Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Argomento: "sonno"
Salve,Faccio uso da 3 mesi della KMN e ho riscontrato benefici sul sonno ,da due giorni ho cominciato una pausa che volevo protrarre per 1 mese ma subito la prima notte ho avuto le solite problematiche a prendere sonno come prima di cominciare la terapia , ci sono neurologhi fra cui uno molto famoso che ho consultato di persona che dicono che prendere la melatonina per lunghi periodi puo risultare dannoso perche il corpo ne produce molto meno di quanto ne assumiamo quindi come minimo andrebbe presa (se proprio uno non vuole farne a meno)in dosi piccolissime a cicli con delle sospensioni,che ne pensate? troppa melatonina puo sballare gli equilibri chimici del cervello?
Domanda posta da: Gori ( 28/01/2011)

Tra un mese compirò 54 anni da due mesi non ho il ciclo penso di ritenermi in menopausa anche perchè ho un disturbo specifico della menopausa "le vampate" e un sonno disturbato visto che mi sveglio più volte per asciugarmi il sudore provocato dalle stesse, sto usando da due giorni la Melatonina defender, la mia domanda è dopo quanto tempo non avrò più il fastidio delle vampate? e per quanto tempo dovrò prenderle? se devo associarle a qualche altro farmaco. Vi ringrazio anticipatamente per la risposta che mi darete in merito
Domanda posta da: Lucia ( 27/01/2011)

Buongiorno. Ho 39 anni, uomo e da tempo soffro di insonnia. Ultimamente però 8ultima settimana) le cose sono peggiorate tanto che alterno notti insonni a qualche ora di sonno tirato. In questi giorni ho preso un pò di tutto, EN, Lexotan e Stilnox..Ma queste sostanze mi davano uno stato confusionale insopportabile..Ieri sera ho preso la Key Defender, spezzandola in due. Ne ho presa metà verso le 22,15, ma visto che non prendevo sonno, verso mezzanotte mi sono alzato e ne ho preso l'altra metà..Ma niente, mi sono sentito più agitato di prima e non ho chiuso occhio..ho sbagliato il tipo di Melatonina?
Domanda posta da: corrado ( 27/01/2011)

ho 43 anni. Irregolarita' di ciclo, insonnia, calo del desiderio cominciano ad assillarmi. Prendo melatonina da circa 15 gg e il sonno e' molto migliorato. Per il resto, vorrei cominciare Evra (gia' usato anni fa senza problemi) e menuflavon 40mg . Puo' essewre una terapia corretta per i miei sintomi?
Domanda posta da: monica ( 20/01/2011)

Ho 51 anni e sono in menopausa chirurgica da circa 6 mesi.Attualmente sto prendendo menofavon 40 contro i distubi della menopausa,pero di notte non ho un sonno continuativo e riposante.Mi sveglio varie volte e faccio un po fatica a riprendere il sonno.
Sono andata in farmacia per prendere la melatonina però la farmacista me la sconsigliata dicendo che assumendola per os si inibisce la melatonina che produciamo .
A questo punto vorrei per cortesia un chiarimento.
La posso prendere ugualmente senza nessun problema?.
E se si in questo caso che cosa mi consiglia visto che vorrei continuare con menofavon con quale Mi trovo benissimo?

Domanda posta da: viola ( 17/01/2011)

Buongiorno,utilizzo la vs. melatonina,defender e fluid, da un po'e per me e' stata efficace da subito nel migliorare il sonno.L'unica cosa e' che io , a volte ho aumentato o diminuito le dosi a seconda di come mi sentivo:quindi a volte 1 fluid,oppure se mi sentivo ancora troppo sveglio o agitato aumentavo a 2, o prendevo una seconda pastiglia se non mi addormentavo presto.Per me questo sistema funziona, pero' leggo che per voi non e' un sistema giusto e quindi volevo capire: visto che dite che la melatonina non ha problemi di dosi,sono forse gli altri componenti in eccesso? Io noto su di me che nonostante non sia un farmaco la seconda pastiglia ,quando mi serve, agisce come rinforzo sulla prima, e il sonno in questi casi e' piu'profondo.I dosaggi "personalizzati" sono sempre sbagliati? E perche'? Grazie,un saluto R.C.
Domanda posta da: R.C. ( 17/01/2011)

Salve, ho 35 anni. La melatonina mi ha sempre incuriosito, ma purtroppo su internet se ne scrivono di tutti i colori, soprattutto il fatto che essendo una molecola che non vanta molti anni di sperimentazione, non è possibile definirne gli effetti a lungo termine (essendo un ormone, anche se atipico). In passato ho sofferto di ansia e attacchi di panico che ho trattato efficacemente con la floriterapia, dopo essere passato dalla "piaga" degli psicofarmaci che mi hanno portato solo a disturbi e aggravato la mia situazione. Dopo questi trattamenti floriterapici e omeopatici, sono ormai molti anni che non soffro più di panico e ansia. Però "di base" sono rimasto una persona ansiosa e magari quando devo affrontare situazioni nuove o stressanti, avverto qualche sintomo come la tachicardia e cose simili. Da un po' di tempo per via di eventi stressanti non riesco a dormire bene: o meglio, dormo ma il sonno è agitato da incubi che mi fanno svegliare e quindi al mattino mi sveglio stanco e con poche energie. Ovviamente dati i precedenti non bevo caffè, thè o sostanze eccitanti e mi porto questa stanchezza durante il giorno. Anche il rendimento intellettivo ne risente. Vorrei porvi qualche quesito: anzitutto ovviamente vorrei un consiglio per un prodotto che possa fare al caso mio, seconda cosa per quanto tempo può essere presa la melatonina (fare cicli o anche per lunghi periodi e quindi, teoricamente, per tutta la vita?) e ultima cosa vorrei sapere se anche secondo voi non è possibile in base alle attuali conoscenze prevedere gli effetti a lungo termine di questa molecola.
Grazie, cordiali saluti Daniele

Domanda posta da: Daniele ( 15/01/2011)

buonasera,ho 52 anni e per la prima volta nella vita sto soffrendo di insonnia da qualche mese:premetto che ho sempre avuto il problema opposto, ovvero dormivo tanto(se possibile),bevevo caffe' a dosi elevate ed ero spesso stanco nonostante cio'.Ora, dopo avere all' inizio sottovalutato il problema e pensando che prendere qualche 1/2 tavor non fosse la fine del mondo,sono a parlarvi del vs. prodotto, presentatomi da un amico fitoterapeuta, perche' in realta'il problema c'e' sempre;ho cominciato scettico perche' in realta' avevo provato (male)altre 2 melatonine,senza effetto,ma ripeto, forse anche a loro non ho dato tempo di agire.Ora e' da circa 20/25 giorni che assumo defender e gia' dal primo giorno ho iniziato a dormire meglio.L'unico problema e' che per ora a notti di nuovo quasi normali si alternano 1 o anche 2 quasi in bianco.E' normale?Il mio problema e' nell'addormentarmi ,e non avendo mai avuto un orario fisso per dormire sono ancora piu' in difficolta'nel seguire una terapia.Devo cambiare?O seguendo le vs. risposte nel forum fare un doppio dosaggio(ho anche la fluid)?Un altra domanda:poiche' vorrei seguire comunque la melatonina anche per gli altri motivi oltre il sonno vi chiedo:c'e' un libro in vendita ora(come vincere l'insonnia-DR MENNUNI)che stronca alla grande la melatonina,come mai?Comunque per concludere e come servizio per altre persone ,finora la mia esperienza e' positiva, anche le notti che non dormo sono comunque reattivo e riesco a lavorare e guidare(faccio il venditore)Spero mi diate buone speranze di tornare a dormire normalmente(il caffe' intanto l'ho molto ridotto,anche se non mi aveva mai dato problemi)Grazie e complimenti per il bel forum,vi saluto
Domanda posta da: robi 59 ( 12/01/2011)

Salve, ho da diversi anni problemi di insonnia.Per periodi più o meno lunghi ho assunto un farmaco, il nopron,a base di antistaminico (Niaprazina). E' ovviamente efficace ma a 32 anni non voglio essere schiavo dei farmaci. per cui sto cercando di distaccarmente. La mia insonnia è molto variabile:ci sono periodi in cui fatico a prender sonno e mi sveglio di continuo, altri in cui non ho problemi ad addormentarmi ma mi sveglio puntualmente sempre allo stesso orario (alle 5 in genere) a prescindere dall orario in cui mi addormento. Le ore di sonno quindi sono davvero poche (cerco di andar a letto sempre allo stesso orario 23/23.30).
Da 15 giorni ho ricominciato con la KEY NIGHT (associandola o con una compressa di valeriana da 100 mg deglutita con mezza tazza di latte tiepido e miele),e pur riuscendomi ad addormentare entro 1 ora (anche se non sempre) non riesco a dormire più di 5 ore a notte (quando va bene).Sicuramente c'entrerà lo stress ma mi chiedo se potrei sperare in qualche risultato a medio termine.

Domanda posta da: Giuseppe L. ( 12/01/2011)

Salve.Sono una donna di 33 anni e da 3 mesi e mezzo assumo alla sera il key melatonin night. Sino ad una settimana fà andava bene.il mio ciclo sonno veglia era migliorato tantissimo,anche se con un risveglio alle prime luci dell'alba e con difficoltà a riaddormentarmi,ma tutto sommato non potevo lamentarmi,ma invece,da una settimana a questa parte ho perso del tutto il controllo del mio sonno notturno.Riesco sempre ad addormentarmi all stessa ora,ma mi sveglio dopo neanche 3 ore e non riesco + a prender sonno .. morale della favola: attualmente sto dormendo meno di 4 ore a notte e sono davvero distrutta! ecco che qui scattano le mie domande a riguardo: come mai tutto questo? crede che dpenda dalla melatonina? se si; lei crede che debba prenderne una pausa? Io assumo la pillolina subito dopo la mezzanotte e,ripeto,sino ad una settimaa fà andava bene. in base a tutto questo;mi consigli per favore.Grazie.Cordiali saluti.
Domanda posta da: Giuly77 ( 10/01/2011)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ] [ 14 ] [ 15 ] [ 16 ] [ 17 ] [ 18 ] [ 19 ] [ 20 ] [ 21 ] [ 22 ] [ 23 ] [ 24 ] [ 25 ] [ 26 ] [ 27 ] [ 28 ] [ 29 ] [ 30 ] [ 31 ] [ 32 ] [ 33 ] [ 34 ] [ 35 ] [ 36 ] [ 37 ] [ 38 ] [ 39 ] [ 40 ] [ 41 ] [ 42 ] [ 43 ] [ 44 ] [ 45 ] [ 46 ] [ 47 ] [ 48 ] [ 49 ] [ 50 ] [ 51 ] [ 52 ] [ 53 ] [ 54 ] [ 55 ] [ 56 ] [ 57 ] [ 58 ] [ 59 ] [ 60 ] [ 61 ] [ 62 ] [ 63 ] [ 64 ] [ 65 ] [ 66 ] [ 67 ] [ 68 ] [ 69 ] [ 70 ] [ 71 ] [ 72 ] [ 73 ] [ 74 ] [ 75 ] [ 76 ] [ 77 ] [ 78 ] [ 79 ] [ 80 ] [ 81 ] [ 82 ] [ 83 ] [ 84 ] [ 85 ] [ 86 ] [ 87 ] [ 88 ] [ 89 ] [ 90 ] [ 91 ] [ 92 ] [ 93 ] [ 94 ] [ 95 ] [ 96 ] [ 97 ] [ 98 ] [ 99 ] [ 100 ] [ 101 ] [ 102 ] [ 103 ] [ 104 ] [ 105 ] [ 106 ] [ 107 ] [ 108 ] [ 109 ] [ 110 ] [ 111 ] [ 112 ] [ 113 ] [ 114 ] [ 115 ] [ 116 ] [ 117 ] [ 118 ] [ 119 ] [ 120 ] [ 121 ] [ 122 ] [ 123 ] [ 124 ] [ 125 ] [ 126 ] [ 127 ] [ 128 ] [ 129 ] [ 130 ] [ 131 ] [ 132 ] [ 133 ] [ 134 ] [ 135 ] [ 136 ] [ 137 ] [ 138 ] [ 139 ] [ 140 ] [ 141 ] [ 142 ] [ 143 ] [ 144 ] [ 145 ] [ 146 ] [ 147 ] [ 148 ] [ 149 ] [ 150 ] [ 151 ] [ 152 ] [ 153 ] [ 154 ] [ 155 ] [ 156 ] [ 157 ] [ 158 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe