Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Argomento: "sonno"
Ho 52 anni e da 4 mesi non ho più il ciclo, sono iniziate le prime vampate, una leggera ansia, ma soprattutto un sonno decisamente disturbato da molti risvegli e difficoltà a riprendere.
Sono in cura da un omeopata che per la sua parte mi segue con rimedi adatti ai quali ho aggiunto estromineral e key melatonin defender (seguendo i vs consigli) da circa 15 giorni ma ..... non mi sembra sia cambiato molto.
Mi piacerebbe sapere se c'è un tempo medio stimato per poter percepire i primi effetti positivi.
A volte sono decisamente stanca (faccio moltissimo sport) e sento il bisogno di riposare la notte.
Mi è stato suggerito di aggiungere alcune gocce di sedivitax ... ma non vorrei esagerare.
Grazie

Domanda posta da: suanna ( 27/06/2010)

Sto' uando la melatonina con valeriana pool pharma e sembra che oltre al sonno abbia migliorato il sesso? Puo' essere che la causa sia la melatonina? L'uso prolungato puo' creare problemi? Grazie
Domanda posta da: ciccio72 ( 23/06/2010)

Ho 70 anni,portati abbastanza bene tranne un piccolo sovrappeso che nonostante la mia alimentazione abbastanza contenuta rimane sempre presente. Sono ipotireidea, e da qualche anno assumo 4 volte la settimana 1 cp. di eutirox da 125 e 3 volte la settimana 1 cp.di eutirox da 100,ipotiroidismo che a detta dell'endocrinologo devo avere da più di 10 anni.Sono andata in menopausa all'età di 52 anni e non ho fatto nessuna cura a base di estrogeni perchè nessuno mi ha prescritto niente. Da più di dieci anni soffro anche di insonnia che si manifesta con un sonno leggero,per cui posso svegliarmi anche dopo mezz'ora ma in genere poi mi riaddormento. Il tragico viene dopo perchè arrivate le tre o le quattro se va bene, mi sveglio e non riesco a riaddormentarmi tranne rarissimi casi ed ovviamente comincio a pensare..... Ciononostante rimango a letto con gli occhi chiusi finquando non giunge l'ora di alzarsi. Nonostante queste poche ore di sonno, non ho eccessivi disturbi se non un po di sonnolenza se rimango seduta a tavola dopopranzo, ma sono capace di rimanere sveglia, se c'è gente e sono impegnata o vedo un film che mi interessa, fino a tardi, altrimenti verso le 22.30 , le 23 crollo. Quale tipo di melatonina mi consigliate: melasin cento, melasin up, eccetera.
Certa di una vostra risposta che attendo con ansia
ringrazio e saluto. Elena

Domanda posta da: elena ( 19/06/2010)

Sono una ragazza di 37 anni molto sensibile, mi sposerò ad ottobre, in questo periodo sono molto stressata a causa di vari problemi, io me la prendo molto perche' sembra che le cose non mi vadano bene. tre anni fa ho fatto una cura con la piscoterapeuta antidepressiva è andato benissimo, ora sto prendendo melatonina diet 3mg da 2 anni circa ma in questo periodo non mi sta dando beneficio, non prendo sonno subito mi sveglio più volte e alle 5 sono di nuovo sveglia. vorrei cambiare melatonina? quale posso prendere in questo periodo?
Grazie mille!

Domanda posta da: lolly ( 15/06/2010)

Le pubblico io la domanda e la rispsota ,per leggere le rispos bisogna cliccare sulla domanda con la frecia del mouse.

Buongiorno! Ho 49 anni a sono in premenopausa...da tre mesi non avevo il ciclo e sono comparse le prime vampate e problemi di sonno disturbato...dietro vostro consiglio sto assumendo da poco più di un mese Key melatonin defender e sono spariti tutti i sintomi, inoltre (non so se è un caso) mi è ritornato il ciclo! Devo proprio farvi i miei complimenti! Grazie! Già che ci sono vi chiedo consigli per altri due problemi: 1) per aiutare il mio metabolismo bloccato! Ho accumulato nell'ultimo anno ben 10 chili in più! Ho ripreso a fare movimento tutti i giorni e controllo il cibo ma per ora non riesco proprio a dimagrire! Avreste gentilmente qualche suggerimento da darmi? 2) per il nervosismo sto assumendo mezza compressa al giorno di paroxetina! Secondo voi potrei (continuando a prendere la melatonina Defender) gradualmente eliminarE la paroxetina senza avere scompensi sull'umore? Grazie infinite per l'attenzione!
Domanda posta da: ariel

Non è un caso ,è un aspetto ben conosciuto della melatonina che è in grado di migliorare ed in molti casi di invertire il segnale di invecchiamento del sistema ormonale .In circa il 20% delle donne c'è un ritorno del ciclo , particolarmente ,con l'utilizzo dei 5 mg, Key Melatonin Defender .
Difficile dirle cosa fare per non prendere peso ,posso suggerirle dei prodotti nostri che son certo ,sono funzionali al suo problema senza risultare invasivi ,agendo senza creare scompensi .
Per una migliore funzione intestinale e un leggero aumento del metabolismo , può utilizzare Key Alghe ,(sito internet :www.keyalghe.it)la quantità di capsule da utilizzare le verrà suggerita rispondendo al test personalizzato nella home page ,ripeto non è un prodotto specifico dimagrante ,ma la prima necessità di un regime alimentare è migliorare la funzione intestinale e apportare sali minearali e vitamine equilibrate . Fra un mesetto uscirà un nuovo prodotto (un acchiappagrassi di origine vegetale) che se associato potrà darle un buon risultato ,sia per un minor accumulo di grassi ,sia per l'evacuazione che spesso risulta difficoltosa in un regime alimentare ,soprattutto nella donna ,si chiamerà Clavis chitosano vegetale. Il suggerimento finale è mangi di tutto ,ma meno di quanto fa normalmente e faccia più movimento possibile .
Infine si ,può riuscire senza scompensi a diminuire gradualemnte la paroxetina ,esistono eventualmente dei prodotti vegetali o naturali per l'umore ,che vanno assunti al mattino (iperico o triptofano ). Noi ,cioè Clavis abbiamo un anno fa creato un prodotto complementare alla melatonina (insonnia ,piccole depressioni ,ansia sono problematiche comuni ),nato da due molecola naturali ,che sono il sostituto naturale agli antidepressivi, il Magnesio marino e il Garum Armoricum che agendo su diversi livelli sono in grado di migliorare l'energia fisica e psicologica .Trova notizie al sito www.clavisharmoniae.it (

Risposta da: Melatonina.it

Domanda posta da: Clavis ( 10/06/2010)

Buongiorno! Ho 49 anni a sono in premenopausa...da tre mesi non avevo il ciclo e sono comparse le prime vampate e problemi di sonno disturbato...dietro vostro consiglio sto assumendo da poco più di un mese Key melatonin defender e sono spariti tutti i sintomi, inoltre (non so se è un caso) mi è ritornato il ciclo! Devo proprio farvi i miei complimenti! Grazie! Già che ci sono vi chiedo consigli per altri due problemi: 1) per aiutare il mio metabolismo bloccato! Ho accumulato nell'ultimo anno ben 10 chili in più! Ho ripreso a fare movimento tutti i giorni e controllo il cibo ma per ora non riesco proprio a dimagrire! Avreste gentilmente qualche suggerimento da darmi? 2) per il nervosismo sto assumendo mezza compressa al giorno di paroxetina! Secondo voi potrei (continuando a prendere la melatonina Defender) gradualmente eliminarE la paroxetina senza avere scompensi sull'umore? Grazie infinite per l'attenzione!
Domanda posta da: ariel ( 09/06/2010)

Salve, ho acquistato da poco key melatonin night, ma volevo alcune delucidazioni. Faccio un lavoro che mi genera insonnia (faccio turni h24) e non vorrei sbagliare nell'assunzione della melatonina. mi spiego meglio, il mio turno è così composto: pomeriggio (14/20) - mattina (7/14) - notte (20/7), poi smontante notte e riposo il giorno dopo e poi si ricomincia col pomeriggio. L'assunzione nel turno del pomeriggio mi sembra ovvia: 1/2 ora prima di coricarmi, idem nel turno di mattina. Le problematiche vengono fuori nel turno di notte e qui la domanda. Monto a lavoro alle 20 e stacco la mattina alle 7 del giorno dopo, poi mi corico per recuperare il sonno e dormo in genere fino alle 15 del pomeriggio. In questo turno di notte, mi conviene prendere la melatonina sempre prima di dormire, a prescindere da che ora sia, (in questo caso le sette e mezza di mattina) o prenderla la sera prima di affrontare la notte in modo da non avere sbalzi di assunzione? Non vorrei però incorrere nel problema di essere colto dal sonno durante il lavoro mentre invece dovrei stare sveglio. In questo turno dovrei evitare l'assunzione o prendere il key la mattina sempre e comunque prima di addormentarmi? Con il fatto poi che i maggiori problemi di insonnia li ho nella notte tra il turno di pomeriggio e quello di mattina, nel quale stacco alle 20 per rientrare a lavoro alle 7 del mattino, dove non riesco a prendere sonno fino a che non mancano un paio di ore alla sveglia per il turno del mattino. Spero di essere stato chiaro e che mi possiate dare qualche dritta a proposito in modo da organizzarmi quanto meglio per l'assunzione della key. Grazie.
Domanda posta da: Guido ( 09/06/2010)

CIAO SONO UN RAGAZZO DI 24 ANNI E DOPO AVER FATTO UN LAVORO PER NOVE ANNI,HO CAMBIATO PROFESSIONE E GIà DURANTE UN CORSO DI QUALCHE MESE COMINCIAVO A FAR FATICA AD ADDORMENTARMI CON CONTINUI RISVEGLI NOTTURNI E RARAMENTE RIESCO A PRENDERE DI NUOVO SONNO(FORSE PER IL NERVOSO NON SONO MAI STATO CALMO PERò HO SEMPRE DORMITO!!!!!ORA FACCIO I TURNI ALMENO QUANDO DORMO A CASA DOVREI RIPOSARE INVECE LO STESSO PROBLEMA!!LA MELATONINA MI PUò AIUTARE UN Pò??GRAZIE CIAO
Domanda posta da: STE85 ( 08/06/2010)

42enne, da diversi anni soffro di dirturbi legati all'ansia, mafifestati soprattutto da difficoltà respiratorie, innalzamento dei battiti (90/100) affanno e formicolii diffusi.
Non ho mai voluto assumere farmaci per evitarne la dipendenza. Da ca 6mesi assumo K melatonina night (1 prima di coricarmi) con evidenti benefici sulla sincronizzazione del sonno ma gli attacchi d'ansia non sono migliorati... devo aumentare la dose (matt e sera) o rassegnarmi e procedere con una cura farmacologica? nell'ultimo caso è compatibile l'associazione di benzodiazepine con l'utilizzo di melatonina? grazie e buona giornata

Domanda posta da: ( 08/06/2010)

buonasera ho 39 anni da circa 15 anni assumo antidepressivi per una forte depressione che ha anche una certa familiarità. Attualmente assumo fluoxetina 20 mg e devo dire che sto benone...tranne per il fatto che la sera non riesco a prendere sonno. vorrei sapere se posso assumere la melatonina senza per questo dover scalare la fluoxetina visto che il mio psichiatra dice che devo farne un uso cronico. quindi posso assumere entrambi senza problemi? La ringrazio in anticipo
Domanda posta da: francesco ( 27/05/2010)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ] [ 14 ] [ 15 ] [ 16 ] [ 17 ] [ 18 ] [ 19 ] [ 20 ] [ 21 ] [ 22 ] [ 23 ] [ 24 ] [ 25 ] [ 26 ] [ 27 ] [ 28 ] [ 29 ] [ 30 ] [ 31 ] [ 32 ] [ 33 ] [ 34 ] [ 35 ] [ 36 ] [ 37 ] [ 38 ] [ 39 ] [ 40 ] [ 41 ] [ 42 ] [ 43 ] [ 44 ] [ 45 ] [ 46 ] [ 47 ] [ 48 ] [ 49 ] [ 50 ] [ 51 ] [ 52 ] [ 53 ] [ 54 ] [ 55 ] [ 56 ] [ 57 ] [ 58 ] [ 59 ] [ 60 ] [ 61 ] [ 62 ] [ 63 ] [ 64 ] [ 65 ] [ 66 ] [ 67 ] [ 68 ] [ 69 ] [ 70 ] [ 71 ] [ 72 ] [ 73 ] [ 74 ] [ 75 ] [ 76 ] [ 77 ] [ 78 ] [ 79 ] [ 80 ] [ 81 ] [ 82 ] [ 83 ] [ 84 ] [ 85 ] [ 86 ] [ 87 ] [ 88 ] [ 89 ] [ 90 ] [ 91 ] [ 92 ] [ 93 ] [ 94 ] [ 95 ] [ 96 ] [ 97 ] [ 98 ] [ 99 ] [ 100 ] [ 101 ] [ 102 ] [ 103 ] [ 104 ] [ 105 ] [ 106 ] [ 107 ] [ 108 ] [ 109 ] [ 110 ] [ 111 ] [ 112 ] [ 113 ] [ 114 ] [ 115 ] [ 116 ] [ 117 ] [ 118 ] [ 119 ] [ 120 ] [ 121 ] [ 122 ] [ 123 ] [ 124 ] [ 125 ] [ 126 ] [ 127 ] [ 128 ] [ 129 ] [ 130 ] [ 131 ] [ 132 ] [ 133 ] [ 134 ] [ 135 ] [ 136 ] [ 137 ] [ 138 ] [ 139 ] [ 140 ] [ 141 ] [ 142 ] [ 143 ] [ 144 ] [ 145 ] [ 146 ] [ 147 ] [ 148 ] [ 149 ] [ 150 ] [ 151 ] [ 152 ] [ 153 ] [ 154 ] [ 155 ] [ 156 ] [ 157 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe