Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Argomento: "sonno"
Devo dire che la melatonina che ho assunto all'inizio non mi faceva dormine bene ma successivamente il sonno era piu leggero e quando mi alzavo la mattina ero sicuramente molto reattivo con poca stanchezza durante la giornata.Volevo chiedere se regala anche il testosterone ed inoltre su quali basi il prof. Mueller a smontato la teoria del Prof.Pierpaoli e perche.Grazie
Domanda posta da: vince48 ( 2006)

Ho 51 anni e da tre circa anni soffro d'insonnia per stress dovuto al lavoro,prima in maniera occasionale poi sempre più frequentemente.E'da allora che prendo la sera 1/3 di trittico da 75mg(ma ho anche preso per circa 1 anno la pasticca intera da 75mg o 2/3).Ho anche preso per 1 mese le benzodiazepine e per due mesi Xanax gocce.Da GIUGNO HO INIZIATO A PRENDERE K-NIGHT,MA HO SEMPRE CONTINUATO A DORMIRE MALE 3-4 NOTTI AL MESE.DA FINE OTTOBRE DOPO CHE PER 1 SETTIMANA HO PRESO 1/6 DI TRITTICO(TAGLIANDO LA COMPRESSA)HO SMESSO DI ASSUMERE IL TRITTICO RIUSCENDO A..DORMIRE.CHE FELICITA'...MA DOPO 10 GIORNI HO COMINCIATO A SVEGLIARMI ALLE QUATTRO DEL MATTINO CON UNA CERTA FREQUENZA(PER0' LA SERA MI ADDORMENTAVO BENE)..DA OTTO GIORNI DOPO AVER LETTO IL FORUM STO PRENDENDO 2 K-NIGHT ALL'IMBRUNIRE E LA SERA,MA CONTINUO A DORMIRE 2 NOTTI BENE E DUE NOTTI MALE(MI SVEGLIO TRA LE DUE E LE TRE,MA MI ADDORMENTO BENE LA SERA)E LA MATTINA SONO STANCO E L'UMORE VA GIU'PER L'INCERTEZZA DEL SONNO NOTTURNO.E' FORSE LA MANCANZA DEL TRITTICO LA CAUSA DI TUTTO QUESTO?...COSA DEVO FARE?.. MI DISPIACEREBBE DOVER RIPRENDERE IL TRITTICO!GRAZIE.
Domanda posta da: franci ( 2006)

Vorrei sapere se la melatonina può andare bene anche per chi come me non ha mai avuto disturbi del sonno.
Ora utilizzo una melatonina americana, MAAT Nutritional 3 mg è un prodotto buono?

Domanda posta da: flavia ( 2006)

Ansiosa, stressata e in difficoltà da sempre con il sonno, ho letto della melatonina e ho iniziato a prenderla.
3 mg ogni sera prima di dormire. Poi leggo non adatta ai malati autoimmuni;ho una disgnosi di tiroidite di hashimoto e sintomi di premenopausa...posso continuare a usare melatonina?

Domanda posta da: betta ( 2006)

Assumo Melatonina defender da 2 mesi con risultati eccellenti. La qualità del mio sonno è migliorata a tal punto che non ho più frequenti risvegli notturni; o meglio, continuo a svegliarmi frequentemente (me ne accorgo ad esempio dal bicchiere d’acqua vuoto l’indomani e da molto altro ancora) ma non ricordo di averlo fatto. Potrebbe cortesemente illustrarmi quale potrebbe essere la spiegazione di ciò?
Domanda posta da: Maria Rosaria ( 2006)

(continua da sotto)Ho sempre avuto difficoltà a prendere sonno. Ovviamente il farmaco in questione mi ha aiutato ma ho deciso di sospendere l'assunzione: essendo meno angosciato penso che assumendo un placebo l'effetto sarebbe identico, ma io non dovrei saperlo...In passato ho assunto della melatonina, ma non ho mai avuto garanzie sulla qualità del prodotto. Leggendo il Vostro forum mi sono convinto del contrario. Vorrei domandare se la melatonina può sostituire il farmaco (zeppo di controindicazioni) e quale posologia è adatta nel mio caso. Grazie per la risposta! (scusate l'errore di invio)
Domanda posta da: millo ( 2006)

Devo riferire di una sensazione che mi accompagna durante la notte da quando assumo la melatonina, cioè di aver l'impressione di non dormire in quanto la testa è presente, avverto i rumori anche i più lievi e mi sembra di non staccare la spina. Ciò nonostante il mattino quando mi alzo non sono indolenzita e anche durante la giornata non accuso crisi di sonno. E' gia capitato ad altri? da cosa può dipendere? Grazie per la risposta
Domanda posta da: Geppetto ( 2006)

la sera prendo la melatonina ma fino al pomeriggio mi rimane una sonnolenzao una mancanza di concentrazione allora il mio reumatologo mi ha detto di associare al bisogno una compressa di iperico. In internet ho letto che questo è fotosensibile, e che puo' causare delle macchie sulla pelle se viene esposta alla luce, al sole o a raggi uvb delle lampade solari. Come posso evitare l'inconveniente?Basta non assumerlo quando si deve fare una lampada? O alche solo lo stare alla luce è sufficiente per maccharsi? Strano,il mio medico non mi aveva accennato di avere precauzioni.
Domanda posta da: cristina ( 2006)

Buongiorno, mi é stata diagnosticata la spasmofilia, ho forti dolori musclolari alla schiena e al torace con conseguente pessima qualità del sonno. Può la melatonina aiutarmi??
Domanda posta da: Alessio ( 2006)

Ho 48 anni, da 10 in cura con 20mg citalopram/die e mg 2.5 lorazepam per dormire. Da 3 anni (nonostante l'assunzione del lorazepam) il sonno è caratterizzato da difficoltà nell'addormentamento, risvegli notturni ripetuti e risveglio precoce il mattino. Da metà luglio 06 uso melatonin night (sempre associando il lorazepam) con diversa posologia prendendo spunto dalle vostra risposte nel forum - luglio e agosto 1 compressa di night al momento di coricarmi-15gg. di settembre 1 night al tramonto e 1 night al momento di coricarmi(posologia sospesa causa sonnolenza precoce) ottobre 1 defender al momento di coricarmi. Le cose sono un po' migliorate, sono diminuiti i risvegli e mi sento un po' piu' riposata al risveglio , ma il sonno rimane ancora disturbato e il risveglio al mattino precoce e quindi non ancora potuto provare a ridurre il lorazepam. Avete qualche suggerimento da darmi per migliorare la qualità del mio sonno? Posso sperare in un miglioramento futuro o visto il mio quadro clinico devo considerare questo il miglior risultato ottenibile? Vi saluto e Vi ringrazio:
Domanda posta da: ANNA 58 ( 2006)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ] [ 14 ] [ 15 ] [ 16 ] [ 17 ] [ 18 ] [ 19 ] [ 20 ] [ 21 ] [ 22 ] [ 23 ] [ 24 ] [ 25 ] [ 26 ] [ 27 ] [ 28 ] [ 29 ] [ 30 ] [ 31 ] [ 32 ] [ 33 ] [ 34 ] [ 35 ] [ 36 ] [ 37 ] [ 38 ] [ 39 ] [ 40 ] [ 41 ] [ 42 ] [ 43 ] [ 44 ] [ 45 ] [ 46 ] [ 47 ] [ 48 ] [ 49 ] [ 50 ] [ 51 ] [ 52 ] [ 53 ] [ 54 ] [ 55 ] [ 56 ] [ 57 ] [ 58 ] [ 59 ] [ 60 ] [ 61 ] [ 62 ] [ 63 ] [ 64 ] [ 65 ] [ 66 ] [ 67 ] [ 68 ] [ 69 ] [ 70 ] [ 71 ] [ 72 ] [ 73 ] [ 74 ] [ 75 ] [ 76 ] [ 77 ] [ 78 ] [ 79 ] [ 80 ] [ 81 ] [ 82 ] [ 83 ] [ 84 ] [ 85 ] [ 86 ] [ 87 ] [ 88 ] [ 89 ] [ 90 ] [ 91 ] [ 92 ] [ 93 ] [ 94 ] [ 95 ] [ 96 ] [ 97 ] [ 98 ] [ 99 ] [ 100 ] [ 101 ] [ 102 ] [ 103 ] [ 104 ] [ 105 ] [ 106 ] [ 107 ] [ 108 ] [ 109 ] [ 110 ] [ 111 ] [ 112 ] [ 113 ] [ 114 ] [ 115 ] [ 116 ] [ 117 ] [ 118 ] [ 119 ] [ 120 ] [ 121 ] [ 122 ] [ 123 ] [ 124 ] [ 125 ] [ 126 ] [ 127 ] [ 128 ] [ 129 ] [ 130 ] [ 131 ] [ 132 ] [ 133 ] [ 134 ] [ 135 ] [ 136 ] [ 137 ] [ 138 ] [ 139 ] [ 140 ] [ 141 ] [ 142 ] [ 143 ] [ 144 ] [ 145 ] [ 146 ] [ 147 ] [ 148 ] [ 149 ] [ 150 ] [ 151 ] [ 152 ] [ 153 ] [ 154 ] [ 155 ] [ 156 ] [ 157 ] [ 158 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe