella qualita' del sonno. A causa di forte stress psichico ho una caduta dei capelli esagerata e la mia domanda e' se fa bene anche per questo problema che mi affligge molto. grazie e complimenti per il vostro prodotto.
Domanda posta da: pina ( 07/10/2007)

Buongiorno,mia madre che ha 75 anni da tempo assume ogni sera una compressa di t melatonin e debbo dire che ho notato dei miglioramenti sia nell'umore nel tono muscolare e nella qualità del sonno oltre che in determinati parametri clinici(ha sempre avuto un colesterolo totale basso ma nell'ultimo esame sono addirittura migliorati ldl 145 hdl 87 ,parametri eccellenti direi),oltre alla t melatonin vorrei che prendesse la vostra key melatonin.Abito a milano,mi può dire se esiste qualche farmacia a milano città o nelle zone di vimodrone,cernusco nelle quali posso acquistarla?.Grazie.Pier Paolo
Domanda posta da: pierpaolo ( 06/10/2007)

ho 44 anni, mestruazioni irregolari da qualche mese, progesterone basso, vampate di calore (probabilmente sono in fase pre-menopausa). Ho usato la ti-melatonin per circa un anno ma l'omeopata (mi cura i disturbi legati alle mestruazioni con due prodotti:K2F e R47), mi ha consigliato di passare all'assunzione di 5 mg di melatonina ed allora 4 mesi fa ho deciso di usare la "defender". Onestamente non ho visto differenza tra i due tipi di melatonina per quanto riguarda i miei problemi di sonno....fino a pochi giorni fa mi addormentavo subito ma mi svegliavo presto e rimanevo in uno stato di sonno-veglia... ora invece non riesco più ad addormentarmi, ho sempre il cervello attivo, mi sembra di non dormire anche se probabilmente per qualche minuto riesco ad appisolarmi; ovviamente durante il giorno ho la testa confusa e sono stanca. Cosa mi consigliate?
Domanda posta da: joe ( 02/10/2007)

Mi dite una cosa: sono 2 mesi e mezzo che uso la diet, ma oltre il sonno non mi ha affatto migliorato altri sintomi, ad es. depressione ed ansia. Richiedendo la Key night e riempiendo il modulo apposito, è possibile pagare con qualsiasi carta prepagata?La carta-bancomat che ho non la uso certamente internet (di voi mi fido , ma a volte qualche truffa da parte di qualche utente malintenzionato puo' avvenire). Domanimattina faccio subito l'ordine in quanto della suddetta diet sono stufo). Grazie
Domanda posta da: Giuliano ( 01/10/2007)

è da circa 2 anni che soffro di insonnia e relativo stato di ansia.Sono in menopausa da circa 8 anni.Sono stata in terapia ormonale per 4 anni. Ora sono 2 anni che ho sospeso per cui non riesco più a dormire più di 4 ore a notte, con relativo stato di nervosismo di giorno.
Ho 48 anni e tendo anche ad avere il colesterolo alto. ho provato per un mese un tipo di melatonina da 3mg prodotta da ERBAMEA comprata da Erboristeria. I primi 15 giorni mi è sembrata miracolosa, dopo più nulla. Ora è da 10 giorni che non prendo nulla ma il sonno è agitato, mi aiuto un po con la valeriana. Che fare?

Domanda posta da: MAMI59 ( 28/09/2007)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ] [ 14 ] [ 15 ] [ 16 ] [ 17 ] [ 18 ] [ 19 ] [ 20 ] [ 21 ] [ 22 ] [ 23 ] [ 24 ] [ 25 ] [ 26 ] [ 27 ] [ 28 ] [ 29 ] [ 30 ] [ 31 ] [ 32 ] [ 33 ] [ 34 ] [ 35 ] [ 36 ] [ 37 ] [ 38 ] [ 39 ] [ 40 ] [ 41 ] [ 42 ] [ 43 ] [ 44 ] [ 45 ] [ 46 ] [ 47 ] [ 48 ] [ 49 ] [ 50 ] [ 51 ] [ 52 ] [ 53 ] [ 54 ] [ 55 ] [ 56 ] [ 57 ] [ 58 ] [ 59 ] [ 60 ] [ 61 ] [ 62 ] [ 63 ] [ 64 ] [ 65 ] [ 66 ] [ 67 ] [ 68 ] [ 69 ] [ 70 ] [ 71 ] [ 72 ] [ 73 ] [ 74 ] [ 75 ] [ 76 ] [ 77 ] [ 78 ] [ 79 ] [ 80 ] [ 81 ] [ 82 ] [ 83 ] [ 84 ] [ 85 ] [ 86 ] [ 87 ] [ 88 ] [ 89 ] [ 90 ] [ 91 ] [ 92 ] [ 93 ] [ 94 ] [ 95 ] [ 96 ] [ 97 ] [ 98 ] [ 99 ] [ 100 ] [ 101 ] [ 102 ] [ 103 ] [ 104 ] [ 105 ] [ 106 ] [ 107 ] [ 108 ] [ 109 ] [ 110 ] [ 111 ] [ 112 ] [ 113 ] [ 114 ] [ 115 ] [ 116 ] [ 117 ] [ 118 ] [ 119 ] [ 120 ] [ 121 ] [ 122 ] [ 123 ] [ 124 ] [ 125 ] [ 126 ] [ 127 ] [ 128 ] [ 129 ] [ 130 ] [ 131 ] [ 132 ] [ 133 ] [ 134 ] [ 135 ] [ 136 ] [ 137 ] [ 138 ] [ 139 ] [ 140 ] [ 141 ] [ 142 ] [ 143 ] [ 144 ] [ 145 ] [ 146 ] [ 147 ] [ 148 ] [ 149 ] [ 150 ] [ 151 ] [ 152 ] [ 153 ] [ 154 ] [ 155 ] [ 156 ] [ 157 ] [ 158 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe