Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Argomento: "sonno"
Ciao!Sono in menopausa.Ero in terapia sostitutiva ormonale con un'associazione estrogeno-progestinica, poi la ginecologa mi ha cambiato il farmaco. Adesso prendo il Livial(tibolone). Ma da quando ho cambiato ho iniziato a soffrire d'insonnia. Non riesco proprio a prendere sonno. Sono distrutta e perdo peso. Qualcuno sa dirmi cos'è successo? L'insonnia non è contemplata tra gli effetti collaterali!
Domanda posta da: Simo ( 26/09/2007)

Salve, ho una bambina di 10 mesi con il sonno molto disturbato. Si sveglia 3-4 volte per notte da quando è nata.. Una amica mi ha detto che lo stesso problema per sua figlia l'ha risolto con la melatonina..si può fare o mia figlia è troppo piccola?
Grazie per la vostra consulenza.

Domanda posta da: Maria ( 25/09/2007)

Salve!
Mio padre prende lo xanax (una compressa alla sera prima di andare a letto) da anni, dice che se lo interrompe non riesce a dormire e sta male.
Soffre di sindrome ansiosa e depressiva, e tale farmaco lo aiuta a rilassarsi e di conseguenza a dormire. Vorrei sapere se potrebbe sostituire lo xanax con la melatonina, che non ha nessun effetto collaterale al contrario dell'altro farmaco. Se cioè la melatonina aiuta anche a calmare l'ansia oltre che a regolare il ritmo sonno veglia. Grazie della Vs. disponibilità!
Anna

Domanda posta da: annamaria ( 24/09/2007)

Salve, ho 33 anni e da 3 soffro di insonnia.
Non so quale sia stato il motivo scatenante, fatto sta che un bel giorno avendo un impegno (tra l'altro goliardico!) di mattina presto, per paura di non svegliarmi in tempo non ho dormito tutta la notte! Da allora il mio sonno non è più appagante, almeno non sempre. Soffro di insonnia periodica..cioè dormo bene per una settimana di fila poi magari quella successiva dormo due ore a notte, a volte 3/4 a volte zero! La mia difficoltà è nell'addormentarmi,sono ansiosa e il fatto stesso che so che non mi addormenterò subito penso ritardi ancora il sonno! Le ho provate tutte, la lettura, camomilla, valeriana,
melatonina(l'ultima che ho preso è stata melasin-up fino a 15 gg fa), ma nulla...quando è no è no!i sonniferi li vorrei proprio evitare. Ora vorrei provare la vostra melatonina, ho letto che non vi sono effetti collaterali, ho solo qualche dubbio: l'assunzione di melatonina può avere effetti sull'ovulazione? In caso decidessi di avere un bambino La posso prendere sempre o crea anch'essa assuefazione?. Grazie in anticipo, buona giornata.

Domanda posta da: mary ( 24/09/2007)

Sto usando la vostra Melatonina Night da circa una ventina di giorni con effetti molto positivi sulla mia qualità del sonno. Vorrei sapere per quanto tempo posso usarla ancora. Grazie.
Domanda posta da: LL ( 20/09/2007)

Buongiorno, ho acquistato da poco KMN e ieri ho preso la prima compressa ma, stranamente ho passato la notte in bianco, addormentandomi solo per max un'ora e questa mattina sono arrivata in notevole ritardo in uff per recuperare un pò di sonno. Avevo già usato altri tipi di melatonina ma mai con questo effetto. Devo considerarlo un caso o può esserci qualche problema, magari nei veicolanti che possono crearmi disturbo? Grazie.
Domanda posta da: babi ( 17/09/2007)

E' possibile somministrare melatonina a una bambina di 11 mesi(causa disturbi del sonno) e se sì in quali dosi
Grazie

Domanda posta da: Bruno Bill ( 16/09/2007)

mio marito non respira bene quando dorme e si sveglia spesso molto irritabile. mi hanno detto che la cattiva qualita' del sonno puo' influire sulla produzione di melatonina e quindi sull'umore. puo' essere vero?
Domanda posta da: ( 11/09/2007)

Buon giorno,
ormai da diversi mesi ho problemi di insonnia. Faccio fatica ad addormentarmi, e la mia fase REM del sonno quando arriva, e se arriva dura, al massimo un paio di ore.
Il problema è che soffro di ansie, praticamente nel letto non faccio altro che pensare o peggio mi rimane nella mente l'ultima canzone che ho ascoltato in TV. Di conseguenza non riesco a dormire. A peggiorare la cosa è la mia sinusite che ha creato in me la peggiore paura, quella di non riuscire a respirare durante il sonno. Sono praticamente entrata in una sorta di circolo vizioso vado a dormire consapevole che non dormirò, per me è terribile dato che ho sempre avuto un buon sonno.
Ho fatto uso di farmaci in particolare PASADEN e LEXOTAN. Ora ho deciso di smettere anche perchè so che creano dipendenza e assuefazione (infatti non mi fanno più effetto). Da qualche giorno ho deciso di provare con KMN. Assumo 3 mg prima di andare a dormire. Dopo qualche giorno ho ancora risultati. Spero che il mio problema possa essere risolto cercando di riordinare i bioritmi. Volevo sapere se posso fare altre azioni correttive (esempio tenere il cellulare spento sul comodino fa male?). Rimango in attesa di un vostra risposta. Grazie



Domanda posta da: Maria Grazia ( 10/09/2007)

Ho letto l'interessantissimo libro di Walter Pierpaoli 120 e passa...
Sono molto attiva (anche in senso sportivo - purtroppo accumulo facilmente stanchezza) (e tra l'altro desidererei ancora un altro bambino)...
Sono giovane eppure mi hanno diagnosticato una menopausa precoce, grande stress ha anticipato la situazione e per lunghi periodi anche una grande stanchezza ( anche durante il giorno: le palpebre si chiudevano mentre camminavo) e poco ristoro del sonno notturno...
di tutti i sintomi che questo stato di premenop o menop comporta, io sono colpita da almeno il 60%. Sto prendendo Dioscorea della PhytoItalia(fito estratti) da circa 3 mesi senza alcuna modifica. La persona che me l'aveva consigliata era un valido Kinesiologo e loro consulente, da poco deceduto:
Ho sempre vampate- a volte meno intense - e nessun segno di ricomparsa del ciclo, pelle asciutta, cattiva digestione, malumore, irritabilità ecc...)... In aprile 2007 ho avuto un ciclo e poi basta (per 2 mesi avevo assunto in precedenza acidofolico..poi sospeso per evitarne abusi)

Da circa 1 mese e 1/2 prendo la melatonina (pura)
Ho ora una buona qualità del sonno e una maggior lucidità e concentrazione... dormo circa dalle 22.30 alle 6.45..e se posso anche di più...
la vita familiare è molto appagante, il lavoro invece in genere mi logora..
ho scritto alla Phyto italia di farmi contattare da un altro consulente il 18.05, ma mai hanno risposto.
Non ho medici, ne ginecologi che possono condividere le scelte adottate o forse non li ho ancora incontrati ...mi sento pertanto sola e con poca certezza del futuro...
Ho qualche speranza di sistemare questo povero corpo? P.S. non seguo terapie ormonali sostitutive largamente e sfacciatamente consigliate dagli interpellati "medici di famiglia e dintorni".
Chissà se mi potete aiutare almeno Voi!!!

Domanda posta da: Lusha ( 05/09/2007)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ] [ 14 ] [ 15 ] [ 16 ] [ 17 ] [ 18 ] [ 19 ] [ 20 ] [ 21 ] [ 22 ] [ 23 ] [ 24 ] [ 25 ] [ 26 ] [ 27 ] [ 28 ] [ 29 ] [ 30 ] [ 31 ] [ 32 ] [ 33 ] [ 34 ] [ 35 ] [ 36 ] [ 37 ] [ 38 ] [ 39 ] [ 40 ] [ 41 ] [ 42 ] [ 43 ] [ 44 ] [ 45 ] [ 46 ] [ 47 ] [ 48 ] [ 49 ] [ 50 ] [ 51 ] [ 52 ] [ 53 ] [ 54 ] [ 55 ] [ 56 ] [ 57 ] [ 58 ] [ 59 ] [ 60 ] [ 61 ] [ 62 ] [ 63 ] [ 64 ] [ 65 ] [ 66 ] [ 67 ] [ 68 ] [ 69 ] [ 70 ] [ 71 ] [ 72 ] [ 73 ] [ 74 ] [ 75 ] [ 76 ] [ 77 ] [ 78 ] [ 79 ] [ 80 ] [ 81 ] [ 82 ] [ 83 ] [ 84 ] [ 85 ] [ 86 ] [ 87 ] [ 88 ] [ 89 ] [ 90 ] [ 91 ] [ 92 ] [ 93 ] [ 94 ] [ 95 ] [ 96 ] [ 97 ] [ 98 ] [ 99 ] [ 100 ] [ 101 ] [ 102 ] [ 103 ] [ 104 ] [ 105 ] [ 106 ] [ 107 ] [ 108 ] [ 109 ] [ 110 ] [ 111 ] [ 112 ] [ 113 ] [ 114 ] [ 115 ] [ 116 ] [ 117 ] [ 118 ] [ 119 ] [ 120 ] [ 121 ] [ 122 ] [ 123 ] [ 124 ] [ 125 ] [ 126 ] [ 127 ] [ 128 ] [ 129 ] [ 130 ] [ 131 ] [ 132 ] [ 133 ] [ 134 ] [ 135 ] [ 136 ] [ 137 ] [ 138 ] [ 139 ] [ 140 ] [ 141 ] [ 142 ] [ 143 ] [ 144 ] [ 145 ] [ 146 ] [ 147 ] [ 148 ] [ 149 ] [ 150 ] [ 151 ] [ 152 ] [ 153 ] [ 154 ] [ 155 ] [ 156 ] [ 157 ] [ 158 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe