Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Argomento: "sonno"
Buongiorno. Sono un uomo di 48 anni, longilineo, tendente ad avere la pressione un pò bassa, e assumo melatonina da circa 4 mesi, ultimamente in modo un pò discontinuo. Vorrei sapere da voi se l'uso della melatonina durante l'estate, specialmente al mare, può accentuare la stanchezza e la sonnolenza che provo in questo periodo, e se è possibile aggiungere altri integratori. Grazie.
Domanda posta da: alessandro ( 28/06/2007)

da qualche anno soffro di un fastidio alle gambe (sindrome delle gambe mai stanche)che mi porta gravi problemi del sonno: la melatonina può servire in questo caso? Vorrei precisare che ho quarantanni. Saluti
Domanda posta da: mariapia ( 27/06/2007)

Mio marito fa l'operaio turnista da 25 anni,e vorrebbe assumere la melatonina. I suoi ritmi di lavoro e sonno sono i seguenti: 1 settimana lavora al mattino per cui si sveglia alle 4,25 torna alle 13.45 pranza cerca di riposare 1 ora, e andra' a dormire alle 24 circa per svegliarsi di nuovo alle 4.25, fino al venerdi sera. 1 settimana fa il turno di notta quindi va al lavoro alle 21 torna alle 6 per svegliarsi verso le ore 13 se nel condominio c'è silenzio altrimenti si sveglia prima. 1 settimana fa il turno di pomeriggio va al lavoro dalle 13 alle 21 si addormenta verso le 24 o oltre per svegliarsi al mattino verso le 8. Vorrei sapere che tipo di melatonina è consigliata per il suo problema tenendo conto che durante le ore in cui dorme si sveglia spesso, e che al cambio di turno il suo ritmo biologico è ancora a quello precedente. In attesa di una vostra risposta porgo distinti saluti
Domanda posta da: GIO'62 ( 22/06/2007)

SALVE SONO ROBERTO,NON SO SE RICORDATE,HO RIPRESO A PRENDERE LA MELATONINA NIGH, DOPO 2 INTERRUZIONI,UNA DOPO TRE MESI E UNA DOPO UN MESE
A CAUSA DI RISULTATI NON TANTO EVIDENTI.COMUNQUE SONO SEMPRE IN VISIONE DEL VOSTRO SITO E NOTO CHE MOLTISSIME PERSONE HANNO AVUTO RISULTATI EVIDENTI PER CUI PERCHE' PROPRIO IO NON DOVREI AVERLI? IL PROBLEMA E' SEMPRE LA DEPRESSIONE ANCHE SE ORA PRENDO IN MODO MOLTO MINORE I MEDICINALI,ASSUMO SOLO I COMPRESSA DI MUTABON E SONO RIUSCITO A SCALARE LE EN FINO A 5 GOCCE, I SINTOMI SONO SEMPRE ,SENSO DI STANCHEZZA CHE MI PORTA ANGOSCIA E SFIDUCIA E IL SONNO NON TANTO RISTORATORE.CHIEDO ULTERIORI CONSIGLI,OLTRE A QEELLI DATEMI IN PRECEDENZA CON GRANDE PROFESSIONALITA' E CALORE UMANO.GRAZIE E SALUTI.

Domanda posta da: roberto ( 22/06/2007)

BUONGIORNO ASSUMO KEI MELATONIN FLUID DA CIRCA 1 MESE,HO NOTATO DEI BENEFICI SUL SONNO E SPERO AL PROSSIMO CONTROLLO CHE IL VALORE DEI TRIGLICERIDI E DEL COLESTEROLO RIENTRI NEI VALORI NORMALI. DESIDERAVO SAPERE PER QUANTO TEMPO DEVE CONNTINUARE AD ASSUMERE LA MELATONINA,SE DEVO ALTERNARE I PERIODI DI ASSUNZIONE DURANTE L'ANNO E SE PUO' DARE ASSUEFAZIONE. GRAZIE E RESTO IN ATTESA DI UNA RISPOSTA.
Domanda posta da: GIUSEPPE ( 21/06/2007)

melatonina e nopron condite con un pochino di mogadone non fanno quasi più effetto sulla scarsa qualità del sonno di una bimba di quasi tre anni farmacoresistente agli antiepilettici (ovviamente prende anche il lamictal - 50 * 2)... ci sono controindicazioni nell'assunzione delle altre due con la melatonina?! all'inizio dell'inserimento della melatonina c'era stato un notevole miglioramento anche sulle crisi... ma forse questa è un'altra storia.. spero di avere presto vs notizie
Domanda posta da: per Alice ( 21/06/2007)

salve.sono uno sportivo professionista e da vari mesi soffro di stanchezza,astenia,crampi.dalle analisi del mio emocromo non c'è nessun valore che possa giustificare questa stanchezza a parte un po' di ferritina bassa ma che ho da sempre.un medico mi disse che ero un "tipo fibromialgico" e che nn riposavo bene.questo effettivamente è vero infatti ho provato con gli antidepressivi(laroxyl se non sbaglio)riuscivo a dormire meglio ma poi per ovvi motivi ho smesso di prenderli.da una decina di giorni sto prendendo la melatonina associata con la passiflora e in verità nei primi giorni dormivo benissimo e mi alzavo riposato e sereno.ne prendo circa 4/6 milligrammi.da qualche giorno però mi ricomincio a svegliare dopo circa tre ore buone di sonno e fatico a riaddormentarmi.posso cambiare qualcosa o la dose?e poi un'altra cosa importante:può dipendere dal sonno "non riposante" la mia stanchezza cronica che mi da moltissime noie nel mio giocare a pallavolo?grazie
Domanda posta da: Andrea ( 12/06/2007)

Buongiorno, sto assumendo una compressa di melatonina (tra l'altro consigliatami in farmacia, si chiama semplicemente Melatonina, ed è melatonina+avena)da circa una settimana, perchè avevo difficoltà a prendere sonno e il risultato era che dormivo poche ore e male; dopo due o tre giorni di assunzione, in cui ho preso sonno facilmente, ho cominciato a dormire male di nuovo, difficoltà a prendere sonno, mi sveglio prestissimo, dormo poche ore e male; il guaio è che quando vado a letto ci penso, e va a finire che non riposo; gradirei un consiglio e volevo sapere se l'azione regolatrice del fatto di assumere melatonina può provocare questo. Grazie, saluti cordiali
Domanda posta da: maria ( 12/06/2007)

Da circa 4 mesi assumo Melatonina diet poiche' era da un po' di tempo che facevo fatica ad addormentarmi la sera,pur non avendo motivi particolari.Grazie a questa la qualita' e la durata del mio sonno sono migliorati molto.
Avrei pensato dunque di smettere di assumerla,anche perche' sono molto giovane ,ho solo 25 anni e non vorrei prenderla a vita.Allo stesso tempo xo' ho paura xche' non vorrei ritrovarmi da capo.
Cosa mi suggerite?
Grazie anticipatamente.

Domanda posta da: ( 11/06/2007)

Gent.mo dottore, è da quasi tre mesi che assumo regolarmente la melatonina night per regolarizzare il sonno, devo dire che ora dormo regolarmente.
Visto che stò per terminare la scatola e dovrei fare un'ordine chiedo consiglio se ordinare sempre la stessa.
Visto che ora dormo regolarmente il sonno non è più un problema, bensì ora stò cercando di perdere un pò di peso, il mio obbiettivo sarebbe perdere gli ultimi 5/6 kg. presi in gravidanza, e chiedevo se è ancora opportuno pronesuire con la melatonina night oppure cambiare.
Nel caso le servisse la mia età è di 37 anni sono alta 1,69 e peso 64 kg.
Ho iniziato da qualche giorno ad assumere il cellulase gold per aiutare ad eliminare la cellulite che è piuttosto presente nella zona fianchi/glutei/cosce e tutte le sere applico sempre nelle suddette zone una crema rassodante della somatoline (non è quella anticellulite in bustine, lo preciso perchè sò che è un farmaco).
Se mi consiglia di cambiare mi lascierebbe detto anche se il modo di assunzione rimane invariato?
Grazie mille in anticipo per la risposta.

Domanda posta da: Sara ( 11/06/2007)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ] [ 14 ] [ 15 ] [ 16 ] [ 17 ] [ 18 ] [ 19 ] [ 20 ] [ 21 ] [ 22 ] [ 23 ] [ 24 ] [ 25 ] [ 26 ] [ 27 ] [ 28 ] [ 29 ] [ 30 ] [ 31 ] [ 32 ] [ 33 ] [ 34 ] [ 35 ] [ 36 ] [ 37 ] [ 38 ] [ 39 ] [ 40 ] [ 41 ] [ 42 ] [ 43 ] [ 44 ] [ 45 ] [ 46 ] [ 47 ] [ 48 ] [ 49 ] [ 50 ] [ 51 ] [ 52 ] [ 53 ] [ 54 ] [ 55 ] [ 56 ] [ 57 ] [ 58 ] [ 59 ] [ 60 ] [ 61 ] [ 62 ] [ 63 ] [ 64 ] [ 65 ] [ 66 ] [ 67 ] [ 68 ] [ 69 ] [ 70 ] [ 71 ] [ 72 ] [ 73 ] [ 74 ] [ 75 ] [ 76 ] [ 77 ] [ 78 ] [ 79 ] [ 80 ] [ 81 ] [ 82 ] [ 83 ] [ 84 ] [ 85 ] [ 86 ] [ 87 ] [ 88 ] [ 89 ] [ 90 ] [ 91 ] [ 92 ] [ 93 ] [ 94 ] [ 95 ] [ 96 ] [ 97 ] [ 98 ] [ 99 ] [ 100 ] [ 101 ] [ 102 ] [ 103 ] [ 104 ] [ 105 ] [ 106 ] [ 107 ] [ 108 ] [ 109 ] [ 110 ] [ 111 ] [ 112 ] [ 113 ] [ 114 ] [ 115 ] [ 116 ] [ 117 ] [ 118 ] [ 119 ] [ 120 ] [ 121 ] [ 122 ] [ 123 ] [ 124 ] [ 125 ] [ 126 ] [ 127 ] [ 128 ] [ 129 ] [ 130 ] [ 131 ] [ 132 ] [ 133 ] [ 134 ] [ 135 ] [ 136 ] [ 137 ] [ 138 ] [ 139 ] [ 140 ] [ 141 ] [ 142 ] [ 143 ] [ 144 ] [ 145 ] [ 146 ] [ 147 ] [ 148 ] [ 149 ] [ 150 ] [ 151 ] [ 152 ] [ 153 ] [ 154 ] [ 155 ] [ 156 ] [ 157 ] [ 158 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe